LEXUS SELF-CHARGING HYBRID

PERCHÉ SCEGLIERE L’IBRIDO

Tutta la potenza di un motore a benzina unita alle prestazioni e all'efficienza di un motore elettrico.

PRESTAZIONI ED EFFICIENZA
SENZA COMPROMESSI

L'ibrido Lexus è in grado di offrire consumi contenuti ed emissioni ridotte, senza rinunciare alle prestazioni. Scopri i vantaggi della tecnologia Lexus Self-Charging Hybrid e trova le risposte a ogni tua domanda. Scoprirai presto perché così tante persone hanno scelto l’ibrido Lexus.

2017 lexus understanding hybrid portrait self charging

VANTAGGI DELL'IBRIDO

LEXUS SELF-CHARGING HYBRID: NESSUNA NECESSITÀ DI RICARICA ESTERNA

A differenza delle vetture completamente elettriche ed alle ibride Plug-in, una vettura ibrida Lexus non necessita di essere collegata ad alcuna presa di corrente.

Questo perché le batterie si ricaricano da sole sfruttando l’energia cinetica, che su altre vetture viene dissipata durante la marcia, oppure l’energia termica del motore a benzina, quando necessario. In città, fuori città o sulle lunghe distanze, le vetture Lexus Self-Charging Hybrid saranno sempre pronti a partire.

L’IBRIDO LEXUS: COME FUNZIONA

  • COME FUNZIONANO I VEICOLI IBRIDI LEXUS?

    La tecnologia Lexus Self-Charging Hybrid abbina la potenza di un motore a benzina, all'efficienza di uno o più motori elettrici. Grazie ad una centralina di controllo dedicata, il sistema è in grado di decidere in completa autonomia quando utilizzare una motorizzazione, l’altra, oppure entrambe. Il risultato è una guida senza compromessi; un’accelerazione più rapida, consumi più contenuti ed emissioni di CO2 notevolmente ridotte. La scelta più intelligente per i clienti e per l'ambiente. Nelle fasi di marcia a motore termico spento, la vettura non produce emissioni e non consuma carburante.

  • QUANTO SONO AFFIDABILI I MOTORI?

    I nostri modelli ibridi sono affidabili quanto una qualsiasi vettura con motore tradizionale. Alcune componenti del sistema ibrido, inoltre, non necessitano di alcuna manutenzione e possono essere sottoposti ad un periodico controllo presso tutti i centri di assistenza Lexus.

  • DEVO RICARICARE L'AUTO?

    Non dovrai mai ricaricare la tua Lexus. I nostri motori ibridi ricaricano automaticamente le batterie grazie a un innovativo sistema di conversione dell'energia cinetica e termica della vettura.

  • L'IBRIDO INCIDE SULLE PRESTAZIONI?

    Mai. Di fatto, i nostri modelli assicurano una migliore efficienza rispetto ai veicoli tradizionali in tutte le condizioni di utilizzo.

  • L'IBRIDO COSTA DI PIÙ?

    L’ibrido ha costi d’acquisto equiparabili alle motorizzazioni tradizionali e costi di manutenzione e possesso più bassi, grazie al minore stress cui sono sottoposti alcuni componenti (come ad esempio i dischi e le pastiglie dei freni) e agli intervalli di assistenza più lunghi. Oltre al risparmio di carburante, inoltre, è possibile risparmiare anche su altre voci di costo come bollo, assicurazione, parcheggio e accesso alle ZTL, in base alla regione di immatricolazione della vettura.

  • COME POSSO EFFETTUARE LA MANUTENZIONE DEL MIO VEICOLO IBRIDO?

    Il modo migliore per essere certi di trarre i massimi vantaggi dall'ibrido Lexus consiste in un controllo annuale dello stato di salute delle componenti elettriche (Hybrid Health Check). Il check-up è gratuito e incluso nel tagliando della vettura.

2017 lexus understanding hybrid cinemagraph engine fallback

I VANTAGGI DELL'IBRIDO

Grazie alle normative in vigore, con la tecnologia Lexus Self-Charging Hybrid puoi usufruire di molte agevolazioni. Scopri quelle previste nella tua regione:

  • icona strisce blu
    STRISCE BLU
    GRATUITE
    Il ticket è un pensiero?
    Con l’ibrido Lexus, non ci pensi più.

    icona bollo auto
    ESENZIONE DAL
    PAGAMENTO DEL BOLLO
    Acquista l’ibrido Lexus
    e dimentica il bollo.

    icona ZTL
    LIBERO ACCESSO
    IN CENTRO
    Con l’ibrido Lexus hai la massima libertà di movimento: puoi accedere alle zone a traffico limitato della città.

