1. Lexus per il cinema
  2. Luigi Proietti detto Gigi
LINK UTILI
LINK UTILI

LUIGI PROIETTI DETTO GIGI

Luigi Proietti detto Gigi – il docufilm di Edoardo Leo realizzato con il contributo di Lexus. Il ritratto di un gigante del teatro contemporaneo, che ne celebra la visione innovativa e la ricerca continua.
 

GIGI PROIETTI: ARTISTA PER SCELTA,
PIONIERE PER VOCAZIONE

Partecipare alla produzione di questo docufilm è la naturale evoluzione del rapporto tra Lexus e il cinema.
Per la prima volta abbiamo scelto di arrivare sul grande schermo, per supportare un’opera che ha per noi un doppio valore: non solo celebra la cultura popolare italiana, ma lo fa raccontando uno dei suoi protagonisti più amati.

Come artigiani dell’auto, ritroviamo in Gigi Proietti gli stessi valori di cura, innovazione e valorizzazione dell’elemento umano che caratterizzano il nostro lavoro. Come brand, abbiamo sposato la volontà di Edoardo Leo di valorizzare l’impatto della figura di Proietti sull’intera scena culturale italiana.

L’importanza di questo film, e dell’artista che racconta, è testimoniata dalla distribuzione in 100 sale in tutta Italia – una distribuzione straordinaria per un documentario, che ci rende ancora più orgogliosi di aver partecipato alla sua realizzazione.

EDOARDO LEO

Per girare un docufilm del genere, ci vogliono tenacia, talento e sincera passione. Abbiamo avuto modo di conoscere questi aspetti di Edoardo Leo durante il suo impegno come Ambassador Lexus. Per questo è stato naturale fare insieme a lui questo viaggio lungo due anni nella vita di Gigi Proietti.