Lexus
SCORRI IN BASSO PER CONTINUARE

LEXUS SAFETY SYSTEM+

SCOPRI LA SICUREZZA ATTIVA IN OGNI VIAGGIO

La visione umana è straordinaria. Ma ha dei limiti e, talvolta, può essere ingannata da illusioni ottiche. Scopri come Il Lexus Safety System+ è progettato per orientare i vostri sensi quando siete alla guida. Assistenza intelligente per una percezione chiara e una guida sicura.

ATTENDERE - CARICAMENTO ESPERIENZA

La percezione può essere distorta
da illusioni ottiche

quando linee parallele ci possono apparire curve

ma sulla strada

Lexus aiuta il conducente a mantenere la corsia

ALLARME DI ALLONTANAMENTO DALLA CORSIA DI MARCIA E ASSISTENZA AL MANTENIMENTO DI CORSIA

RESTARE IN CARREGGIATA

Anche ai guidatori più concentrati può capitare di distrarsi. Se la vettura sta deviando dalla propria corsia, l'allarme di allontanamento dalla corsia di marcia interviene per mantenere l'auto in carreggiata. Il volante vibra adagio e un avviso sonoro e luminoso, molto discreto, avverte il conducente di correggere la direzione. Tutto questo nella massima tranquillità, soprattutto in autostrada e nei viaggi lunghi.

PER SAPERNE DI PIÙ

DIREZIONE CONTROLLATA

Una telecamera intelligente rileva le strisce bianche e gialle. In caso di allontanamento dalla corsia di marcia, si attiva automaticamente un allarme audiovisivo. E l'assistenza al mantenimento di corsia, se si preferisce, applicherà una controsterzata per riportare la vettura nella sua corsia.

Queste caratteristiche funzionano in sincronia per migliorare la concentrazione durante la guida nei viaggi lunghi. La sterzata non richiede alcuno sforzo. L'allarme di allontanamento dalla corsia di marcia e l'assistenza al mantenimento di corsia forniscono al conducente un sostegno affidabile in ogni circostanza.

TORNA ALL'ESPERIENZA

Di notte

potenti fari abbaglianti

come i riflettori mobili in questa illusione

possono abbagliare gli altri guidatori

Lexus evita automaticamente l'abbagliamento

FARI ABBAGLIANTI AUTOMATICI & SISTEMA DI ABBAGLIANTI ADATTIVI

ILLUMINAZIONE
INTELLIGENTE

Guidare di notte è un'esperienza di puro piacere sensoriale, sebbene la guida notturna presenti nuove sfide. Le nostre caratteristiche forniscono assistenza alla visione del guidatore, garantendo la sicurezza del conducente di ogni veicolo. I fari abbaglianti automatici si accendono e si spengono automaticamente quando è necessario. I fari abbaglianti adattivi portano questo sistema a un livello più avanzato oscurando i fari in modo intelligente quando un veicolo si avvicina, mentre le zone circostanti restano pienamente illuminate.

PER SAPERNE DI PIÙ

SICUREZZA NOTTURNA

I fari abbaglianti automatici utilizzano dei sensori intelligenti con caratteristiche avanzate per individuare ciò che l'occhio umano non riesce a distinguere immediatamente. Le telecamere sul parabrezza identificano rapidamente i fari dei veicoli che si avvicinano e le luci posteriori dei veicoli che precedono, commutando rapidamente tra abbaglianti e anabbaglianti.

I fari abbaglianti adattivi illuminano la strada, senza tuttavia abbagliare il traffico inverso. Una telecamera registra il movimento della vettura per garantire un oscuramento mirato. Entrambi i sistemi ottimizzano la visione naturale del conducente senza abbagliare gli altri guidatori. In tal modo si riduce il rischio di collisione. La visione del conducente viene assistita dopo il tramonto.

TORNA ALL'ESPERIENZA

Non sempre è possibile avere una visibilità completa

la visuale può cambiare

svelando pericoli nascosti

Lexus controlla questi punti ciechi per il guidatore

RILEVATORE PUNTI CIECHI

VISIONE
PIÙ CHIARA

L'uomo non ha una visione periferica completa, per questo il rilevatore punti ciechi fornisce tutto il supporto necessario. Progettato per individuare i veicoli che si avvicinano dalle corsie adiacenti, avverte il conducente all'avvicinarsi di un'altra vettura. Si può quindi mantenere la calma e cambiare corsia nella massima sicurezza.

