lexus limitless co existence milan hero

“LIMITLESS CO-EXISTENCE” ALLA SETTIMANA DEL DESIGN DI MILANO

La missione di Lexus di creare un mondo migliore attraverso il design e di supportare l’immaginazione e la creatività ha raggiunto oggi un’altra pietra miliare con l’annuncio dell’evento “LIMITLESS CO-EXISTENCE” da parte del marchio. Sarà l’undicesima partecipazione della casa automobilistica di lusso alla prestigiosa Settimana del Design di Milano.

LIMITLESS CO-EXISTENCE

I visitatori dell’evento saranno coinvolti in un design ingegnoso e riflessivo che contempla un futuro senza limiti per la società. Lexus considera il design come stimolo per un cambiamento continuo, favorendo responsabilizzazione e partecipazione. Il design può trasformare l’ordinario in straordinario, rivelare all’umanità che, con il prefisso “CO-”, come in cooperazione, collaborazione e coesistenza, le nostre possibilità sono infinite.
La sensazionale installazione principale dell’evento, creata dall’architetto giapponese Sota Ichikawa della doubleNegatives Architecture, porta i visitatori a un incontro ravvicinato con il “CO-”, rappresentato in una dinamica opera quadri-dimensionale. Ichikaea, noto per combinare l'Information Technology e il design per riconsiderare lo spazio fisico, ha creato un’installazione che unisce il digitale e l’analogico. Costruita su un’ideologia suggestiva secondo cui ognuno è il centro del mondo, viene utilizzato un numero visivamente infinito di fili verticali per rappresentare le individualità del mondo. Ogni filo verticale è simultaneamente illuminato da una singola fonte luminosa e nessuno rimane nell’ombra; una rappresentazione che suggerisce come ogni prospettiva individuale sia il proprio centro. Attraverso l’uso della tecnologia e di un innovativo pensiero di design, ciò che sembrava impossibile viene realizzato.
La passione per il design di Lexus ha favorito il crescente interesse verso il marchio negli ultimi anni e, a Milano, Lexus presenterà il suo ultimo concetto: l’innovativa Lexus LF-1 Limitless che già suggerisce quale forma assumerà il futuro design di Lexus.
È possibile vivere l’esperienza dell’Evento di Design di Lexus presso l'area delle Cavallerizze, recentemente ristrutturata, del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. L'ex monastero e le scuderie del 19 secolo sono stati recentemente restaurati come parte di un progetto di recupero architettonico e riqualificazione urbana.
Per allietare ulteriormente gli ospiti, l’innovativo trio di giovani chef del ristorante ALTATTO di Milano ha creato un’apposita esperienza gastronomica: i sensi saranno affinati tramite il gusto e la vista, trasportando LIMITLESS CO-EXISTENCE in un’altra dimensione. Inoltre, i visitatori avranno l’opportunità di ammirare le opere dei 12 finalisti del Lexus Design Award 2018 che celebra i talenti creativi emergenti di tutto il mondo e il 16 aprile, nella Giornata dedicata alla Stampa, una Giuria di fama mondiale sceglierà il vincitore del Grand Prix davanti ai media di tutto il mondo.

GUARDA IL VIDEO INTRODUTTIVO