Article

LEXUS CELEBRA 15 ANNI DI LEADERSHIP NELL’ELETTRIFICAZIONE CON LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ‘IMAGINE THAT’

Con la campagna “Imagine That”, Lexus celebra il suo spirito di innovazione che l’ha portata da sempre ad anticipare i tempi con soluzioni tecnologiche d’avanguardia evidenziate oggi dai 15 anni di leadership nel campo dell’elettrificazione.

Con la campagna “Imagine That”, Lexus celebra il suo spirito di innovazione che l’ha portata da sempre ad anticipare i tempi con soluzioni tecnologiche d’avanguardia evidenziate oggi dai 15 anni di leadership nel campo dell’elettrificazione. 

Per Lexus l'elettrificazione è un'opportunità per reinventare il piacere di guida ottenendo prestazioni sempre migliori, efficienza nei consumi e nelle emissioni. Per questo, continua da 15 anni a sviluppare un'ampia gamma di tecnologie volte a trasformare radicalmente l'essenza dei veicoli di lusso del futuro mantenendo la centralità dell’uomo e della sua esperienza. Tecnologie racchiuse sotto il cappello di “Lexus Electrified”.

Da quando infatti, nel 1989, Lexus ha fatto il suo ingresso prorompente sul mercato delle auto di lusso ha iniziato anche a romperne alcune convenzioni con idee sempre nuove e pionieristiche.

Tra queste spicca la leadership nello sviluppo di powertrain Premium Hybrid Electric, una tecnologia che ha cambiato radicalmente il panorama motoristico mondiale, oggi alla quarta generazione e introdotto nel 2005 con il primo suv premium ibrido, l’RX 400h.

Le vetture elettrificate Lexus sono rinomate per la silenziosità della marcia, per una guida filante ed elegante, e con il passare degli anni hanno dimostrato anche una straordinaria affidabilità - riconosciuta dalle più autorevoli indagini di soddisfazione(1)- e tenuta del valore nel tempo.

Oggi globalmente le vendite di vetture elettrificate Lexus sono oltre 1.880.000 e in Europa nel 2020 la tecnologia Lexus Electrified rappresenta il 64% delle vendite(2).

In Italia sin dal 2013 Lexus è l’unico brand premium in grado di proporre una gamma 100% ElectrifiedUn’ampia gamma che comprende un’ offerta completa di SUV con UX che nella variante elettrica verrà introdotta ad inizio 2021, NX e RX, la berlina ES, la coupè LC, fino alla prestigiosa ammiraglia LS.

Entro il 2025 Lexus proporrà una versione 100% elettrica di ogni modello della sua gamma.

Questa visione è celebrata nella nuova campagna di comunicazione “Imagine That” che andrà o air sulle piattaforme digital, social e Pay TV dal 25 novembre. 

Un racconto in cui la concept car Lexus LF-30 ci guida nella mobilità in una città moderna, futuristica, da vivere a bordo della gamma elettrificata Lexus. La campagna è stata realizzata dall'agenzia The&Partnership.