PER SAPERNE DI PIÙ

PREVEDERE IL COMPORTAMENTO DEGLI ALTRI GUIDATORI

Gestito da sensori intelligenti, il rilevatore punti ciechi osserva la strada per il guidatore, sorvegliando le zone più difficili da controllare. Subentra durante un cambio di corsia, senza lasciarsi sfuggire i veicoli nel punto cieco del guidatore.

È utile anche in fase di parcheggio. Un sistema di allerta traffico trasversale posteriore facilita la manovra di parcheggio, allertando il conducente della presenza di traffico trasversale posteriore proveniente da entrambe le direzioni. In situazioni di collisione, aziona immediatamente i freni. Una visione più chiara e più ampia permetterà di reagire prontamente.

TORNA ALL'ESPERIENZA

La nostra visione si è evoluta per valutare la distanza

ma può essere ancora fuorviante

entrambe le linee orizzontali

hanno la stessa lunghezza

Lexus supporta la percezione della distanza del conducente

adattando in modo intuitivo la velocità della vettura in funzione del traffico che precede

CONTROLLO DELLA VELOCITÀ DI CROCIERA ADATTIVO & SISTEMA PRE-COLLISIONE

ISPIRARE
FIDUCIA

La valutazione umana è rafforzata se viene abbinata a sistemi di guida intelligenti. Il controllo della velocità di crociera adattivo determina la distanza tra la vettura e i veicoli che precedono e adegua la velocità in conseguenza, mentre il sistema di pre-collisione rileva eventuali veicoli e ostacoli davanti alla vettura. Avverte il conducente nell'eventualità di una collisione azionando automaticamente i freni. Si può quindi guidare nella massima sicurezza, senza imprevisti.

PER SAPERNE DI PIÙ

RILASSARSI NEI VIAGGI LUNGHI

Il controllo della velocità di crociera adattivo e il sistema di pre-collisione utilizzano un radar a onde millimetriche per valutare le condizioni stradali. La velocità della vettura viene messa a punto: è controllata entro una gamma predefinita per adattarsi a quella degli altri guidatori. Il conducente viene allertato nell'eventualità di una collisione e, se questa è ritenuta inevitabile, il sistema azionerà automaticamente i freni.

Con il controllo della velocità di crociera adattivo e il sistema di pre-collisione installati sul veicolo, il percorso sarà sempre tracciato, in ogni momento. I viaggi lunghi saranno meno faticosi e le frenate improvvise un evento raro. Con meno preoccupazioni, ci si potrà rilassare in ogni viaggio nella massima tranquillità.

TORNA ALL'ESPERIENZA

IMMAGINARE LA SICUREZZA DEL FUTURO

LA STRADA DAVANTI

La prima Lexus LS è stata lanciata 28 anni fa. Ha definito il lusso ed è stata molto acclamata in termini di prestazioni, fluidità, silenziosità, qualità di costruzione e affidabilità.

IL FUTURO DELLA TECNOLOGIA DI SICUREZZA

LA NUOVA LS

CONSAPEVOLEZZA INTELLIGENTE

Avanzati sistemi di sicurezza attiva rendono la LS consapevole di ciò che la circonda, offrendo un supporto intelligente al guidatore. I sensori omnidirezionali intorno al veicolo, che comprendono delle telecamere stereo, monitorano di continuo la situazione, dalle manovre di parcheggio all'evitamento di una collisione.

Questo sistema consapevole dispone di un sistema intuitivo di rilevamento pedoni che funziona in sincronia con l'innovativa sterzata attiva. Se viene rilevato un pedone davanti alla vettura, in caso di impatto imminente, il sistema aziona automaticamente i freni ed effettua una sterzata per evitare la collisione, mantenendo comunque la propria corsia. Il display Head-Up, che con i suoi 24 pollici è il più grande del mondo, avvisa il guidatore informandolo costantemente sulla situazione della strada.

LA NUOVA LS

LEXUS CODRIVE

Sulla LS, anche il Lexus CoDrive offre un'assistenza di qualità e assicura il controllo dello sterzo, interpretando in modo intelligente le intenzioni del conducente. Il risultato? Un'assistenza continua alla guida in autostrada e una sicurezza di serie.

La LS posiziona Lexus ai vertici delle tecnologie di guida più avanzate, che in ogni momento assicurano il controllo della vettura a garanzia della massima sicurezza degli occupanti.

PER SAPERNE DI PIÙ SULLA NUOVA LS

LA VOSTRA LEXUS, LE VOSTRE CARATTERISTICHE

LA SICUREZZA DELLA GAMMA LEXUS

PER SAPERNE DI PIÙ

PLEASE INCREASE THE SIZE OF YOUR BROWSER WINDOW