1. Electrified
  2. Electrified Pioneers
LINK UTILI
LINK UTILI

PIONIERI

Lexus Self-Charging Hybrid technology leaves a lighter footprint on the environment and on your wallet. With superior fuel efficiency and reduced emissions, you can also reduce maintenance and running costs

TECNOLOGIA LEADER DEL SETTORE

Sin dal lancio della nostra prima berlina di lusso oltre 30 anni fa, Lexus è sinonimo di design, qualità e lavorazione artigianale eccezionali. Ancora più importante, siamo leader e pionieri nell’elettrificazione delle auto di lusso.

Per oltre 15 anni, Lexus ha creato delle tecnologie di livello mondiale per migliorare l’esperienza umana e portare benefici alla società in generale. In quanto pionieri nelle tecnologie di elettrificazione, con scoperte sensazionali come il motore con riduzione a due fasi e il sistema ibrido multi-fase, abbiamo imposto gli standard per un futuro completamente elettrico.

ESPERTI ARTIGIANI TAKUMI

La tecnologia ultra moderna dei nostri veicoli elettrici è unita alla tradizione dei nostri artigiani “Takumi”. La manualità e la sensibilità dei Takumi sono fondamentali affinché ogni Lexus prodotta abbia la qualità più esclusiva che esista: la sensibilità dell’essere umano.

Il tuo viaggio entusiasmante inizia dalla comodità dei sedili in pelle rifiniti a mano con un design ispirato alla tradizionale tecnica di imbottitura giapponese detta “sashiko”, che conferisce resistenza unica e uno stile distintivo al rivestimento.

Infine, prima che la tua vettura giunga a casa tua, viene controllata e poi ricontrollata affinché sia perfetta. L’era dell’elettrificazione offre una qualità senza tempo.

CONCEPT CAR LF-30

La LF-30 è la pietra angolare della strategia Lexus Electrified: l’antesignana di una nuova generazione di veicoli elettrificati in grado di offrire il massimo coinvolgimento di guida per prestazioni, divertimento e sicurezza. La LF-30 è lunga 5,09 metri ed esplora il potenziale della filosofia L-Finesse con la calandra “spindle grill” che dà l’incipit allo stile dell’intero corpo vettura. I 4 motori elettrici erogano 400 kW fornendograndi prestazioni (200 km/h, 0 a 100 km/h in 3,8 secondi). La batteria è allo stato solido, ha una capacità di 110 kWh per un'autonomia di 500 km e può essere ricaricata wireless.

All'interno l’intelligenza artificiale regola i flussi di energia tra il veicolo e l’abitazione e governa il sistema di guida autonoma Teammate e un nuovo comando avanzato della postura che aumenta ulteriormente il piacere di guidare. Le interfaccia di nuova generazione includono un controllo dei gesti e una presentazione migliorata delle informazioni del veicolo tramite la realtà aumentata. L’opacità dei finestrini laterali può essere regolata liberamente, offrendoti una vista panoramica dello scenario attorno a te o più privacy se desideri rimanere in solitudine con la tua auto.