dada

THE LOFT BY LEXUS

DADA

DADA è un giocattolo a blocchi che può essere costruito a proprio piacimento con nastri, cavità e pioli per dare vita all’immaginazione di tutti i bambini.
“I bambini hanno una fervida immaginazione. Ogni bambino ha il suo mondo esclusivo. Raccontano le loro storie con entusiasmo. Usano i giocattoli per esprimere il loro mondo. Ma gli attuali giocattoli a blocchi hanno forme fisse e strutture di collegamento standard. Così si limita l’immaginazione dei bambini. E se i bambini potessero creare forme utilizzando vari blocchi che corrispondono alle loro attese? Potrebbero creare opere che rispecchiano il loro io interiore usando colori e forme unici. I blocchi DADA sviluppano la sensibilità dei bambini. Si possono collegare oggetti familiari fasciandoli, inserendoli nelle cavità, permettendo ai bambini di creare quello che vogliono e scegliere i loro propri metodi di associazione. Una borsa che si srotola li aiuta a tirare fuori i blocchi. Basta stendere la borsa per giocare. DADA è un semplice kit a blocchi. Ma si può trasformare in varie forme secondo le aspettative dei bambini. I bambini scelgono vari blocchi per creare diversi oggetti. I blocchi possono aiutarli ad anticipare il futuro.”

DESIGNER: MYUNGSIK JANG

Il designer Myungsik Jang è alla ricerca di forme naturali e flessibili. Si ispira a ciò che lo circonda, come la natura e gli animali. Vuole raccontare storie attraverso il suo lavoro coinvolgendo la vitalità. Il suo lavoro si basa su progettazioni artigianali e di bricolage.