- Dal 13 al 23 ottobre Roma ospiterà la 17° edizione della Festa del Cinema di Roma: un evento internazionale dove la settima arte sarà, ancora una volta, la protagonista assoluta. Per il terzo anno consecutivo, Lexus è Auto ufficiale della manifestazione.
- Un’edizione che, proprio come Lexus, abbraccia più che mai il talento: quest’anno è stato ufficialmente introdotto un concorso internazionale – Progressive Cinema - Visioni per il mondo di domani – che valuterà i film in gara.
Dal 13 al 23 ottobre Roma ospiterà la 17° edizione della Festa del Cinema di Roma: un evento internazionale dove la settima arte sarà, ancora una volta, la protagonista assoluta.
Lexus non poteva mancare e, per il terzo anno consecutivo, sarà Auto Ufficiale della manifestazione, portando con sé una gamma elettrificata Lexus composta da 35 vetture, tra cui UX, NX e ES, nonché il nuovo Lexus RX, ultimo gioiello elettrificato del brand attualmente disponibile per il pre-booking nelle versioni Hybrid Turbo e Plug-in Hybrid, presentato per la prima volta a livello nazionale in occasione della 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia.
La diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma rifletterà la ricchezza e la varietà del cinema contemporaneo, configurandosi come un incontro inclusivo, pensato per unire e far sognare grazie alla magia della settima arte. Ed è proprio in questa cornice quasi onirica che Lexus accoglierà e accompagnerà sul red carpet attori, registi e volti noti dello spettacolo, nonché ospiti ufficiali della Festa del Cinema.
La manifestazione si svolgerà presso l’Auditorium Parco della Musica che ospiterà le principali sale di proiezione e il lungo red carpet, uno dei più grandi al mondo, sul quale arriveranno ospiti e personaggi di rilevo accompagnati dalle auto elettrificate Lexus.
Un’edizione che abbraccia più che mai il talento: quest’anno, per la prima volta, è stato ufficialmente introdotto un concorso internazionale – Progressive Cinema - Visioni per il mondo di domani – validato dalla Fiapf (Federazione Internazionale delle Associazioni di Produzione Cinematografica) dove una giuria composta da professionisti nel campo del cinema, della cultura e delle arti, valuterà i film che prenderanno parte alla gara e che potranno candidarsi per numerosi premi.
“Forte del suo impegno costante per il supporto del talento e del suo legame con il mondo del cinema, è un onore per Lexus partecipare ad una manifestazione capace di sostenere un programma così intenso e ambizioso”. Dichiara Maurizio Perinetti, Direttore Lexus Italia. E continua: “Lexus e il cinema hanno rafforzato, quest’anno più che mai, la loro unione. La presenza del brand al Festival del Cinema di Venezia è stata emozionante e non vediamo l’ora di portare le stesse sensazioni all’interno di un’altra importante manifestazione: la Festa del Cinema di Roma”
#LexusCinema #ExperienceAmazing
Per maggiori informazioni www.lexus.it
Social Lexus Italia Facebook: @LexusItalia Twitter: @Lexus_Italia
Per notizie e comunicati stampa: http://newsroom.lexus.it