1 2020 motorsport hero

TECH1 RACING

PARTE LA STAGIONE

Per il secondo anno consecutivo, la scuderia francese con sede a Tolosa Tech1 Racing collaborerà con Lexus nel circus del GT World Challenge Europe. Finalmente si parte dopo il COVID-19. Segui le gesta della scuderia in questa stagione che lotta per il titolo della Silver Cup in GT3.

TALENTO FRANCESE
Quest’anno il volante è stato affidato a un trio di giovani piloti francesi. Aurélien Panis e Thomas Neubauer parteciperanno al Campionato Sprint, con Timothé Buret a completare la formazione per l’Endurance. Nonostante un’età media di 23 anni, la squadra ha lavorato a stretto contatto con i piloti in passato, in varie categorie.

Con la conferma di Aurélien Panis come primo pilota, Lexus prosegue nell’intento di rappresentare il marchio in GT associandolo a giovani piloti. Aurélien è un pilota costante e di talento, con un’ottima esperienza nelle gare di monoposto. Inoltre, ha dimostrato il suo grande talento in tanti campionati negli ultimi anni.

Timothé Buret ha acquisito molta esperienza partecipando all’ELMS e alla 24 ore di Le Mans con la scuderia. L’anno scorso ha fatto parte della formazione amatoriale per la Total 24 ore di Spa in GT3 con Lexus.

Thomas Neubauer è un pilota pieno di energia ed entusiasmo, con una grande fame di vittorie. È l’unico pilota del trio ad aver partecipato a un’intera stagione in GT3. La sua esperienza sarà molto utile per i suoi compagni.

  

  
    2 2020 motorsport long body
PRONTI A CORRERE
“Sono molto contento e orgoglioso di far parte della squadra di Lexus nel GT World Challenge Europe come primo pilota”, ha dichiarato Aurélien Panis - Pilota GT3 GTWCE Endurance Cup & Sprint Cup. Inoltre, è un grande piacere poter lavorare nuovamente con la Tech1 Racing, con cui ho debuttato in Formula Renault 3.5 e con cui ho avuto la possibilità di partecipare a qualche gara del Blancpain Sprint dello scorso anno con la Lexus.

“Siamo molto felici di collaborare nuovamente con Lexus”, ha dichiarato Sarah Abadie, Team Manager di Tech1.
“Desideriamo ringraziare Lexus per la fiducia accordataci nel continuare la nostra collaborazione con la RC F GT3. Oltre che per l’aspetto tecnico e sportivo, gli siamo grati anche per altro: Lexus ha supportato la nostra idea di creare un programma con dei giovani piloti, volto a contribuire alla crescita di questo grande marchio nel GT.

Ora sta a noi raccogliere la sfida di vincere le Silver Cup nella GT World Challenge Europe e accendere le luci della ribalta su Lexus”.

“Lexus Europe non vede l’ora che cominci la nuova stagione con Tech1 Racing e Aurélien Panis nel campionato World Challenge Europe”, ha dichiarato Olivier Naus - Manager Brand, Eventi & Motorsport di Lexus Europe. “Non vediamo l’ora di vedere l’auto in pista!

“La formazione del 2020 con Aurélien, Thomas e Timothé ci mette in una posizione di forza. Siamo convinti che questi piloti siano il futuro dell’automobilismo e non vediamo l’ora di vederli al volante della RC F GT3”.

  

  
    3 2020 motorsport long body
SEGUI LA CORSA
A causa della pandemia di COVID-19, non è stato possibile rispettare il calendario iniziale, tuttavia il GT World Challenge Powered by AWS ha rilanciato il suo sforzo globale rimodulando il calendario europeo.

Vi invieremo aggiornamenti su tutte le gare in programma e sulle sorti della nostra scuderia. Clicca qui per accedere al sito ufficiale del GT World Challenge Europe.