Due NX Hybrid grigio scuro e bianco e sullo sfondo alcuni grattacieli

LEXUS BUSINESS PLUS

Il programma speciale Lexus dedicato ai clienti Business ed alle Flotte Aziendali.

Tre auto Lexus IS GS e LS Hybrid percorrono una strada urbana

CLIENTI BUSINESS

Scopri i servizi professionali Lexus dedicati ai clienti Business e alle Flotte Aziendali.

NX Hybrid F SPORT bianco che percorre una strada urbana di sera

LEXUS LEASING

Il leasing completo di servizi esclusivi per il totale controllo dei costi di gestione della tua Lexus.

Vista laterale di RC Hybrid F SPORT rossa su strada urbana di sera

RENT PER DRIVE

La formula di noleggio a lungo termine con manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete di assistenza ufficiale Lexus.

LS Hybrid nera su strada di sera e sullo sfondo un palazzo moderno a vetri

OFFERTE BUSINESS

Scopri tutte le esclusive condizioni di acquisto dedicate ai clienti Business.

Vista laterale di una Lexus con carrozzeria trasparente e parti meccaniche visibili su sfondo nero

LEXUS HYBRID

Motore termico ed elettrico uniti per l'unica gamma 100% ibrida.

Vista frontale diagonale di UX il nuovo concept di SUV Lexus Sullo sfondo lo skyline di una città

CONCEPT CAR

La tecnologia più avanzata al servizio dell'auto del futuro.

Dettaglio del fanale anteriore destro di una Lexus colore sonic titanium

INNOVAZIONE
E DESIGN

Scopri il carattere distintivo di ogni Lexus.

NUOVA RC F

DESIGN DECISO, ELETTRONICA AVANZATA E PIACERE DI GUIDA INTENSO.


Potenza massima CV (KW) 477 CV (351 KW)
Consumi (l/100km) 10,8
Accelerazione da 0 a 100 km/h (s) 4,5

Note

I valori individuali mostrati sono i massimi o minimi della gamma di motori disponibili e non rappresentano necessariamente una vettura specifica. I valori indicati, riguardanti il consumo di carburante, sono calcolati secondo il ciclo di guida combinato (legislazione applicabile).

DA € 88.500

COUPÉ SPORTIVA DA COMPETIZIONE

LINEE AGGRESSIVE, ASSETTO DINAMICO E TECNOLOGIE INNOVATIVE

La nuova RC F è nata per dare libero sfogo al piacere di guidare. Grazie alle sue incredibili prestazioni, è la coupé sportiva 2+2 più entusiasmante che abbiamo mai costruito. Il suo stile grintoso scaturisce dalle sue linee aerodinamiche, sperimentate in pista, dai cerchi in lega forgiati da 19 pollici, dalla strumentazione presente a bordo e dai quadranti ispirati alla supercar LFA.

Sotto il cofano romba il più potente motore V8 da 5,0 litri mai sviluppato dagli ingegneri Lexus, in grado di generare una potenza di 477 CV. Il nuovo motore è abbinato all’innovativo cambio Sports Direct Shift (SPDS) a otto rapporti, con una risposta più lineare del pedale dell’acceleratore e che nel scalare le marce, dà un leggero ma udibile colpetto di gas, mentre il differenziale Torque Vectoring assicura il controllo dinamico in curva.

PREZZI ED EQUIPAGGIAMENTI

ESAMINA I DETTAGLI E CONFRONTA LE DIFFERENZE

Luxury

  • Cerchi in lega da 19" Luxury con pneumatici anteriori 255/35 R19 e posteriori 275/35 R19
  • Schermo EMV (Electro Multi-Vision) da 7"
  • Impianto audio a 10 altoparlanti
  • Lexus Premium Navigation
  • Rivestimenti in pelle semianilina

DA € 88.500

SELEZIONA UN'ALTRA VERSIONE PER CONFRONTO

DATI TECNICI PRINCIPALI

Vista laterale frontale e posteriore di RC F colore orange con indicazione delle misure principali

