- Per il sesto anno consecutivo Lexus ha avuto l’onore di essere Auto Ufficiale della 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia, rendendo ancora più forte il suo legame con il cinema.
- Al Lido di Venezia, dal 31 agosto al 10 settembre 2022, Lexus è entrata in scena, insieme a personalità del calibro di Julianne Moore e Cate Blanchett, sul red carpet più atteso e iconico di tutto l’anno portando con sé qualità, artigianalità e tecnologia: valori cardine del brand che si sposano perfettamente con la “settima arte”, esaltata più che mai nella splendida cornice di Venezia.
- Il Nuovo Lexus RX, ultimo gioiello elettrificato del brand, espressione della visione Lexus Electrified, è stato protagonista assoluto per la prima volta a livello nazionale
FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA
SI È CONCLUSA LA 79. MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA – LA BIENNALE DI VENEZIA CHE HA VISTO LEXUS AUTO UFFICIALE PER IL SESTO ANNO CONSECUTIVO
Si è conclusa sabato 10 settembre, con l’assegnazione dei Leoni d’Oro, la 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia. A ricevere il Leone d’Oro è stato il film “All the beauty and the bloodshed” della regista statunitense Laura Poitras.
Anche quest’anno Lexus, brand premium del gruppo Toyota, ha avuto l’onore di accompagnare sul Red Carpet le più grandi stelle del cinema e dello spettacolo internazionali, grazie al supporto della gamma Lexus Electrified e di alcune delle vetture più iconiche del brand: dal crossover full electric UX 300e alla raffinata berlina Lexus ES da 477 cavalli e al Nuovo NX Plug in Hybrid. Inoltre, al Palazzo del Cinema, tra una proiezione e l’altra, tutti i riflettori si sono accesi sul Nuovo Lexus RX, ultimo gioiello elettrificato del brand attualmente disponibile per il pre-booking nelle versioni Hybrid Turbo e Plug-In Hybrid, che, per l’occasione, è stato svelato in anteprima nazionale
Per il sesto anno consecutivo, Lexus si fa espressione e portavoce di un legame tra due mondi, quello delle auto e del cinema, apparentemente distanti ma che in realtà sono mossi dalla stessa spinta di offrire un’esperienza unica le cui emozioni perdurano, scavano, si trasformano in ricordi e memoria.
Quello di Lexus e di Venezia è infatti un legame che ha radici profonde, nato dalla stessa visione valoriale del mondo, delle persone, della sostenibilità e da cui nasce la volontà di Lexus di sostenere il mondo dello spettacolo, capace di trasportare chiunque in nuove realtà.
“Anche quest’anno abbiamo contribuito a rendere la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica un’esperienza ancora più memorabile. Condividiamo con il cinema la capacità e la voglia di trasportare chiunque in mondi paralleli, grazie a spirito visionario, la costante innovazione tecnologica e la volontà di trasmettere sempre emozioni indimenticabili”, ha commentato Maurizio Perinetti, Direttore Lexus Italia. “Per noi di Lexus è stato un vero onore accompagnare personaggi del calibro di Hugh Jackman e Catherine Deneuve sul Red Carpet. Un’esperienza indimenticabile anche per me”.
Per maggiori informazioni www.lexus.it Per notizie e comunicati stampa: http://newsroom.lexus.it
Social Lexus Italia Facebook: @LexusItalia Twitter: @Lexus_Italia