DESIGN

PROSPETTIVE PROVOCATORIE

Per essere audaci occorre rappresentare qualcosa che ancora non esiste. Quando si tratta di design e stile, facciamo sempre quello che riteniamo sia migliore per raggiungere l'eccellenza creativa e la perfezione estetica.

PROGETTARE L'IMPENSABILE

Il design Lexus è deliberatamente audace e provocatorio: per noi, la libertà  di pensiero e di espressione ricopre la massima importanza. Valutiamo e portiamo avanti incessantemente nuove idee, dando la precedenza ai concetti più audaci, quelli davvero originali, coraggiosi e lungimiranti, per tradurli in veicoli dal design visionario e creativo in ogni aspetto.

design provocative perspectives 01
design provocative perspectives 02

PROGETTARE L'IMPENSABILE

COMPIERE SCELTE CORAGGIOSE

Un design audace è innanzitutto una questione di fiducia. Conta la volontà di rivendicare qualcosa e prendere le distanze dagli altri, perché sappiamo chi siamo, e non mancheremo mai di fare quello in cui crediamo.

E perché un design audace crea esperienze straordinarie. Le cose sorprendenti che ci spingono avanti con naturalezza non prendono vita da ciò che ci é familiare, ma nascono da contraddizioni coraggiose. Quando accogliamo i paradossi e i contrasti, raggiungiamo l'innovazione pura.

INNOVAZIONE GLOBALE

Prospettive diverse, culture diverse e nuove ambientazioni alimentano il design Lexus. Siamo orgogliosi di avere a disposizione tre centri di progettazione situati in località  esclusive. Lavorando in autonomia, ma anche in sinergia, danno vita al pensiero innovativo e alla sperimentazione incessante da cui nascono vetture mitiche.

  • design global points of view 02

    UN PUNTO DI VISTA GLOBALE

    PREFETTURA DI AICHI, GIAPPONE

    Il SUV RX Hybrid. La nuova coupé sportiva LC. E la nuova berlina ammiraglia LS. Cosa hanno in comune questi modelli eccezionali? Sono stati tutti concepiti e portati in vita all'interno del centro di progettazione di Aichi. Lo spazio ottimizza e alimenta l'intera progettazione, dai bozzetti di partenza al rendering 3D fino ai prototipi quasi definitivi.

    Al terzo piano è presente una sala di proiezione di notevoli dimensioni e un locale per la realtà  virtuale, mentre al pianterreno si trova uno studio fotografico. All'ultimo piano invece è posizionata una sala test come nessun'altra: grazie al tetto a scomparsa da 200 tonnellate, i nuovi modelli possono essere esaminati anche in pieno giorno con tutta la necessaria riservatezza. È qui che hanno debuttato auto leggendarie.

  • design global points of view 03

    INNOVAZIONE GLOBALE

    COSTA AZZURRA, FRANCIA

    Il Centro europeo di Design Lexus si trova a Sophia Antipolis, a due passi dal Mediterraneo, con le Alpi all'orizzonte, Nizza e Cannes a una manciata di chilometri. È il luogo ultimo dove trovare l'ispirazione per un design innovativo.

    ED2, European Design Development, è la sede di 6.000 metri quadrati appositamente costruita per il team di progettazione europeo Lexus. Progettisti e modellisti collaborano con i colleghi del centro di progettazione di Aichi, in Giappone. Qui prendono vita alcune tra le più raffinate concept car del mondo, come l'innovativa LF-SA, preparata dal team per il Salone dell'Auto di Ginevra 2015.

  • design global points of view 04

    INNOVAZIONE GLOBALE

    NEWPORT BEACH, CALIFORNIA

    Il CALTY Design Research è l'avamposto californiano per le attività  di progettazione globali di Lexus. E il nome conta. Kevin Hunter, Presidente del CALTY, commenta: "Non siamo un semplice studio di progettazione, ma svolgiamo anche molta ricerca e ne siamo molto orgogliosi: ecco perché fa ancora parte dello studio a pieno titolo."

    Lo studio di Newport Beach è un crogiolo di creatività  per Lexus sin dalla nostra fondazione. Il suo team ha concepito la nuova LC e RX Hybrid, due tra i modelli di serie più rivoluzionari nella storia Lexus.

CONCEPIRE IL FUTURO

Le nostre idee coraggiose si trasformano prima in concept car e poi in modelli di serie, ma l'ispirazione porta con sé anche risultati più avveniristici e avanguardisti. Ripensiamo il movimento e viaggiamo senza limiti, dal cielo al mare e alla strada, per creare veicoli adatti a ogni luogo e ogni momento.

design imagining the future 01

CONCEPIRE IL FUTURO

IDEE VISIONARIE

Una creatività audace ci conduce in posti inaspettati ed entusiasmanti. Sfidiamo ogni volta l'ingegneria, rimodulando la tecnologia per raggiungere nuovi traguardi, senza accontentarci mai.

Negli ultimi anni abbiamo introdotto e presentato al mondo lo Skyjet, lo Sport Yacht e l'Hoverboard. Profondamente diversi nel funzionamento, sono tuttavia accomunati dal modo di pensare inequivocabilmente audace tipico di Lexus.

Next steps