  • 2017 lexus understanding hybrid portrait cleaner future

    VANTAGGI DELL'IBRIDO

    UN FUTURO PIÙ PULITO

    Lexus è da sempre impegnata nella riduzione dell’impatto ambientale delle proprie vetture.

    E’ per questo che, già dal 2012, propone una gamma costituita da versioni completamente ibride, in grado di abbattere le emissioni di CO2, NOx e particolato. Di fatto, i nostri sistemi ibridi riducono le emissioni di gas nocivi a un decimo di quanto previsto dalla norma Euro 6 del 2014 sui motori diesel.

    L’impegno è inoltre esteso alla riduzione dell’impatto ambientale derivante dall’intero ciclo di produzione delle vetture, attraverso interventi che mirano ad interventi basati sul concetto delle 3R (Recycle, Reduce, Reuse). Lo scopo ultimo di Lexus è quello di assicurare una mobilità sostenibile per tutti.

  • 2017 lexus understanding hybrid portrait smarter economics

    VANTAGGI DELL'IBRIDO

    IL MINOR IMPATTO SUI COSTI

    Oltre al minor impatto sull'ambiente, la maggior efficienza del sistema ibrido Lexus permette di ridurre numerose voci di costo legate alla gestione di un’auto.

    Al risparmio in termine di carburante, si aggiunge quello relativo ai costi di manutenzione ed il risparmio fiscale derivante dai minori costi di assicurazione (a parità di potenza del veicolo) e di bollo (per le regioni che prevedono esenzioni per le automobili ibride).

TUTTE LE RISPOSTE SULL’IBRIDO CHE CERCAVI

Per approfondire la conoscenza dell’ibrido, leggi le FAQ riportate sotto o contatta il concessionario autorizzato Lexus di zona.

  • COS'È UN VEICOLO IBRIDO?

    Un veicolo ibrido è spinto da due unità: un motore a benzina e un motore elettrico (in alcuni casi anche più di uno). In un sistema Lexus Self-Charging Hybrid entrambe le unità possono fornire trazione al veicolo, individualmente o in sinergia Una centralina dedicata controlla l’erogazione di potenza e decide autonomamente quale unità utilizzare per spingere la vettura. Il risultato? Migliore efficienza e prestazioni, unite a consumi ed emissioni ridotte.

  • COME FUNZIONANO I VEICOLI IBRIDI?

    I motori a benzina offrono ottime prestazioni a velocità costante, mentre i motori elettrici sono eccezionali in fase di accelerazione e alle basse velocità. I veicoli ibridi integrano i vantaggi di entrambi.

    Nell'ibrido Lexus, l'unità di controllo della potenza monitora in modo intelligente le condizioni di guida, scegliendo la sorgente di energia da usare in un dato momento. Passa quindi in modo fluido dall'una all'altra modalità o le utilizza entrambe.

    La nostra tecnologia ibrida, abbinata a un'aerodinamica ottimizzata e a materiali leggeri, assicura un'eccezionale efficienza in termini di consumi ed emissioni ridotte. Inoltre, in tutte le fasi in cui viene utilizzato esclusivamente il motore elettrico, la vettura non produce emissioni.

  • QUANTO SONO AFFIDABILI GLI IBRIDI LEXUS?

    I nostri modelli ibridi sono affidabili al pari di vetture simili a benzina o diesel. Sono straordinariamente durevoli; inoltre, i motori elettrici e i generatori non hanno bisogno di manutenzione.

  • CON UN VEICOLO IBRIDO LA MANUTENZIONE È PIÙ COSTOSA?

    Il modo migliore per essere certi di trarre i massimi vantaggi dall'ibrido Lexus consiste in un controllo annuale dello stato di salute dell'ibrido. Il controllo dello stato di salute dell'ibrido è esente da spese e fa parte di ogni servizio assistenza Lexus. Ma se non è stato effettuato il tagliando per un certo tempo, non c'è motivo di preoccuparsi; si può fare un controllo indipendente dello stato di salute dell'ibrido.

  • I VEICOLI IBRIDI SONO SICURI?

    Gli ibridi Lexus hanno le stesse caratteristiche di sicurezza, accuratamente progettate e collaudate in modo rigoroso, presenti su tutta la nostra gamma. Sono veicoli sicuri da guidare come quelli tradizionali e offrono un'assoluta tranquillità.

  • QUALI VANTAGGI OFFRE UN VEICOLO IBRIDO?