Alimentazione Benzina
Cilindrata (cc) 4969
Numero di cilindri v8
Potenza Max 477 CV (351 KW)
Ciclo combinato (l/100km)
10,8
Accelerazione 0-100 (km/h) 4,5
Cambio Automatico a 8 rapporti
Posti 4
Capacità vano bagagli 366

CARATTERISTICHE DELLA VETTURA

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DI RC F

Guidare la nuova RC F - I punti salienti

GUIDARE LA NUOVA RC F - I PUNTI SALIENTI

Sotto il cofano della RC F romba il più potente motore V8 mai sviluppato dagli ingegneri Lexus. Questo trasmette la potenza alle ruote posteriori, tramite il cambio automatico sportivo Direct Shift a 8 rapporti, che quando scala le marce dà un leggero ma udibile colpetto di gas. Il differenziale Torque Vectoring, invece, assicura il controllo dinamico in curva.

Sicurezza nella nuova RC F - I punti salienti

SICUREZZA NELLA NUOVA RC F - I PUNTI SALIENTI

La nuova RC F è ottimizzata per ridurre al minimo le situazioni di pericolo, per questo offre la gestione integrata delle dinamiche sportive (VDIM) e dischi dei freni ventilati di grandi dimensioni. Il Cruise control mantiene costanti la velocità e la distanza dal veicolo che lo precede, anche quando frena; il rilevatore di punti ciechi e il rilevamento del traffico posteriore, invece, avvisano il guidatore nel caso in cui un veicolo si trovasse al di fuori del suo campo visivo. Inoltre, il sistema di sicurezza Pre-Crash avverte in caso di collisione e, se questa dovesse verificarsi, i passeggeri vengono protetti da una robusta cella di sicurezza e da otto airbag.

Dentro la nuova RC F - I punti salienti

DENTRO LA NUOVA RC F - I PUNTI SALIENTI

I sedili sportivi con schienale alto, abilmente lavorati, permettono di rilassarsi e di affrontare al meglio ogni curva, anche ad alta velocità. Ispirati alle ultime tendenze, sono prodotti utilizzando un’innovativa tecnologia a schiumatura integrata, in grado di adattarsi perfettamente alle forme e di garantire un sostegno eccellente. Gli strumenti presenti a bordo della RC F costituiscono un ulteriore sviluppo dell'esclusivo quadrante centrale della LFA: le informazioni sono visualizzate su un grande contagiri e sono presenti indicatori di velocità sia digitali che analogici, il monitor della distribuzione vettoriale del differenziale, un indicatore della forza G e persino un cronometro. Gli interni sono ulteriormente impreziositi da materiali soffici al tatto, da un orologio analogico di precisione e da un'illuminazione ambiente a LED.

Cerchi in lega forgiata da 19 pollici

CERCHI IN LEGA FORGIATA DA 19 POLLICI

I cerchi della RC F sono stati forgiati (e non pressofusi) seguendo un procedimento che emula i colpi di martello dati da un fabbro, sono quindi al tempo stesso tanto resistenti (grazie ad una struttura metallica rinforzata), quanto leggeri. Sono stati sviluppati in collaborazione con BBS, fornitore ufficiale di Formula Uno, e prodotti in uno degli stabilimenti per i cerchi sportivi più avanzati al mondo.

Sedili sportivi in pelle

SEDILI SPORTIVI IN PELLE

I sedili dallo schienale alto in schiumatura integrata, si adattano perfettamente alla fisionomia dei passeggeri, garantendo un sostegno eccellente su qualsiasi tipo di manto stradale. Questa tecnologia, ispirata alle auto da competizione, aumenta il comfort e il sostegno laterale più di quanto sia possibile con i metodi di rivestimento tradizionali. La forma e la solidità dei sedili sono state ottimizzate per ridurre la pressione sulla regione ischiatica particolarmente sensibile.

