2017 lexus valerian hero01

INSIEME NEL FUTURO

Lexus è protagonista in "Valerian e la città dei mille pianeti", il film di fantascienza più atteso da anni. Per questa straordinaria pellicola diretta da Luc Besson, il team creativo Lexus ha concepito un veicolo adatto al mondo di Valerian, ambientato in un futuro lontano 700 anni: il risultato è il Lexus SKYJET.

LEXUS E LO SKYJET ALLA PRIMA DI "VALERIAN E LA CITTÀ DEI MILLE PIANETI"

La navicella monoposto ha fatto la sua apparizione sul red carpet, dove le star del cinema Cara Delevingne e Dane DeHaan hanno festeggiato l'uscita del film. Dane, Cara e il resto di un cast stellare, tra cui Rihanna e Kris Wu, hanno posato con i fan al fianco dello SKYJET, regalando ai presenti la possibilità di vivere la straordinaria magia della pellicola.

Lo SKYJET è stato realizzato dal team VALERIAN con l'ambizione di creare un mezzo adatto al mondo di Valerian, ambientato in un futuro lontano 700 anni, ma comunque riconducibile alla realtà odierna. I creativi del film hanno lavorato a stretto contatto con i designer Lexus per incorporare nel velivolo alcuni spunti della cifra stilistica e tecnologica di Lexus.

Durante la progettazione degli interni del prototipo, il team creativo di Valerian si è ispirato ai più recenti sviluppi in fatto di Intelligenza Artificiale e di interfaccia HMI. La trama narrativa prevede anche l’integrazione di una capsula energetica immaginaria ispirata alla tecnologia Lexus delle celle a combustibile a idrogeno.

Il disegno definitivo sfoggia una reinterpretazione della griglia a clessidra di Lexus e gruppi ottici che ricordano quelli della nuova coupé LC, dalla forma atletica e aerodinamica. La trama narrativa prevede anche l'integrazione di una capsula energetica immaginaria ispirata alla tecnologia Lexus delle celle a combustibile.

L'ELEGANZA E L'AVANGUARDIA LEXUS PER LUC BESSON E IL SUO NUOVO CAPOLAVORO

Riguardo alla presentazione, Dane ha commentato: "Ho sempre voluto lavorare con Luc Besson perché è in grado di rendere perfetto ogni singolo dettaglio del film, dando vita alla narrazione nel modo più fantasioso possibile. La collaborazione con Lexus sullo SKYJET è un fantastico esempio di tutto questo, e le straordinarie scene di inseguimento di Valerian con lo Skyjet, di certo, rappresentano uno dei momenti più entusiasmanti del film."

La presentazione della riproduzione è stata accompagnata da uno straordinario light show prima dell'arrivo di Dane sul palcoscenico per parlare delle riprese con lo SKYJET e del suo lavoro sul set con Cara Delevingne, l'altra protagonista del film, e il regista Luc Besson.

Riguardo a questa straordinaria collaborazionee, Spiros Fotinos, Responsabile Global Brand Marketing di Lexus: "Quando Luc ci ha parlato per la prima volta della sua idea di Valerian, era chiaro che condivideva la nostra ambizione a spingerci oltre l'ordinario per creare esperienze sorprendenti. È stata una sfida molto stimolante che ci ha aiutato a concepire il design e le tecnologie dello SKYJET dal punto di vista di Lexus. Oltre a rendere il nostro brand parte integrante di questa storia straordinaria, è stato molto divertente vedere le facce dei nostri progettisti e ingegneri quando abbiamo detto loro che dovevano realizzare una navicella spaziale!"

Maggiori informazioni su VALERIAN E LA CITTÀ DEI MILLE PIANETI disponibili su:

Next steps