Article

NUOVA LEXUS ES HYBRID: IL PRIMO SPOT SCRITTO DALL’ INTELLIGENZA ARTIFICIALE E REALIZZATO DA UN REGISTA DI FAMA INTERNAZIONALE

La fama globale del brand Lexus, fondata su incredibili livelli di tecnologia e innovazione, ha ispirato la realizzazione del primo spot pubblicitario scritto da un sistema di Intelligenza Artificiale (IA).

Driven by Intuition, della durata di 60 secondi, è diretto dal regista premio Oscar Kevin Macdonald e celebra in maniera creativa, tanto nel concept quanto nei contenuti, le straordinarie caratteristiche che definiscono il brand Lexus.

La messa in onda dello spot partirà domani (15 novembre) nel Regno Unito e sarà poi estesa agli altri paesi europei attraverso i canali social e digitali del brand Lexus e nelle sale cinematografiche, in attesa del lancio della nuova berlina Luxury previsto nei primi mesi del 2019.

Ispirati dalla stessa audacia tecnica che ha portato alla realizzazione del Lexus Hoverboard, il soggetto dello spot è stato interamente concepito da un sistema di IA progettato da Visual Voice in collaborazione con The&Partnership e con il supporto del sistema di Intelligenza Artificiale Watson prodotto da IBM.

Un concept che ha visto la luce grazie a Kevin Macdonald, regista acclamato per capolavori cinematografici quali L’Ultimo Re di Scozia e Whitney, oltre che vincitore del Premio Oscar per il Miglior Documentario nel 2000 per la regia di Un giorno a Settembre.

La produzione ha imposto lo sviluppo di un particolare sistema di Intelligenza Artificiale, addestrato con oltre 15 anni di storia relativa alle migliori pubblicità Luxury e con informazioni sui principali fattori che coinvolgono emotivamente gli spettatori e che interagiscono con l’istinto umano.