Due NX Hybrid grigio scuro e bianco e sullo sfondo alcuni grattacieli

LEXUS BUSINESS PLUS

Il programma speciale Lexus dedicato ai clienti Business ed alle Flotte Aziendali.

Tre auto Lexus IS GS e LS Hybrid percorrono una strada urbana

CLIENTI BUSINESS

Scopri i servizi professionali Lexus dedicati ai clienti Business e alle Flotte Aziendali.

NX Hybrid F SPORT bianco che percorre una strada urbana di sera

LEXUS LEASING

Il leasing completo di servizi esclusivi per il totale controllo dei costi di gestione della tua Lexus.

Vista laterale di RC Hybrid F SPORT rossa su strada urbana di sera

RENT PER DRIVE

La formula di noleggio a lungo termine con manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete di assistenza ufficiale Lexus.

LS Hybrid nera su strada di sera e sullo sfondo un palazzo moderno a vetri

OFFERTE BUSINESS

Scopri tutte le esclusive condizioni di acquisto dedicate ai clienti Business.

Vista laterale di una Lexus con carrozzeria trasparente e parti meccaniche visibili su sfondo nero

LEXUS HYBRID

Motore termico ed elettrico uniti per l'unica gamma 100% ibrida.

Vista frontale diagonale di UX il nuovo concept di SUV Lexus Sullo sfondo lo skyline di una città

CONCEPT CAR

La tecnologia più avanzata al servizio dell'auto del futuro.

Dettaglio del fanale anteriore destro di una Lexus colore sonic titanium

INNOVAZIONE
E DESIGN

Scopri il carattere distintivo di ogni Lexus.

NOTIZIE ED EVENTI

TORNA AGLI ARTICOLI

6 MILIONI DI VETTURE IBRIDE LEXUS E TOYOTA VENDUTE NEL MONDO

6mln auto vendute 650

Toyota City, Giappone, 15 gennaio 2014 – Toyota Motor Corporation annuncia che il 31 dicembre 2013 le vendite mondiali delle vetture ibride Lexus e Toyota hanno superato i 6 milioni di unità, raggiungendo 6.072 milioni 1.

Contribuire a ridurre gli effetti dell’inquinamento è una priorità per Toyota. Basato sulla convinzione che i veicoli ecologici possono avere un impatto davvero significativo solo se usati da un ampia fascia di mercato, Toyota ha deciso di incoraggiare l’adozione di massa delle vetture ibride.

Fino ad oggi, Toyota nel mondo vende 24 modelli di vetture ibride e un modello plug-in in circa 80 Paesi. Inoltre, entro i prossimi 2 anni, Toyota lancerà un totale di 15 nuovi modelli ibridi nel mondo, compreso il nuovo “Harrier Hybrid” in Giappone e il nuovo “Highlander Hybrid” negli Stati Uniti nel prossimo futuro. Toyota continuerà ad aumentare la sua gamma ibrida incrementando il numero di Paesi in cui commercializza i propri veicoli.

Toyota ha calcolato che fino al 31 Dicembre 2013, i propri veicoli ibridi 2 hanno contribuito a produrre approssimativamente 41 milioni di tonnellate 3 di CO2 in meno – che si ritiene essere una delle cause del riscaldamento globale – e che con i suoi veicoli ibridi siano stati risparmiati circa 15 miliardi di litri di benzina, rispetto a quanti ne sarebbero stati prodotti/consumati da vetture a benzina con prestazioni e dimensioni simili.

Nell’Agosto del 1997 in Giappone la Toyota ha lanciato la “Coaster Hybrid EV” e nel Dicembre dello stesso anno ha lanciato la “Prius”, la prima vettura ibrida prodotta in serie per il trasporto di passeggeri. Da allora, i veicoli ibridi Toyota hanno ricevuto un enorme consenso da parte dei consumatori di tutto il mondo.

Toyota ha sviluppato tecnologie ibride che permettono la combinazione di differenti fonti di alimentazione, comprese quelle tecnologie base necessarie allo sviluppo di varie vetture eco compatibili per il ventunesimo secolo. Toyota ha intenzione, inoltre, di continuare a lavorare per migliorare le performance, ridurre i costi e ampliare la propria gamma – includendo anche veicoli ecocompatibili non ibridi – al fine di creare vetture che siano sempre più in linea con le richieste dei clienti.

Note:
1. Inclusi i veicoli plug-in – Dati Toyota
2. Escluso il Coaster Hybrid EV e il Quick Delivery 200
3. Numero di veicoli immatricolati x distanza percorsa x efficienza del carburante (effettiva efficienza del carburante in ogni Paese) x fattore di conversione di CO2

Questo sito utilizza cookies di profilazione (propri e di terzi). Continuando a navigare o accedendo ad altro elemento del sito, Lei accetta l’uso e la ricezione dei cookies come stabilito nell’Informativa estesa. Qualora Lei acconsenta al trattamento dei dati personali per finalità di marketing, i cookies potranno essere utilizzati per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione. La modifica delle impostazioni dei cookies e la revoca del consenso al loro utilizzo possono essere effettuate secondo le modalità indicate nella sezione "E-Privacy".