Rilevatore punti ciechi

RILEVATORE PUNTI CIECHI

I sistemi radar montati sul paraurti posteriore rilevano la presenza di veicoli nelle corsie adiacenti, quando questi entrano in una zona non coperta dai retrovisori esterni. Se il guidatore sta segnalando il cambio di corsia e in quel momento un veicolo entra nel punto cieco, il rilevatore attiva immediatamente un segnale visivo di avvertimento nello specchietto retrovisore esterno.

Cambio automatico Sportivo Direct Shift a 8 rapporti

CAMBIO AUTOMATICO SPORTIVO DIRECT SHIFT A 8 RAPPORTI

Il motore V8 trasmette la forza motrice tramite il cambio automatico sportivo a 8 rapporti, con possibilità di cambio manuale sequenziale. La gestione del cambio è stata rielaborata in modo da reagire al minimo movimento dell’acceleratore. In modalità manuale, i comandi al volante permettono passaggi di marcia fulminei e sportivi e scalando marcia, in soli 0,2 secondi, è possibile sentire l’energico colpetto di gas della doppia debraiata.

Sistema di navigazione Premium Lexus

SISTEMA DI NAVIGAZIONE LEXUS PREMIUM

Lo schermo di 7 pollici con grafica 3D animata è comodissimo, poiché risponde sia ai comandi touch, che a quelli vocali. Una volta parcheggiata l’auto, il sistema genera addirittura un QR Code per lo smartphone, che indica la strada da percorrere per raggiungere a piedi la destinazione finale.

Fari triplo LED

FARI TRIPLO LED

I fari triplo LED utilizzano la stessa fonte di luce sia per i fari abbaglianti, che per quelli anabbaglianti. Le luci di marcia diurna a LED, a forma di L, donano un’aura di fascino alla RC F.

Pacchetto carbonio

PACCHETTO CARBONIO

Nella versione carbonio della RC F è stata adottata la tecnica di formatura a fibre di carbonio, appositamente sviluppata per la supercar LFA e per la versione da corsa della IS F, ovvero la CSS-R. Il pacchetto carbonio RC F (tetto, cofano motore e spoiler posteriore attivo) pesa 9,5 kg in meno rispetto ai pezzi standard. I componenti realizzati in fibra di carbonio conferiscono alla RC F un look accattivante, mentre la vernice trasparente la protegge dalle intemperie. Oltre al peso, nella versione in carbonio anche il baricentro è più basso, di ben 3 mm. Questo è sinonimo di prestazioni ancora più dinamiche, grazie al momento di rollio ridotto lungo l’asse longitudinale.

Lavorazione artigianale Takumi

LAVORAZIONE ARTIGIANALE TAKUMI

La nuova RC F è stata creata dagli esperti artigiani “Takumi”, nel nostro rinomato stabilimento di Tahara, in Giappone. Ognuno di loro ha almeno 25 anni di esperienza ed è in grado di individuare anche le minime irregolarità. La loro bravura si può percepire in ogni dettaglio: sfiorando i comandi in alluminio dell’impianto audio, realizzati con la massima precisione, o le splendide cuciture della pelle. La verniciatura scintillante è stata levigata ad umido manualmente, per ottenere una superficie perfetta. Prima dell’ultima corsa di prova, i maestri Takumi controllano nella camera anecoica se il motore gira in modo impeccabile, avvalendosi del loro udito allenato e di un microfono ultrasensibile, posizionato strategicamente all’interno della camera.

Cella di sicurezza per i passeggeri con 8 airbag

CELLA DI SICUREZZA PER I PASSEGGERI CON 8 AIRBAG

I passeggeri della RC F sono protetti da ben 8 airbag. Il conducente e il passeggero anteriore sono protetti da airbag anteriori a due stadi, airbag per le ginocchia e airbag laterali; mentre gli airbag a tendina coprono tutta la lunghezza dell’abitacolo. Tutte le cinture di sicurezza sono dotate di pretensionatori.

