1. New Cars
  2. RZ World Premiere
LINK UTILI
LINK UTILI
L'EMOZIONE È TUTTO

ANTEPRIMA MONDIALE LEXUS RZ FULL ELECTRIC

Aprile 2022 - Lexus ha rivelato il suo nuovo modello completamente elettrico, sviluppato secondo la filosofia "Lexus Driving Signature". Nuovo Lexus RZ Full Electric è il primo modello Lexus BEV (Battery Electric Vehicle) costruito su piattaforma dedicata. È stato progettato per stabilire un nuovo benchmark in termini di esperienza di guida premium, fornendo al conducente una connessione intima e attenta con la propria vettura, caratterizzata da fiducia, controllo e comfort.

LEXUS RZ FULL ELECTRIC

LA GUIDA DEL FUTURO

Nuovo RZ offre prestazioni altissime, grazie a un controllo ad alta precisione della coppia e a un posizionamento ottimale di batteria e motore, per una distribuzione efficiente del peso e un'alta reattività. Il concetto si chiama "The Natural" e si basa sul sistema a trazione integrale DIRECT4 che controlla la trazione anteriore e posteriore in in base allo stile di guida e alle condizioni della strada. Le prestazioni sono talmente elevate che l'auto risponde direttamente agli input del pilota, portando la Lexus Driving Signature a un livello ancora più alto.
LEXUS RZ FULL ELECTRIC

TRASMISSIONE AVANZATA

Il sistema One Motion Grip dotato con Steer-by-wire e nuovo volante "a farfalla", è una novità mondiale Lexus, ed è una delle tecnologie più significative presenti nel nuovo RZ. Non c'è collegamento meccanico e nessun tradizionale piantone dello sterzo; il sistema utilizza un collegamento elettrico per inviare gli input dal volante e dalle ruote.

Con One Motion Grip, l'incredibile maneggevolezza dell'auto, le performance brillanti e sicure, il controllo e la stabilità regalano eccellenti prestazioni.
LEXUS RZ FULL ELECTRIC

VERA GUIDA 4WD - PURO PIACERE 4WD

DIRECT4, la prima trazione integrale Lexus, e i motori ad alto rendimento eAxle mantengono un controllo totale e costante. Funzionano sulla base del peso scaricato sul terreno dall'auto, indipendentemente dalle condizioni di guida e della superficie, e creano l'esperienza di guida esaltante che il pilota si aspetta. Informazioni vitali come la velocità in curva e l'angolo di sterzata aiutano a ottimizzare la distribuzione della forza motrice e a ottenere un'eccellente stabilità di guida.
LEXUS RZ FULL ELECTRIC

PIATTAFORMA DEDICATA

Nuovo RZ Full Electric usa la piattaforma Lexus BEV (e-TBGA), che migliora le prestazioni dell'auto per garantire un'esperienza di guida esaltante. Con il posizionamento della batteria sotto il pianale dell'auto, la piattaforma garantisce alti livelli di stabilità e comfort alla guida ed è caratterizzata da un baricentro e momento di inerzia molto bassi.

GUARDA LA GALLERIA

ELETTRIZZANTE DENTRO E FUORI

Dai un'occhiata più da vicino al nuovo entusiasmante design e alle caratteristiche all'avanguardia di Nuovo RZ.

LEXUS RZ FULL ELECTRIC

DESIGN DI NUOVA GENERAZIONE

 Il design incarna l'idea di accelerazione senza stacchi e sensibilità della coppia unici per un BEV. L'eliminazione del motore a combustione interna ha cambiato i requisiti funzionali del frontale, sfidando Lexus a creare una nuova identità visiva attraverso l'adozione di un design affusolato. Il design degli interni è ispirato dalle prestazioni dinamiche del BEV, con linee pulite e agili. Pur nella ricerca dell'essenzialità funzionale, questo ambiente trasmette una sensazione di raffinata artigianalità.
LEXUS RZ FULL ELECTRIC

UN'ACUSTICA SENZA PRECEDENTI.

