1. Discover Lexus
  2. 2022
  3. Euro Ncap Test
LINK UTILI
IL NUOVO NX SI AGGIUDICA

LE CINQUE STELLE NEI TEST EURO NCAP

Il nuovo Lexus NX ha ricevuto la valutazione di cinque stelle dall'Euro NCAP, l'organizzazione indipendente di test di sicurezza dei veicoli

Prestazioni straordinarie del SUV di lusso di medie dimensioni in tutte le categorie: protezione per adulti, bambini, pedoni e assistenza alla sicurezza

I risultati testimoniano l'efficacia della terza generazione del Lexus Safety System +, presente di serie su tutte le versioni del nuovo NX

I risultati Euro NCAP valgono sia per l'ibrido elettrico NX 350h che per l'ibrido plug-in NX 450h+

Le dotazioni di sicurezza di NX vanno oltre i criteri per i test Euro NCAP, incluso il primo collegamento al mondo dell'apriporta elettronico e-Latch con il Blind Spot Monitor per proteggersi dalle collisioni dovute all'apertura involontaria della portiera

L'importante pacchetto di sistemi avanzati di sicurezza e assistenza presenti sul nuovo Lexus NX ha contribuito a far guadagnare alla guida SUV di valutazione di lusso di lusso di Euro dimensioni la massima, pari alle cinque stelle, da parte dell'ente indipendente di test NCAP.

Pubblicato ieri, il report dei test mostra che NX eccelle in ogni categoria. Conferma la qualità e l'efficacia dell'ultima generazione, la terza, del Lexus Safety System + presente di serie su tutte le versioni di NX, insieme a dotazioni complete di sicurezza passiva e la resistenza intrinseca dell'auto per fornire protezione in caso di impatto. I risultati sono validi sia per l'ibrido elettrico NX 350h che per l'ibrido elettrico plug-in NX 450h+.

Nel dettaglio, NX ha ottenuto un punteggio dell'83% per la protezione degli occupanti adulti, 87% per gli occupanti bambini, 83% per gli utenti vulnerabili della strada e 91% per le prestazioni dei suoi sistemi di assistenza alla guida.

Lexus ha migliorato si può aumentare la sicurezza di portata e la funzionalità dei suoi sistemi di assistenza ampia e alla guida essi in grado di rilevare una gamma più ampia di guida. Per esempio, il sistema di pre-collisione (PCS) beneficia di aggiornamenti al suo radar a onde millimetriche e ai sistemi di telecamere in modo che ora possa rilevare pedoni e motociclette sulla traiettoria dell'auto. Offre anche una maggiore sicurezza quando si effettua una svolta in un incrocio, determinando quando c'è un alto rischio di collisione con il traffico in arrivo, o con pedoni e ciclisti.

NX è stato anche il primo modello Lexus ad adottare un nuovo sistema di assistenza alla sterzata di emergenza che riconosce istantaneamente quando il guidatore sta sterzando per evitare un ostacolo, ad esempio un pedone o un veicolo fermo, e fornisce assistenza alla sterzata automatica mantenendo l'auto nella corsia di marcia. Questi e altri miglioramenti al PCS hanno notevolmente aumentato la sua capacità di rilevamento del rischio di incidenti.

Tutti i sistemi di assistenza alla sicurezza testati dall’Euro NCAP hanno ricevuto la massima valutazione, comprese le prestazioni di PCS, Lane Trace Assist, assistenza/limitatore di velocità e monitoraggio del livello di attenzione del guidatore.

Se NX soddisfai i criteri chiave dei test Euro NCAP, il nuovo modello va oltre per garantire una guida sicura e tranquillità. Ad esempio, con il Safe Exit Assist, porta in dote un'anteprima mondiale nel collegare il funzionamento del suo sistema e-Latch di apertura della portiera al Blind Spot Monitor; se il sistema rileva il traffico in apertura dal retro, annulla l'apertura della portiera per evitare il rischio di collisione. Il sistema fornisce anche il controllo della velocità di crociera adattivo, con prestazioni migliorate in modo che possa reagire con più rapidamente alle intersezioni e seguire una traiettoria più naturale in curvata in modo più lineare per il guidatore.

Il Lexus Safety System + è di serie su tutte le versioni europee del nuovo NX, mentre sugli allestimenti FSport e Luxury troviamo di serie un pacchetto di sicurezza che include anche il Lane Change Assistance (LCA), che supporta lo sterzo automatico per il cambio di corsia quando il guidatore utilizza gli indicatori di direzione durante la guida in autostrada, e il Front Cross-Traffic Alert, che utilizza il monitoraggio radar per rilevare e avvisare il guidatore del traffico in avvicinamento da entrambi i lati quando sta uscendo da un incrocio a bassa velocità.

Per maggiori informazioni visitare: https://www.lexus.it/car-models/nx/Opens in new window