Selettore della modalità di guida

SELETTORE DELLA MODALITÀ DI GUIDA

Le prestazioni del veicolo possono essere ottimizzate selezionando la modalità di guida più adeguata. La modalità ECO riduce le emissioni e permette di risparmiare carburante mentre, per la guida quotidiana, la modalità NORMAL fornisce un equilibrio ottimale tra potenza, risparmio e comfort di guida. Per una più pronta risposta del propulsore, invece, è sufficiente passare alla modalità SPORT o SPORT+.

La strumentazione della supercar LFA

LA STRUMENTAZIONE DELLA SUPERCAR LFA

La nuova strumentazione della RC F è uno sviluppo ulteriore del quadrante centrale della LFA, che cambia in base alla modalità di guida. Comprende: un grande contagiri posizionato al centro, che si modifica in funzione della modalità di guida; indicazioni digitali e analogiche sulla velocità; il monitor del differenziale Torque Vectoring; l’accelerometro (forza G), l’indicatore di temperatura dell’olio e dell’acqua, il contachilometri e il cronometro.

Allarme traffico posteriore nei punti di incrocio

ALLERTA TRAFFICO TRASVERSALE POSTERIORE

Guidando in retromarcia, ad esempio in un autosilo con scarsa visibilità, l’allerta traffico trasversale (RCTA) utilizza il radar del rilevatore di punti ciechi posizionato nella parte posteriore dell’auto, per localizzare i veicoli che si avvicinano lateralmente. Nel caso questi fossero presenti, attira l’attenzione del conducente con una spia acustica e una visiva posizionata sugli specchietti retrovisori.

Abitacolo incentrato sul conducente

ABITACOLO INCENTRATO SUL CONDUCENTE

L’abitacolo della nuova RC F è costruito sulle esigenze del conducente, per questo trasmette una sensazione di tranquillità e permette di concentrarsi facilmente sul traffico o su quanto accade in pista. Il volante è accuratamente lavorato, come i sedili anteriori, che offrono 8 differenti regolazioni elettriche.

Audio di alta qualità Mark Levinson®

AUDIO DI ALTA QUALITÀ MARK LEVINSON®*

Il sistema audio surround ha tutta la qualità di Mark Levinson®, con 17 altoparlanti e 835 Watt, ed è stato calibrato ad hoc in base alle caratteristiche acustiche dell’abitacolo della RC F. Diffonde la sonorità digitale a 7.1 canali, in qualità home theatre, mentre la funzione Clari-Fi™ neutralizza le perdite dovute alla compressione MP3.

*Optional, disponibile acquistando il Mark Levinson® Pack

Potenza manuale V8

POTENZA MANUALE V8

Costruito a mano e controllato con lo stetoscopio nel nostro stabilimento di Tahara, questo straordinario motore V8 da 5,0 litri è in grado di sviluppare una potenza di 477 CV DIN e una coppia superiore a 520 Nm. La testata e le altre parti mobili sono progettate per fornire sempre la massima potenza ad alti regimi. Un'avanzata tecnologia del suono ha permesso di ottenere toni risonanti fino a 3000 giri/min e una modulazione intensa e piacevole sopra i 6000 giri/min, in condizioni di forte accelerazione. Da notare che, per la prima volta in un motore Lexus ad alte prestazioni, la RC F utilizza il ciclo Atkinson alla velocità di crociera, per garantire consumi più contenuti.

Monitor di assistenza al parcheggio

MONITOR DI ASSISTENZA AL PARCHEGGIO

Una volta inserita la retromarcia, sullo schermo multimediale Lexus viene visualizza l’immagine della telecamera posteriore e le linee guida a video facilitano le manovre di parcheggio.

Comandi Touch Pad

COMANDI TOUCH PAD

Grazie all’interfaccia Remote Touch e al touchpad, il conducente e il passeggero anteriore possono interagire comodamente e intuitivamente con lo schermo centrale multimediale di 7". Questo ha una forma ergonomica ed è semplice da utilizzare, quanto uno smartphone o un tablet.