    Un veicolo ibrido utilizza carburante solo quando è veramente necessario. Viaggiando a basse velocità, il veicolo passa in modo fluido alla modalità elettrica. Questo significa che un veicolo ibrido è efficiente, economico e produce emissioni ridotte, anche in fase di accelerazione. Quando si guida con la sola potenza elettrica, la vettura non produce emissioni. Sono inoltre ottimizzate le prestazioni complessive del veicolo.

  • QUALI VANTAGGI OFFRONO GLI IBRIDI LEXUS RISPETTO AD ALTRI SISTEMI IBRIDI?

    La tecnologia ibrida Lexus è l'originale e la migliore in assoluto. Siamo stati i primi a introdurre la tecnologia Lexus Self-Charging Hybrid e da allora abbiamo perfezionato il nostro approccio. Nello stesso tempo, oltre un milione di persone hanno percorso milioni di chilometri in tutto il mondo, con vetture alimentate dalla nostra tecnologia leader del settore.

    A differenza di altri sistemi, il Lexus Hybrid Drive può funzionare semplicemente con alimentazione elettrica a basse velocità. Questo significa zero emissioni e un'ottima efficienza. I sistemi della concorrenza tendono ad avere motori elettrici molto più piccoli che funzionano solo se abbinati al motore a benzina - non sono in grado di alimentare la vettura da soli.

  • POSSO PASSARE DA UN'ALIMENTAZIONE ALL'ALTRA?

    Non è necessario. L'unità di controllo della potenza monitora le condizioni di guida e controlla continuamente il flusso di potenza per ridurre le emissioni e incrementare le prestazioni su strada. Dall'avvio all'accelerazione, da metà percorso alla decelerazione, viene fatta la scelta ottimale per il conducente.

    Per non produrre emissioni e ottenere la massima efficienza, si può optare per la sola modalità elettrica per brevi periodi, se le condizioni di guida lo consentono.

  • POSSO LASCIARE LA MIA VETTURA IBRIDA LEXUS PER UN LUNGO PERIODO SENZA RICARICARE LA BATTERIA?

    Non è necessario ricaricare un veicolo Lexus Self-Charging Hybrid: è sempre pronto a partire.

    Come per i veicoli tradizionali, la batteria può scaricarsi se non viene utilizzata per lunghi periodi, ad esempio quando si va in vacanza. Ma questo è alquanto improbabile. E se si verificasse, il motore a benzina prende il sopravvento per far partire la vettura.

    La batteria compatta avanzata viene ricaricata in modo efficiente durante la guida. Viene anche ricaricata attraverso il sistema ECB-R (Frenata rigenerativa a controllo elettronico). Questa tecnologia intelligente cattura l'energia durante la frenata convertendola in elettricità per ricaricare la batteria.

  • PER QUANTO POSSO GUIDARE UNA VETTURA IBRIDA LEXUS CON LA SOLA POTENZA DELLA BATTERIA?

    Dipende dal livello di carica della batteria, dalle condizioni di guida e dal carico della macchina.

    L'ibrido Lexus può funzionare con la sola alimentazione della batteria a basse velocità. Il nostro sistema monitora in modo intelligente la batteria e la mantiene carica su un livello minimo. Se si guida su lunghe distanze o a velocità elevate, il motore a benzina prende il sopravvento.

  • POSSO GUIDARE LA MIA VETTURA IBRIDA LEXUS IN CONDIZIONI METEO ESTREME?

    Gli ibridi Lexus hanno esattamente le stesse possibilità delle vetture tradizionali. Come per qualsiasi altra vettura, è sempre importante prestare attenzione alle condizioni di guida, e se necessario fare molta attenzione. Evitare sempre di mettersi al volante con condizioni meteo avverse.

  • IN COSA SONO DIVERSI I VEICOLI LEXUS HYBRID DRIVE DALL'EQUIVALENTE VERSIONE A BENZINA?

    Tutti i modelli ibridi Lexus hanno due sorgenti di alimentazione: un motore a benzina e un motore elettrico. Entrambi possono alimentare singolarmente il veicolo o possono funzionare insieme. L'unità di controllo della potenza più avanzata al mondo monitora in modo intelligente le condizioni di guida e controlla in modo fluido il flusso di potenza. Il risultato? Una migliore efficienza, emissioni ridotte e prestazioni ottimizzate.

    I nostri ibridi sono i modelli di fascia alta nelle rispettive gamme, pertanto si potranno apprezzare specifiche di altissima qualità e un'esperienza di guida senza pari. E che si usi come autovettura privata o auto aziendale, l'ibrido Lexus permetterà di risparmiare riducendo l'impatto ambientale.

Next steps