1. New Cars
  2. all-new-rx
  3. Reassuring Safety
LINK UTILI
LINK UTILI

CARATTERISTICHE RX

SICUREZZA ESTREMA

CARATTERISTICHE RX

SISTEMA DI SICUREZZA LEXUS

Il Nuovo RX si affida ai sistemi avanzati di sicurezza attiva e di assistenza al conducente presenti nell'ultima versione del sistema di sicurezza Lexus Safety System+* di terza generazione, con funzioni aggiuntive e aggiornate che offrono, tra gli altri benefici, un rilevamento più preciso del rischio di incidenti. 
CARATTERISTICHE RX

FUNZIONALITÀ DI TERZA GENERAZIONE

Un nuovo sistema di monitoraggio del conducente rileva i segni di stanchezza o distrazione del conducente usando una telecamera posizionata sul volante. Inoltre, l'assistente di guida proattivo utilizza la telecamera anteriore per determinare l'angolo di sterzata, regolandone la forza in avvicinamento di curva.
CARATTERISTICHE RX

EVITARE GLI INCIDENTI

Il migliorato sistema di pre-collisione di Lexus permette di evitare un maggior numero di potenziali collisioni ed è in grado anche di riconoscere i rischi delle collisioni col traffico in avvicinamento o con i pedoni in attraversamento quando si svolta a un incrocio. 
CARATTERISTICHE RX

CONTROLLO DELLA DISTANZA

Il controllo dinamico della velocità di crociera rileva il veicolo davanti e mantiene una distanza di sicurezza. Riconosce rapidamente i veicoli in movimento che tagliano la strada davanti e, insieme all'assistenza al rilevamento di corsia, segue un percorso più naturale nelle curve. 
CARATTERISTICHE RX

RICONOSCIMENTO SEGNALI STRADALI

Il riconoscimento segnali stradali (RSA) è stato aggiornato e rileva i cartelli stradali fornendo informazioni al conducente tramite lo schermo multi-informazione. Quando è collegato al controllo radar dinamico della velocità di crociera, è possibile regolare la velocità dell’automobile in funzione del limite di velocità riconosciuto dall'RSA.

*Lexus Safety System+

I sistemi di sicurezza attiva del Lexus Safety System+ sono progettati per cercare di assistere il guidatore in talune situazioni di potenziale pericolo, ma non coprono tutte le variabili che possono intervenire in occasione della guida. Tali sistemi non sono in grado di evitare i rischi di incidente né di sostituirsi al conducente ed è necessario che quest’ultimo mantenga il controllo del proprio veicolo in ogni momento, senza distrazioni. Dovete pertanto guidare la Vostra Lexus prestando la dovuta massima attenzione perché Lexus Safety System+ potrà aiutarvi, ma sarete sempre e solo voi gli artefici principali della Vostra sicurezza e di chi Vi sta intorno.