1. Discover Lexus
  2. 2022
  3. LA DAVIS CUP BY RAKUTEN FINALS 2022
LINK UTILI
22/ 11 / 2022

DAVIS CUP BY RAKUTEN FINALS 2022

LA DAVIS CUP BY RAKUTEN FINALS 2022 VIENE LANCIATA IN COLLABORAZIONE CON LEXUS, AUTO UFFICIALE DELLA COMPETIZIONE

La Davis Cup by Rakuten Finals 2022 viene lanciata oggi in collaborazione con Lexus, sponsor automobilistico ufficiale della competizione. Le finali si svolgeranno a Malaga, in Spagna, dal 22 al 27 novembre. Lexus è responsabile del trasporto ufficiale dei giocatori e delle squadre al villaggio del tennis.

La sinergia tra Lexus e la Coppa Davis è dimostrata da clienti e fan, che puntano entrambi al lusso di esperienze indimenticabili. Con l’accento su "Lexus Electrified", la visione di sostenibilità del brand, la partnership con la Coppa Davis celebra l’entusiasmo e l'energia di uno dei tornei di tennis più prestigiosi al mondo e l'inimitabile emozione di guidare un modello Lexus elettrico o ibrido. Questo focus su Lexus Electrified significa che RX Hybrid Turbo, NX Plug-In Hybrid, RZ Full Electric e UX Premium Hybrid Electric sono i protagonisti del torneo.  Il nuovo RX Hybrid Turbo sarà esposto in campo, mentre l’RZ Full Electric sarà esposto durante le finali.

Le finali della Coppa Davis by Rakuten vedono le prime due squadre di ogni gruppo sfidarsi nei quarti di finale. Questo segue una pausa di 9 settimane tra i gironi e le fasi a eliminazione diretta. L'ambasciatore di Lexus, Roberto Bautista, rappresenterà ancora una volta la sua Spagna nella competizione, giocando contro la Croazia nei quarti di finale. Anche Australia, Paesi Bassi, Italia, Stati Uniti, Germania e Canada hanno raggiunto i quarti di finale.

Pascal Ruch, Vice Presidente di Lexus Europe, ha commentato:

“Con l’inizio della fase a eliminazione diretta, possiamo capire perché la Coppa Davis di Rakuten è una delle competizioni sportive più iconiche al mondo. La sinergia di Lexus con la competizione, che regala anche esperienze di lusso indimenticabili, offre al marchio una piattaforma per mostrare la sua maestria e la filosofia Omotenashi a un pubblico coinvolto e appassionato.”

David Ferrer, Direttore di Davis Cup Finals:

"La Final 8 di quest'anno a Malaga è stata gestita con livelli di ospitalità e passione senza pari, sinonimo del brand Lexus. Siamo tutti lieti di poter contare ancora una volta su Lexus come partner automobilistico ufficiale della competizione.”