NUOVO LEXUS RX 500 Hybrid Turbo
Read timed out
POST https://dxp-webcarconfig.lexus-europe.com/v1/compare-v2/it/it
Progettati per la versione Luxury, questi cerchi da 21" a 20 razze con un’audace rifinitura metallica e una finitura a macchina conferiscono al Nuovo Lexus RX un aspetto distintivo inconfondibile.
Essendo da anni leader nell'elettrificazione, i nostri progettisti hanno accettato la sfida di incorporare l'identità nel nuovo design della “carrozzeria a clessidra” del Nuovo Lexus RX. Questo lavoro teso alla perfezione ha dato vita a una migliore integrazione della griglia, che si esprime con un maggiore senso di potenza elettrificata e un baricentro ribassato. Fari più compatti ed eleganti, prese d'aria e una carreggiata più ampia (15 mm) consolidano ulteriormente la stabilità su strada e un carattere distintamente audace. In più, i fari LED a triplo proiettore, più eleganti, più affilati e più orizzontali dotati del sistema di abbaglianti adattivi (AHS) BladeScan®, offrono un design estremamente raffinato, impossibile da ignorare.
Sul retro con il distintivo design a forma di L, una nuova luce a lama a firma Lexus si estende per l'intera larghezza del Nuovo Lexus RX. Questi fari posteriori a linea singola sottolineano la forma iconica dell'auto, mentre la carreggiata più ampia (65 mm) rafforza la presenza su strada. Il logo LEXUS ridisegnato, che conferisce un aspetto più moderno e riconoscibile, è stato collocato al centro del portellone posteriore. Per facilitare il carico e lo scarico, invece, il portellone posteriore elettrico semplifica le azioni di carico nel caso si abbiano le mani occupate da borse grazie alla sua eccezionale velocità e all'azionamento a distanza. Con la chiave in tasca, basterà soltanto mettere un piede sotto il paraurti posteriore per aprire il portellone.
Per rendere l'abitacolo ancora più incentrato sul conducente, Lexus ha sviluppato il concept di design "Tazuna". Prende il suo nome dalla parola giapponese che indica le "redini per cavallo" e si concentra su un controllo diretto e intuitivo. Le fonti di informazione, come lo schermo multimediale, il tachimetro a quadrante unico e il display Head-Up, sono raggruppati in modo che il loro contenuto possa essere letto con movimenti minimi di testa e occhi. I progettisti di Nuovo Lexus RX hanno cercato inoltre di creare uno spazio interno minimalista e tuttavia intuitivo e di grande stile, utilizzando esclusivamente materiali di massima qualità.
Grazie alla nuova funzionalità di selezione delle luci d'atmosfera è possibile adattare l’illuminazione ambientale del Nuovo Lexus RX al proprio umore, scegliendo tra una palette di ben 64 colori. Basandosi sulla nostra filosofia di design “L-finesse”, gli interior designer Lexus hanno sviluppato 14 temi personalizzati per esprimere le emozioni e le sensazioni che proviamo quando assistiamo a dei magnifici fenomeni naturali. Una selezione di colori che cercano di trasmettere a pieno lo spirito di ospitalità “Omotenashi”.
L'abitacolo praticamente silenzioso di Nuovo RX è l'ambiente su misura per il nuovo impianto audio Mark Levinson Premium Surround Sound con 21 altoparlanti. Disponibile sulle versioni superiori e sviluppato dal nostro partner audio dedicato, questo esclusivo impianto è ottimizzato per l'architettura interna dell'auto. Per offrire un'esperienza home theatre a 7.1 canali senza pari, grazie al nuovo impianto surround 3D Mark Levinson Surround e alla tecnologia Quantum Logic Immersion, ClariFi analizza la sorgente sonora compressa e integra i dati persi per una qualità del suono eccezionale. Per migliorare ulteriormente l'esperienza da sala concerti, nel vano bagagli è presente un subwoofer da 22 cm che produce un suono ricco e potente, che esprime vividamente l'atmosfera e il contorno della musica originale. *Disponibili solo come optional sull’RX 500h e la versione Luxury dell’RX 450h+.
Per facilitare le manovre entro spazi esigui, il monitor digitale con vista panoramica offre una vista dal vivo a 360° tutt’intorno alla vettura e una vista pre-registrata della parte sotto l'auto. Inoltre, è capace di generare un’immagine virtuale in 3D del Nuovo Lexus RX come se si vedesse il veicolo dall’alto, con videoistruzioni per facilitare le manovre entro spazi ridotti, e garantisce le seguenti funzionalità: Visualizzazione della distanza laterale: permette di verificare lo spazio libero quando si sorpassa un'altra vettura sulle strade più strette. Visualizzazione in curva: aiuta a non salire sui cordoli mentre si è in curva. Allerta traffico trasversale anteriore: avvisa dei veicoli in avvicinamento e degli ostacoli frontali e laterali per la vettura. Sistema di pre-collisione e frenata di assistenza durante il parcheggio: avvisano di una possibile collisione adottando all'occorrenza azioni preventive. Vista da sotto: aiuta a guidare sulle strade sterrate.
Il sistema di ingresso e uscita elettronico e-Latch del Nuovo Lexus RX è collegato al rilevatore dei punti ciechi dell'auto. Questa esclusiva funzione di assistenza all'uscita sicura evita ai passeggeri di aprire lo sportello in caso di traffico come auto o ciclisti in avvicinamento dal lato posteriore. Lexus stima che questo sistema sia in grado di prevenire oltre il 95% degli incidenti causati dall'apertura delle porte.
I dati del veicolo sono proiettati a colori direttamente sul parabrezza. L'Head-Up Display extra-large di 10” permette di controllare la navigazione, le funzionalità di sicurezza, le informazioni nonché le impostazioni audio, senza distogliere lo sguardo dalla strada. Il funzionamento è semplice, grazie agli interruttori touch presenti sul volante.
Nuovo RX Galleria Immagini