Due NX Hybrid grigio scuro e bianco e sullo sfondo alcuni grattacieli

LEXUS BUSINESS PLUS

Il programma speciale Lexus dedicato ai clienti Business ed alle Flotte Aziendali.

Tre auto Lexus IS GS e LS Hybrid percorrono una strada urbana

CLIENTI BUSINESS

Scopri i servizi professionali Lexus dedicati ai clienti Business e alle Flotte Aziendali.

NX Hybrid F SPORT bianco che percorre una strada urbana di sera

LEXUS LEASING

Il leasing completo di servizi esclusivi per il totale controllo dei costi di gestione della tua Lexus.

Vista laterale di RC Hybrid F SPORT rossa su strada urbana di sera

RENT PER DRIVE

La formula di noleggio a lungo termine con manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete di assistenza ufficiale Lexus.

Vista diagonale anteriore della berlina IS Hybrid color grigio metallizzato

OFFERTE BUSINESS

Scopri tutte le esclusive condizioni di acquisto dedicate ai clienti Business.

Vista laterale di una Lexus con carrozzeria trasparente e parti meccaniche visibili su sfondo nero

LEXUS HYBRID

Motore termico ed elettrico uniti per una gamma ibrida d'eccellenza.

Vista frontale diagonale di UX il nuovo concept di SUV Lexus Sullo sfondo lo skyline di una città

CONCEPT CAR

La tecnologia più avanzata al servizio dell'auto del futuro.

Dettaglio del fanale anteriore destro di una Lexus colore sonic titanium

INNOVAZIONE
E DESIGN

Scopri il carattere distintivo di ogni Lexus.

NOTIZIE ED EVENTI

TORNA AGLI ARTICOLI

LEXUS E TOYOTA RAGGIUNGONO 9 MILIONI DI VEICOLI IBRIDI VENDUTI NEL MONDO

9 mln hybrid

È con orgoglio che vi comunichiamo il raggiungimento di 9 milioni di auto ibride, Lexus e Toyota, vendute nel mondo, dal 1997 ad oggi. Tale successo conferma il positivo e crescente andamento del mercato dell’ibrido a livello europeo che, come dimostrano gli ultimi dati Anfia, evidenzia una crescita del +29,7% nel 2016 con una quota del 42,2% (era del 36% nel 2015).

Anche l’Italia continua ad esprimere dati estremamente positivi, con un incremento delle vendite di vetture ibride. In questo contesto, Lexus ha fatto registrare ottime performance, raggiungendo le 1.200 unità vendute. Degni di nota anche i risultati raggiunti da Toyota: grazie ad un aumento delle vendite pari al 50,8% nel primo quadrimestre, tale motorizzazione copre oltre il 41% delle vendite complessive del marchio.

L’obiettivo di una mobilità completamente sostenibile rappresenta una priorità per Lexus e Toyota. Entrambi i brand continuano a promuovere la diffusione e la ‘democratizzazione’ dell’ibrido nella convinzione che le vetture a basso impatto ambientale possano avere un ruolo fondamentale nella riduzione dell’inquinamento, soltanto se utilizzate su larga scala. E’ per tale motivo che Lexus e Toyota continueranno a produrre le proprie auto nell’ottica di una costante riduzione dell’impatto ambientale dei processi di lavorazione e delle emissioni di CO2.
Questo, peraltro, è l’obiettivo fissato dal Toyota Environmental Challenge 2050, annunciato nell’ottobre del 2015 e volto a minimizzare l’impatto ambientale delle automobili puntando alla creazione di una società completamente sostenibile.

Per comprendere meglio cosa rappresentino 9 milioni di veicoli ibridi in termini di impatto ambientale, Lexus e Toyota hanno calcolato che fino al 30 aprile, i propri veicoli ibridi1 hanno contribuito a produrre approssimativamente 67 milioni di tonnellate di CO22 in meno rispetto a veicoli di dimensioni e performance equivalenti. Per quanto riguarda il consumo di carburante, si stima un risparmio di circa 25 miliardi di litri di carburante.

Dal lancio nel 1997 della Prius e del bus Coaster Hybrid EV, i veicoli ibridi sono stati in grado di soddisfare le esigenze dei clienti di tutto il mondo. Toyota ha intenzione di continuare a lavorare sulla tecnologia ibrida, con l’obiettivo di migliorare le performance, ridurre i costi ed ampliare la propria gamma.

1
Esclusi Coaster Hybrid EV e Quick Delivery 200.
2 Numero di veicoli immatricolati x distanza percorsa x efficienza del carburante (effettiva efficienza del carburante in ogni Paese) x fattore di conversione di CO2.

Questo sito utilizza cookies di profilazione (propri e di terzi). Continuando a navigare o accedendo ad altro elemento del sito, Lei accetta l’uso e la ricezione dei cookies come stabilito nell’Informativa estesa. Qualora Lei acconsenta al trattamento dei dati personali per finalità di marketing, i cookies potranno essere utilizzati per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione. La modifica delle impostazioni dei cookies e la revoca del consenso al loro utilizzo possono essere effettuate secondo le modalità indicate nella sezione "E-Privacy".