Ingegneria automobilistica sportiva

INGEGNERIA AUTOMOBILISTICA SPORTIVA

Testato sui circuiti del Nürburgring e del Pikes Peak Hill Climb in Colorado, questo nuovo motore V8 da 5,0 litri, costruito a mano, ridefinisce gli standard in termini di prestazioni sportive. Ha una potenza di 477 CV e una coppia superiore a 520 Nm, la testata e le altre parti mobili sono realizzate da Yamaha Motorsport (che ha fornito i motori V 10 della LFA), mentre l'assemblaggio e la messa a punto vengono effettuati nel nostro stabilimento di Tahara. Con un timbro basso, fino a 3000 giri/min, e un ruggito intenso sopra i 6000 giri/min, la RC F sfrutta il ciclo Atkinson per migliorare l'efficienza alla velocità di crociera.

Sospensioni e telaio nuovi

SOSPENSIONI E TELAIO NUOVI

Sviluppata e messa a punto dagli "esperti piloti" Lexus, che hanno perfezionato la nostra supercar LFA, la nuova RC F offre un'esperienza di guida eccezionale. La straordinaria agilità in curva è il risultato di un passo più corto e di un telaio estremamente rigido, costruito utilizzando un innovativo processo di saldatura laser con tecnologia adesiva. Le sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante e le posteriori multi-link si integrano con l'aerodinamica sportiva, per offrire un'impareggiabile esperienza di guida. Il selettore della modalità di guida e il differenziale con distribuzione vettoriale di coppia permettono di adattare la RC F alle necessità del guidatore, mentre la gestione sportiva delle dinamiche di guida di ultima generazione garantisce una guida raffinata e sicura, anche ad alta velocità.

Le sospensioni adattive variabili, ora di serie sulla RC F, regolano singolarmente la forza smorzante di tutte le quattro ruote, per assicurare un comportamento su strada ancora più dinamico. Oltre a migliorare il comfort, ciò migliora anche la stabilità, in particolare nelle curve percorse a velocità sostenuta.

Gestione sportiva delle dinamiche di guida

GESTIONE SPORTIVA DELLE DINAMICHE DI GUIDA

Grazie alla gestione integrata delle dinamiche sportive del veicolo (VDIM), è possibile ottenere le migliori prestazioni dalla RC F, in tutta sicurezza.
Il sistema sintonizza automaticamente acceleratore, sterzo e impostazione delle sospensioni, al fine di offrire una prestazione sportiva e aumentare il livello di tolleranza delle forze centrifughe per l’intervento di VDIM. Ma per portare la RC F davvero al limite, basta disattivare la modalità VDIM. Con VDIM attivato, infatti, i sistemi di gestione delle dinamiche del veicolo funzionano in sinergia, mentre con VDIM disattivato funzionano separatamente.

NESSUNA CORRISPONDENZA

Nessuna caratteristica del veicolo corrisponde alla tua ricerca. Estendi la ricerca e riprova.

ACCESSORI

VEDI GLI OPTIONAL CHE PUOI AGGIUNGERE ALLA TUA LEXUS

ACCESSORI
Tutte
Esterni
Interni
Sicurezza

NESSUNA CORRISPONDENZA

There are no available accessories for this filter. Please select another filter.

Questo sito utilizza cookies di profilazione (propri e di terzi). Continuando a navigare o accedendo ad altro elemento del sito, Lei accetta l’uso e la ricezione dei cookies come stabilito nell’Informativa estesa. Qualora Lei acconsenta al trattamento dei dati personali per finalità di marketing, i cookies potranno essere utilizzati per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione. La modifica delle impostazioni dei cookies e la revoca del consenso al loro utilizzo possono essere effettuate secondo le modalità indicate nella sezione "E-Privacy".