1. Benvenuto in Clienti Lexus | Lexus Italia
  2. Richiami del Veicolo
LINK UTILI
LINK UTILI

RICHIAMO

Scopri gli ultimi aggiornamenti sui richiami di sicurezza che garantiscono i più elevati standard per i proprietari di veicoli Lexus.

COME GESTIAMO LE CAMPAGNE DI RICHIAMO

Ci impegniamo a fornire l'adeguata assistenza alle vetture interessate da una campagna di richiamo, nel modo più rapido ed efficiente possibile. La sicurezza dei nostri clienti è la nostra massima priorità.

1. CONTROLLA SE LA TUA LEXUS È INTERESSATA DA UNA CAMPAGNA DI RICHIAMO

Inserisci il numero di telaio (VIN) nel sistema di verifica richiami oppure accedi a MyLexus

1. PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Prenota un appuntamento online per scegliere il concessionario e la data che preferisci.

1. PORTA LA TUA LEXUS IN RIPARAZIONE

Il concessionario da te scelto si occuperà della tua Lexus e gestirà il richiamo nel più breve tempo possibile.

VERIFICA RICHIAMI

Con il nuovo abbonamento mensile Lexus One, puoi avere fino a cinque diverse LExus ibride all'anno. Niente acconti nè impegni a lungo termine e tutto incluso. 

DOMANDE FREQUENTI

Ogni anno, milioni di auto vengono richiamate dalle case automobilistiche per varie ragioni. Lexus non fa eccezione. Siccome teniamo molto alla sicurezza dei nostri clienti, ci impegniamo per richiamare e riparare le auto nella massima rapidità ed efficienza.

Solitamente, informiamo i clienti per iscritto o tramite una telefonata dal concessionario Lexus di appartenenza. Oltre a questo, puoi utilizzare lo strumento "verifica richiami" disponibile qui per scoprire se la tua Lexus è oggetto di richiamo. Non devi far altro che inserire il numero di telaio della tua auto. In alternativa, puoi accedere a My Lexus o chiamare il tuo concessionario Lexus.

Il numero di telaio (VIN) di 17 cifre della tua auto è riportato sulla carta di circolazione o all'interno della tua Lexus. Per scoprire in che punto esatto della tua Lexus, consulta il manuale utente.

Se nella tua regione sono già disponibili gli appuntamenti per una campagna di richiamo specifica, puoi prenotare un'appuntamento online oppure chiamare il tuo concessionario Lexus per programmare l'intervento.

A seconda del Paese europeo in cui risiedi, potresti essere contattato dal tuo concessionario Lexus, da Toyota Motor Italia SpA o dal ministero dei trasporti.

Puoi verificarlo utilizzando lo strumento "verifica richiami" Lexus. In alternativa, il tuo concessionario Lexus di zona saprà dartene conferma.

In genere, potrai comunque continuare a guidare una Lexus interessata da richiamo. Se è necessario sospendere l'utilizzo della tua auto, ti contatteremo direttamente per comunicartelo. Puoi comunque contattare il tuo concessionario Lexus per maggiori informazioni. Ti consigliamo comunque di far eseguire quanto prima sulla tua Lexus eventuali interventi richiesti dal richiamo.

Lexus è leader mondiale per la qualità e in fase di produzione ogni aspetto di ogni auto viene sottoposto a test rigorosi. Dopo che le auto vengono consegnate ai clienti, noi continuiamo a monitorarne le prestazioni attraverso procedure interne, grazie al feedback dei concessionari Lexus e dei clienti. Quando viene rilevato un problema, crediamo che richiamare il veicolo voglia dire agire nel migliore interesse del cliente.

No, solo i tecnici formati da Lexus possono implementare le modifiche rese necessarie dal richiamo.

Tutti i costi di assistenza/riparazione relaviti al richiamo saranno coperti da Lexus.

Dipende dal modello e dalla natura del richiamo. Il tuo concessionario Lexus ti terrà aggiornato e farà in modo che la tua Lexus venga riparata il prima possibile. 

Per determinate campagne di richiamo vengono offerti dei veicoli Lexus sostitutivi. Ti ricordiamo che le procedure per i veicoli sostitutivi possono variare in base al Paese di residenza. 

Per ridurre eventuali rischi e per la tua tranquillità, ti consigliamo di agire celermente.

Non appena scopri che la tua Lexus è oggetto di richiamo, ti consigliamo di agire celermente. Da parte nostra, faremo tutto il possibile affinchè la tua Lexus venga riparata in tempi brevi. 

Non c'è motivo di preoccuparsi del valore di rivendita della tua auto. Studi indipendenti hanno dimostrato che i richiami hanno un effetto quasi nullo sul valore della tua auto.

Si, puoi farlo, ma sei tenuto a informare il nuovo propietario che la tua Lexus è interessata da un richiamo attivo. 

Non ci risulta che i richiami attivi influiscano sulle polizze assicurative e automobilistiche. 

I tecnici Lexus, che eseguono gli interventi di riparazione in seguito al richiamo, sono formati secondo gli standard più elevati e faranno sì che la tua Lexus ti venga restituita in condizioni perfette.

Ti invitiamo a informare Lexus e le autorità competenti (se richiesto dalla legge) del fatto che non sei più il propietario del veicolo.