PERFORMANCE

NUOVA LC

La nuova Lexus LC è la sintesi perfetta dell'innovazione Lexus: design audace, alta tecnologia, maestria artigianale Takumi e la potenza del Lexus Self-Charging Hybrid con il primo propulsore ibrido Multi Stage al mondo.

L'ESSENZA DELL'INNOVAZIONE

Presentata a Detroit nel 2016, al North American International Auto Show (NAIAS), la nuova LC ha immediatamente attirato l'attenzione dell'industria ricevendo numerosi riconoscimenti. Vari team all'interno di Lexus hanno collaborato per realizzare un'auto in grado di fondere un design elevato con prestazioni ineguagliabili. Una meraviglia da guidare e una dichiarazione coraggiosa sul futuro orientamento di Lexus.

DAL CONCEPT ALLA REALTÀ

Portare il concept della nuova LC in produzione è stata un'impresa senza precedenti. Un design espressivo si unisce infatti alla massima abilità ingegneristica per creare una straordinaria esperienza di guida senza precedenti.

lexus lc 500 concept to reality
lexus lc 500 unprecedented achievement

DAL CONCEPT ALLA REALTÀ

UNO STRAORDINARIO CONSEGUIMENTO

La nuova Lexus LC è ispirata alla pluripremiata concept car LF-LC. È stata costruita da ingegneri, progettisti ed esperti artigiani Takumi che hanno lavorato incessantemente per riscrivere i limiti di quello che sembrava impossibile.

LEXUS SELF-CHARGING HYBRID

La nuova LC è la coupé sportiva con tecnologia Self-Charging HybridTM e il primo propulsore ibrido Multi Stage al mondo con cambio a 10 rapporti per un'esperienza di guida straordinaria che unisce le performance brillanti di un motore a benzina a quelle di un motore elettrico.

lexus lc 500 next generation power

LEXUS SELF-CHARGING HYBRIDTM

POTENZA DI NUOVA GENERAZIONE

Nel sistema ibrido Multi Stage della nuova LC, due sorgenti di energia interagiscono in modo intelligente. Sia il motore elettrico alimentato a batteria sia il motore a benzina sono in grado di alimentare autonomamente la vettura. O si possono integrare quando serve.

Il risultato? Una straordinaria efficienza, emissioni ridotte, una stupefacente esperienza di guida e un'accelerazione davvero impressionante. Il nostro sistema monitora le condizioni di guida e controlla in modo fluido il flusso di potenza, optando per la scelta migliore per il conducente. Oppure, se si preferisce, si può prendere il controllo tramite il selettore della modalità di guida.

Il sistema ibrido Multi Stage esalta la guida sportiva. E qui entra in gioco un cambio automatico a 4 rapporti, che permette di simulare 10 marce, assicurando cambiate veloci. Basta premere l'acceleratore per aumentare sensibilmente la potenza; oppure si può apprezzare una maggiore efficienza alle basse velocità.

DINAMICHE DI GUIDA

La nuova LC garantisce un'impareggiabile esperienza di guida. Tutte le componenti della vettura sono calibrate e affinate alla perfezionepPerché sappiamo bene che anche il più piccolo dettaglio contribuisce a risultati eccezionali.

lexus lc 500 driving dynamics
lexus lc 500 a drive like no other

DINAMICHE DI GUIDA

UN’ESPERIENZA DI GUIDA SENZA PARI

La nuova LC ha un doppio ingresso di aspirazione per migliorare l'immissione e generare un fantastico rombo: musica per le orecchie di chiunque. L'erogazione di potenza, estremamente fluida, facilita il controllo e, una volta al volante, assicura uno straordinario coinvolgimento.

Con la nuova LC abbiamo creato un'esperienza di guida del tutto nuova. Il carattere e la sensibilità della nuova coupé Lexus sono diversi da qualsiasi altro nostro modello.

Next steps