RILASSATI E RICARICA
Ti basterà ricaricare dalla presa di casa o sfruttare una stazione di ricarica pubblica. Scopri i vari modi per ricaricare una Lexus e quanto tempo si impiega per ricaricare completamente una batteria.
Scopri il nuovo mondo Lexus Electrified, dove la ricarica avviene senza sforzi e la tua auto viene serenamente alimentata verso l’orizzonte.
Ti basterà ricaricare dalla presa di casa o sfruttare una stazione di ricarica pubblica. Scopri i vari modi per ricaricare una Lexus e quanto tempo si impiega per ricaricare completamente una batteria.
Il rapido aumento delle stazioni di ricarica indica che tenere in movimento la tua macchina mentre sei in viaggio è più semplice che mai. La velocità di ricarica dipende molto dalla potenza dell’unità. Un’unità di 50 kW può caricare fino all’80% in poco meno di 30 minuti. I punti di ricarica rapida (7-22 kW) possono ricaricare completamente alcuni modelli in 3-4 ore.
Tempo di ricarica stimato 0 - 100% della batteria con corrente aternata
Facile da installare a casa, la Wallbox di Lexus ricaricherà completamente la tua auto in 8 ore. Utilizzando Lexus Link scoprirai vantaggi notevoli come un’impostazione di ricarica massima che permette ai conducenti che vivono in cima a una collina di sfruttare la ricarica rigenerativa dopo aver lasciato la propria abitazione.
EV Genius è l’esperto Lexus pronto a rispondere a tutti i tuoi dubbi sul mondo dell'elettrico e di UX Full Electric, per offrirti un’assistenza completa e il massimo del supporto. Per contattarlo sulla chat Whatsapp dedicata scannerizza il QR Code con il tuo smartphone o clicca sul bottone subito sotto l'immagine.
Puoi andare più lontano di quanto pensi con le auto elettriche Lexus. Mettiti al volante e viaggia da città a città, con la sicurezza di raggiungere la tua destinazione e di poter andare oltre.
La già impressionante gamma delle nostre auto completamente elettrica può essere migliorata con alcuni semplici suggerimenti di guida per risparmiare denaro e ridurre il consumo di energia necessario per il tuo viaggio.
Per massimizzare l’autonomia, la tua auto monitorerà le prestazioni e ottimizzerà la tua guida. Inoltre, puoi cambiare modalità di guida per aumentare l’autonomia. Le auto elettriche necessitano di poca manutenzione. Tuttavia, alcune semplici accortezze come la pressione giusta degli pneumatici e la sostituzione dei filtri dell’aria possono estendere l’autonomia della batteria di diversi km per ogni ricarica.
La batteria che alimenta la tua Lexus solitamente dura per tutta la vita utile della vettura. Alcuni studi mostrano che molte auto elettriche dispongono del 75% circa della capacità della propria batteria dopo 193.000 km. Altri, invece, mostrano una longevità ancora maggiore con il 5% di perdita dopo 80.000 km e un ulteriore 5% dopo 241.000 km. Considerando che il conducente medio di un’auto elettrica percorre circa 15.000 km all’anno, non ci sarà bisogno di una nuova batteria.
Per consentire una vita utile prolungata e senza intoppi, le nostre batterie dispongono di sistemi avanzati di riscaldamento e raffreddamento, mentre una guarnizione in gomma a lunga durata le protegge da qualsiasi intrusione di acqua e polvere. Lexus offre inoltre un programma di assistenza estesa per la batteria EV valido 10 anni (o 1 milione di km) su tutti i difetti funzionali della batteria principale e per il degrado della capacità al di sotto del 70%, ammesso che vengano rispettati i controlli ordinari sullo stato di salute.
Sei in buone mani: Lexus ha già prodotto oltre 1,5 milioni di vetture elettriche ibride HEV estremamente sicure e la nuova Lexus ES 300h Self-Charging Hybrid è stata premiata come la migliore auto nella sezione Elettrica/Ibrida e nella sezione Family car.
Inoltre, per salvaguardare il pianeta, quando la batteria dell’UX 300e raggiunge la fine della sua vita utile, abbiamo previsto un programma di ritiro affinché sia riciclata in modo sicuro e responsabile. Attualmente recuperiamo più del 90% delle nostre batterie in Europa tramite le nostre reti di concessionari, ma il nostro obiettivo è di raggiungere il ritiro del 100% tramite tutte le nostre attività.