LS2013teaser storia lexus image

STORIA DEL BRAND

  • storia L logo image

    QUANDO COSTRUIRE UN'AUTO SIGNIFICA SFIDARE IL MONDO

    La sfida che nel 1983, Eiji Toyota lancia ai suoi migliori ingegneri, progettisti e tecnici è tanto semplice quanto sfidante: Creare un'automobile di lusso per sfidare i colossi mondiali sul terreno più difficile, gli Stati Uniti. E’ così che nasce LEXUS, acronimo di Luxury Export for United States.

    Nell’inaugurare il nuovo brand, il presidente di Toyota Motor Corporation non ha in mente soltanto di costruire vetture con lo scopo di conquistare altri mercati; ha invece in testa di dar vita ad una filosofia produttiva rivoluzionaria.

    In Lexus, a fare la differenza sono sempre stati i valori, una filosofia radicata e condivisa che va oltre le strategie di marketing e produzione.

    Simbolo di questo modo di concepire l'innovazione, il design e il futuro è la L incisa in un'ovale. In questo logo, ogni curva, proporzione e colore è stato studiato e disegnato seguendo calcoli e procedimenti matematici rigorosi. La ricerca della perfezione è un'arte.

    Nel ‘90 J.D. Power, analista indipendente, che ogni anno assegna il premio più importante per la Customer Satisfaciton, riconosce Lexus come il brand più affidabile. Nei primi nove anni di storia, questo successo si ripete per otto volte.

    Negli anni, vengono assegnati numerosi riconoscimenti per i tanti modelli che vengono lanciati in tutto il mondo, sempre riscuotendo un grande successo.

    Ma i riconoscimenti, non fermano Lexus. La perfezione è un traguardo da raggiungere ogni giorno.

  • fotols400 image

    LA LS 400

    La storia dell'auto che è destinata a cambiare il mondo dell'automobile, inizia con una campagna pubblicitaria memorabile del 1989. Nello spot, vediamo una piramide di calici di champagne. Siamo sul banco di prova e la LS inizia ad accelerare. Dopo numerose prove e accelerazioni, la piramide resiste. Le vibrazioni sono minime. La LS 400 diventa subito sinonimo di una nuova potenza. Una potenza più discreta ma non meno affascinante, silenziosa ma che fa parlare di sé.

    Per arrivare a questi risultati sono stati necessari 400 prototipi uniti alla passione e al genio di 24 team di produzione, 60 progettisti, 1400 ingegneri e 2300 tecnici che hanno lavorato senza sosta, per cinque anni, con unico scopo: cambiare la storia dell'automobile.

  • storia worker image

    I VALORI CHE CI HANNO RESO GRANDI

    Solo condividendo gli stessi valori si possono raggiungere risultati straordinari. Quando salite a bordo di una Lexus noterete che ogni energia è stata usata per soddisfare i desideri del cliente. Alla base di ogni gesto c'è la professionalità di chi sceglie la tecnologia migliore e gli strumenti più adeguati per raggiungere un obiettivo. In questa voglia di dare sempre il meglio c'è la nostra passione.

    La passione di chi ascolta sempre il cliente, di chi sceglie di confrontarsi apertamente, con sincerità: questo è l'unico modo per creare un rapporto di fiducia nel tempo. Perché mettersi a completa disposizione del cliente significa ascoltare anche i desideri che il cliente non ha ancora espresso. Questi sono i valori in cui crediamo. Grazie a questi, abbiamo raggiunto risultati straordinari.

  • storia designdelfuturo image

    IL DESIGN DEL FUTURO E' GIA' QUI.

    Ci sono tanti modi di intendere la bellezza. Il design di Lexus è una sintesi tra tecnologia, eleganza istintiva e fascino ricercato. A questa sintesi abbiamo dato un nome: L-finesse. L-finesse significa guardare la natura e coglierne l'armonia e la fluidità, sapere che ogni giorno c'è qualche dettaglio che aspetta di essere svelato. I particolari degli interni e degli esterni, infatti, parlano di un'eleganza e di raffinatezza che non è mai ostentata ma sempre suggerita. Saranno i clienti ad avere il piacere di scoprirli.

    L'unica cosa a cui rinunciare è il superfluo. Ogni dettaglio è funzionale, studiato per venire incontro ai desideri del cliente, qualunque essi siano. Se qualcuno pensa che tutto questo sia un risultato impossibile, non è mai salito a bordo di una Lexus.

  • storia hybrid image

    IBRIDO ITALIANO SI DICE LEXUS.

    Nel 1993, Lexus arriva finalmente in Italia con la LS 400 e la GS 300. Oggi, è il primo brand capace di offrire una gamma completamente ibrida a chi non si accontenta più dei limiti di una motorizzazione diesel o a benzina. Ora l'ibrido si afferma come una realtà sempre più presente nel mercato e conquista sempre di più la fiducia dei clienti.

    Lexus ha intravisto le potenzialità dell'ibrido con anni di anticipo rispetto agli altri costruttori. Ora che tutti hanno iniziato a parlare di ibrido e a proporre al grande pubblico infatti, Lexus è già una realtà affermata. Già nel 2004, quando viene ratificato il protocollo di Kyoto, viene presentato l'innovativo Lexus Hybrid Drive. Per la prima volta, mettersi alla guida di un'auto non vuol dire più scegliere tra prestazioni brillanti, consumi ridotti e basse emissioni.

  • storia hybrid2 image

    IL FUTURO

    Lexus ha sempre creduto nel futuro, sin dal primo prototipo. Potranno cambiare le tecnologie, i materiali e le persone che metteranno il loro genio al servizio dei nostri clienti. Solo la passione di cercare costantemente la perfezione rimarrà per sempre immutata.