1. Electrified
  2. All-Electric
  3. How it works
LINK UTILI
LINK UTILI
AUTO E SUV ELETTRICI

COME FUNZIONA IL MOTORE ELETTRICO

Scopri il nuovo mondo Lexus Electrified, dove la ricarica avviene senza sforzi e la tua auto viene serenamente alimentata verso l’orizzonte.

RILASSATI E RICARICA

Ti basterà ricaricare dalla presa di casa o sfruttare una stazione di ricarica pubblica. Scopri i vari modi per ricaricare una Lexus e quanto tempo si impiega per ricaricare completamente una batteria.

RICARICA RAPIDA CON CORRENTE CONTINUA

 51 minuti
Tempo di ricarica stimato 5-80% della batteria a Corrente continua

Il rapido aumento delle stazioni di ricarica indica che tenere in movimento la tua macchina mentre sei in viaggio è più semplice che mai. La velocità di ricarica dipende molto dalla potenza dell’unità. Un’unità di 50 kW può caricare fino all’80% in poco meno di 30 minuti. I punti di ricarica rapida (7-22 kW) possono ricaricare completamente alcuni modelli in 3-4 ore.

RICARICA CON CORRENTE ALTERNATA A CASA

8 ore

Tempo di ricarica stimato 0 - 100% della batteria con corrente aternata
Facile da installare a casa, la Wallbox di Lexus ricaricherà completamente la tua auto in 8 ore. Utilizzando Lexus Link scoprirai vantaggi notevoli come un’impostazione di ricarica massima che permette ai conducenti che vivono in cima a una collina di sfruttare la ricarica rigenerativa dopo aver lasciato la propria abitazione.

 


 

TROVA UN POSTO PER RICARICARE

NAVIGA

È semplice. Inserisci la tua destinazione sullo schermo touchscreen e il navigatore calcolerà il tuo percorso fino alla stazione di ricarica più vicina.

RICARICA

Arriva alla stazione e rilassati con un caffè mentre la tua batteria si ricarica in meno di 1 ora.

READY-TO-GO

La tua app Lexus ti avvisa che sei pronto per ripartire. Preparati per il prossimo capitolo del tuo viaggio.
 


 

INSTALLAZIONE DI UNA WALLBOX LEXUS A CASA

RICARICA PIÙ RAPIDA

Più potenza significa che la tua batteria viene ripristinata più rapidamente.

ABBATTI I COSTI

L’installazione di una wallbox gode di agevolazioni fiscali per infrastrutture di ricarica elettrica (dal 50% al superbonus 110%).

TARIFFE PIÙ CONVENIENTI

Grazie alla nostra partnership con Edison, scopri le tariffe più vantaggiose a te dedicate.

EV GENIUS, TUTTE LE RISPOSTE
A TUA DISPOSIZIONE


EV Genius è l’esperto Lexus pronto a rispondere a tutti i tuoi dubbi sul mondo dell'elettrico e di UX Full Electric, per offrirti un’assistenza completa e il massimo del supporto. Per contattarlo sulla chat Whatsapp dedicata scannerizza il QR Code con il tuo smartphone o clicca sul bottone subito sotto l'immagine.

VAI OLTRE CON PIÙ FIDUCIA

Puoi andare più lontano di quanto pensi con le auto elettriche Lexus. Mettiti al volante e viaggia da città a città, con la sicurezza di raggiungere la tua destinazione e di poter andare oltre.

01

MILANO → VENEZIA

278 CHILOMETRI
02

ZURICH → MUNICH

192 MILES
03

BRUSSELS → PARIS

194 MILES

VAI OLTRE CON LA TUA BATTERIA

La già impressionante gamma delle nostre auto completamente elettrica può essere migliorata con alcuni semplici suggerimenti di guida per risparmiare denaro e ridurre il consumo di energia necessario per il tuo viaggio.

COME FUNZIONA IL MOTORE ELETTRICO

GUIDA INTELLIGENTE

Per massimizzare l’autonomia, la tua auto monitorerà le prestazioni e ottimizzerà la tua guida. Inoltre, puoi cambiare modalità di guida per aumentare l’autonomia. Le auto elettriche necessitano di poca manutenzione. Tuttavia, alcune semplici accortezze come la pressione giusta degli pneumatici e la sostituzione dei filtri dell’aria possono estendere l’autonomia della batteria di diversi km per ogni ricarica.

 

COME FUNZIONA IL MOTORE ELETTRICO

TIENILA AL FRESCO

Le auto che rimangono tanto tempo parcheggiate al caldo possono subire un deterioramento della batteria più veloce. Per la massima autonomia, usa con parsimonia il climatizzatore.
COME FUNZIONA IL MOTORE ELETTRICO

TRATTALO CON DELICATEZZA

Un’accelerazione graduale e fluida aumenta l’efficienza di qualsiasi auto elettrica. Evita accelerazioni brusche, in particolare in condizioni di traffico pesante, così da aumentare significativamente l’autonomia di ogni ricarica.

INNOVATIVA TECNOLOGIA DELLA BATTERIA

COME FUNZIONA IL MOTORE COMPLETAMENTE ELETTRICO

SICUREZZA PER TUTTA LA VITA

La batteria che alimenta la tua Lexus solitamente dura per tutta la vita utile della vettura. Alcuni studi mostrano che molte auto elettriche dispongono del 75% circa della capacità della propria batteria dopo 193.000 km. Altri, invece, mostrano una longevità ancora maggiore con il 5% di perdita dopo 80.000 km e un ulteriore 5% dopo 241.000 km. Considerando che il conducente medio di un’auto elettrica percorre circa 15.000 km all’anno, non ci sarà bisogno di una nuova batteria.

COME FUNZIONA IL MOTORE COMPLETAMENTE ELETTRICO

TOTALMENTE PROTETTO

Per consentire una vita utile prolungata e senza intoppi, le nostre batterie dispongono di sistemi avanzati di riscaldamento e raffreddamento, mentre una guarnizione in gomma a lunga durata le protegge da qualsiasi intrusione di acqua e polvere. Lexus offre inoltre un programma di assistenza estesa per la batteria EV valido 10 anni (o 1 milione di km) su tutti i difetti funzionali della batteria principale e per il degrado della capacità al di sotto del 70%, ammesso che vengano rispettati i controlli ordinari sullo stato di salute.

 

COME FUNZIONA IL MOTORE COMPLETAMENTE ELETTRICO

NON C'È BISOGNO DI PREOCCUPARSI

Sei in buone mani: Lexus ha già prodotto oltre 1,5 milioni di vetture elettriche ibride HEV estremamente sicure e la nuova Lexus ES 300h Self-Charging Hybrid è stata premiata come la migliore auto nella sezione Elettrica/Ibrida e nella sezione Family car.

COME FUNZIONA IL MOTORE COMPLETAMENTE ELETTRICO

LA SEMPLICITÀ DEL RICICLO

Inoltre, per salvaguardare il pianeta, quando la batteria dell’UX 300e raggiunge la fine della sua vita utile, abbiamo previsto un programma di ritiro affinché sia riciclata in modo sicuro e responsabile. Attualmente recuperiamo più del 90% delle nostre batterie in Europa tramite le nostre reti di concessionari, ma il nostro obiettivo è di raggiungere il ritiro del 100% tramite tutte le nostre attività.