2018 lexus ux presales gallery exterior 001

NUOVO LEXUS UX HYBRID

NUOVI ORIZZONTI PER IL CROSSOVER

Rivoluzionando tutto quello che è stato fatto finora, il nuovo Lexus UX Hybrid si fa notare per il suo "urban design" marcato e distintivo, grazie ad un corpo vettura scolpito, dinamico, sofisticato ed elegante.

SCOPRI IL NUOVO UX HYBRID

Lexus UX Hybrid è il primo crossover compatto ibrido elettrificato, con tecnologia Self Charging Hybrid di quarta generazione, una nuova motorizzazione 2.0L e potenza complessiva del sistema ibrido da 178 CV. L'abitacolo è progettato con la plancia orientata al guidatore e un design in grado di offrire il campo visivo più ampio della categoria.
Tecnologie come il Panoramic View Monitor, che assicura una visione a 360° della vettura, lo schermo da 10,3” ed il modulo di connettività DCM, assicurano il massimo controllo del veicolo sia durante la guida che a distanza.
La disponibilità del Lexus Safety System+, di serie su tutti gli allestimenti, consente una guida rilassata ed il pieno controllo dell’auto.


  

  
    2019 lexus ux presales key features
  • Manegevolezza da compatta, linee da crossover

    Il design del nuovo Lexus UX Hybrid è stato studiato per essere tanto accattivante quanto funzionale. Le linee tese e gli archi passaruota pronunciati, donano alla vettura una presenza su strada maggiore e, allo stesso tempo, convogliano i flussi d’aria in maniera opportuna, migliorando la penetrazione aerodinamica. Anche i gruppi ottici posteriori “Aero Stabilising Blade Lights”, grazie al loro sviluppo verticale, fungono da deviatori di flusso, allontanando le turbolenze dal posteriore della vettura, riducendo la resistenza aerodinamica. Il Nuovo Lexus UX Hybrid è costruito sulla nuova piattaforma denominata GA-C, che assicura una notevole rigidità del corpo vettura, pur ricorrendo all'uso di materiali leggeri come l’alluminio. La maggior rigidità assicura una maggiore reattività agli input dello sterzo e una elevata precisione di guida. La piattaforma GA-C consente inoltre di avere il baricentro vettura più basso della categoria, garantendo maggior stabilità e agilità ed un rollio in curva quasi nullo. Tutto ciò si traduce nella sensazione di guidare una berlina compatta. All’interno della vettura, la posizione di guida rialzata, lo sviluppo orizzontale della plancia e i montanti anteriori sottilissimi, permettono di godere di una visibilità superiore, contribuendo ad aumentare la sensazione di controllo al volante.

  • Prestazioni elevate

    Il nuovo UX Hybrid è equipaggiato con la motorizzazione Lexus SelfCharging Hybrid (elettrico-benzina) senza prese di ricarica, in grado di regalarti un’accelerazione fluida, consumi ridotti e basse emissioni. Il sistema, giunto alla sua quarta generazione, è costituito da una unità 2.0L benzina e da una componente elettrica in grado di erogare complessivamente ben 178cv con un’accelerazione 0-100km/h pari a 8,5 sec. Il nuovo Lexus Self Charghing Hybrid 2.0L è il più performante sistema ibrido mai prodotto da Lexus in quanto è in grado di assicurare una efficienza energetica pari a ben il 41% e una capacità di veleggiamento (marcia in modalità esclusivamente elettrica) fino a 115km/h. La nuova batteria al nichel-metallo idruro (NiMH), inoltre, prevede una struttura rivista e un sistema di raffreddamento più compatto che ne riducono le dimensioni, consentendone la sistemazione sotto la seduta posteriore minimizzando quindi l’ingombro nel vano di carico. Il nuovo UX Hybrid è disponibile sia con trazione anteriore che con sistema ‘E-Four’ a quattro ruote motrici.

  • Tecnologia innovativa

    Il nuovo UX Hybrid è dotato di tecnologie d'avanguardia, come il Panoramic View Monitor che unisce le immagini di quattro videocamere per offrire una panoramica a 360° della vettura e di ciò che la circonda, grazie anche a uno schermo da 10,3". La disponibilità di un modulo di connettività (DCM), inoltre, permette di monitorare numerosi dati di utilizzo e funzionamento del proprio UX Hybrid direttamente dal proprio smartphone, quali: consumi, posizione della vettura, statistiche relative ai percorsi effettuati e altro. Infine, grazie al caricatore wireless compatibile Qi, puoi ricaricare un dispositivo mobile semplicemente appoggiandolo sull'apposito supporto.

  • Avanzati sistemi di sicurezza attiva

    Il nuovo Lexus UX Hybrid è disponibile di serie con il Lexus Safety Sistem+ che include: Pre-Crash con rilevamento pedoni, assistenza al mantenimento di corsia con funzione di allerta, fari abbaglianti automatici per migliorare la visione notturna e Cruise Control adattivo che regola la velocità in base al veicolo che precede.

  • Lavorazione artigianale Takumi

    Gli interni offrono il meglio dello stile Lexus. I rivestimenti sono ispirati alla trama della carta giapponese e i sedili sono stati lavorati secondo la tradizionale tecnica di cucitura Sashiko alla quale sono stati aggiunti motivi artistici perforati. Il risultato: sedili in pelle avvolgenti e resistenti.

NUOVO UX HYBRID
CAMBIA ANCHE IL MONDO DEI SERVIZI

Il nuovo UX Hybrid si presenta al pubblico insieme a tre servizi innovativi: il Pay per Drive Connected, la garanzia sulle componenti ibride estendibile fino a 10 anni e la possibilità di usufruire della RCA Connected.

NUOVI ORIZZONTI, NUOVI SERVIZI

Scopri le soluzioni innovative pensate per UX Hybrid.

PAY PER DRIVE CONNECTED

La formula di finanziamento ancora più flessibile e personalizzabile che si adatta all'utilizzo della tua Lexus.

HYBRID CARE

La garanzia sulla batteria e le altre componenti ibride protegge la tua Lexus fino a 10 anni.

RCA CONNECTED

La polizza RCA che si basa sul tuo stile di guida.


  

  
    UX hybrid dati tecnici principali

DATI TECNICI PRINCIPALI

Alimentazione Ibrida
Cambio Sistema di Trasmissione Power Split Device
Posti 5
Potenza Max motore elettrico e termico 178 CV (130 KW)
Ciclo combinato (l/100km) 4,3 (2WD) / 4,8 (4WD)
Accelerazione 0-100 (km/h) 8,5 (2WD) / 8,7 (4WD)

GLI ALTRI MODELLI DELLA GAMMA LEXUS