1. Discover Lexus
  2. 2022
  3. third-year-what-car-survey
LINK UTILI
LINK UTILI
30/ 09/ 2022

RELIABILITY SURVEY DI "WHAT CAR?"

LEXUS IN TESTA PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO NEL SONDAGGIO WHAT CAR? SULL'AFFIDABILITÀ

La reputazione globale di Lexus in termini di affidabilità è stata rafforzata nel Regno Unito con il primo posto nella classifica annuale di What Car? Reliability Survey per il terzo anno consecutivo.

What Car? è un brand ed una piattaforma leader per i consumatori per l’acquisto di auto nel Regno Unito. Annunciando il risultato, la piattaforma ha dichiarato: "Non c'è un modello inaffidabile nell'intera gamma Lexus".

Quasi 25.000 proprietari britannici di autovetture fino a cinque anni di età hanno partecipato all'indagine, segnalando se avevano riscontrato problemi con il proprio veicolo e, in caso affermativo, il tempo necessario per risolverli e il costo delle riparazioni. Lexus è risultata ancora una volta il brand più affidabile tra i 32 presenti nell'indagine, ottenendo un punteggio complessivo del 98,4%. La rivale più vicina è stata la sorella Toyota.

Commentando il risultato, Steve Huntingford, redattore di What Car? ha dichiarato: "Ciò significa che, sia che si scelga un modello di fascia alta o un modello di ingresso, ci si può aspettare uno standard di affidabilità esemplare".

Tutti i modelli Lexus presi in considerazione dal sondaggio hanno ottenuto punteggi pari o superiori al 96% e quattro di essi si sono posizionati tra i primi tre della loro categoria. La CT 200h è risultata l'auto compatta più affidabile e il sesto modello più performante in assoluto con una valutazione del 99,3%; l'UX 250h si è piazzato al decimo posto in assoluto e al terzo nella classe dei piccoli SUV con il 99%; la IS è risultata la più affidabile tra le berline con il 98,3%. Per completare la carrellata di successi, la prima generazione di NX è stata descritta come "praticamente a prova di proiettile".