La diffusione del suono all'interno dell'abitacolo è studiata per rafforzare il legame tra auto e pilota, dandogli la chiara percezione del piacere di guida. Le frequenze del suono sono state adattate alla velocità e ai livelli di suono dell'auto durante azioni dinamiche - ad esempio, l'accelerazione. Il timbro e le specifiche di diffusione acustica dei suoni della trasmissione sono stati regolati per renderli più piacevoli possibile. Anche la ricerca della silenziosità contribuisce a massimizzare il comfort dell'abitacolo.
LEXUS RZ FULL ELECTRIC

COMFORT ED ELEGANZA

La filosofia Omotenashi si respira in tutto l'abitacolo di RZ: un ambiente di lusso, allo stesso tempo minimalista e spazioso. La forma fluida parte dal cofano e conduce alle portiere, integrandosi con il cruscotto, posizionato in basso; le linee essenziali delle portiere e della consolle contribuiscono a un'immagine pulita e ampia. La combinazione di uno spazio moderno con le superfici semplici, che valorizzano le texture, veicola un accogliente senso di libertà. Il passo lungo offre un ampio spazio per i sedili posteriori, dando ai passeggeri un'ulteriore sensazione di ampiezza. Sui modelli con tetto panoramico, questo amplifica ancora la sensazione di apertura e continuità tra la parte anteriore e posteriore dell'abitacolo.
LEXUS RZ FULL ELECTRIC

PURA ATMOSFERA

L'illuminazione dell'abitacolo arricchisce l'esperienza di guida. I 14 colori suggeriti rappresentano le emozioni e i sentimenti che si provano di fronte a spettacoli mozzafiato della natura. Inoltre, la prima illuminazione In-ei al mondo cambia le sfumature proiettate sulla portiera quando vengono aperte e chiuse, aggiungendo un accento di stile allo spazio interno.
LEXUS RZ FULL ELECTRIC

GAMMA COLORI

Sono disponibili molti colori esterni, tra cui il Light Sky, che evoca le prestazioni di guida agili delle vetture BEV, e Sonic Copper, l'ultima texture metallica di Lexus. È disponibile una versione bi-tone, con il colore nero pieno che corre lungo il cofano, fino al tetto. La livrea dà un tocco moderno che valorizza la linea affusolata di Nuovo RZ.

"RZ è stato sviluppato con l'obiettivo di creare una Lexus BEV unica che sia sicura, sofisticata ed emozionante da guidare."


TAKASHI WATANABE, CHIEF ENGINEER, LEXUS ELECTRIFIED LEXUS INTERNATIONAL

LEXUS RZ FULL ELECTRIC

NIENTE È LASCIATO AL CASO

RZ è equipaggiato con l'ultima versione di Lexus Safety System+, che nasce dalla convizione che sia necessario sviluppare tecnologie di sicurezza all'avanguardia a livello mondiale, da implementare su tutte le carline. In più, la presenza del Proactive Driving Assist e di un controllo ottimale basato sul monitoraggio delle condizioni del conducente rendono la guida ancora più sicura. Tra le molte funzioni, troviamo il Pre-crash safety, che riconosce una distrazione o un colpo di sonno del pilota e lo avverte in tempo.
LEXUS RZ FULL ELECTRIC

EVOLUZIONE DELLA TECNOLOGIA

 L'ampio display centrale touch presenta molte funzioni integrate con pulsanti soft touch. Abbiamo dedicato un'attenzione particolare a forma, dimensioni, layout e visualizzazione dei pulsanti, per scegliere la forma e la posizione migliori per un utilizzo intuitivo, anche in virtù della frequenza di utilizzo delle diverse funzioni.
LEXUS RZ FULL ELECTRIC

CREATO PER DISPOSITIVI SMART

Gli aggiornamenti Over-the-Air (OTA) facilitano gli update costanti al software più recente. Anche dopo l'acquisto, vengono sviluppate nuove funzionalità che migliorano le prestazioni dell'auto, favorendo la sua evoluzione verso una vettura sempre più sicura e protetta, grazie alle più recenti tecnologie di assistenza alla guida.
LEXUS RZ FULL ELECTRIC

GODITI IL VIAGGIO

Le batterie ad alta capacità esclusive BEV e gli elementi semiconduttori di potenza al carburo di silicio nell'inverter, insieme alle tecnologie per una bassa dispersione, contribuiscono ad estendere l'autonomia della vettura per singola carica, stimata a 400 km. La possibilità di ricarica veloce va incontro alle le esigenze dei clienti di ogni Paese. Il sistema di riscaldamento della batteria di RZ permette ricariche in tempi brevi anche in inverno o in zone dal clima rigido. La tecnologia di controllo della batteria è stata migliorata per garantire una durata della capacità della batteria tra le più alte al mondo (90% o più dopo 10 anni) e consente ai clienti di guidare in sicurezza per lunghi periodi di tempo.