Due NX Hybrid grigio scuro e bianco e sullo sfondo alcuni grattacieli

LEXUS BUSINESS PLUS

Il programma speciale Lexus dedicato ai clienti Business ed alle Flotte Aziendali.

Tre auto Lexus IS GS e LS Hybrid percorrono una strada urbana

CLIENTI BUSINESS

Scopri i servizi professionali Lexus dedicati ai clienti Business e alle Flotte Aziendali.

NX Hybrid F SPORT bianco che percorre una strada urbana di sera

LEXUS LEASING

Il leasing completo di servizi esclusivi per il totale controllo dei costi di gestione della tua Lexus.

Vista laterale di RC Hybrid F SPORT rossa su strada urbana di sera

RENT PER DRIVE

La formula di noleggio a lungo termine con manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete di assistenza ufficiale Lexus.

Vista diagonale anteriore della berlina IS Hybrid color grigio metallizzato

OFFERTE BUSINESS

Scopri tutte le esclusive condizioni di acquisto dedicate ai clienti Business.

NUOVA
LC V8

QUANDO IL DESIGN INCONTRA
LA POTENZA INGEGNERISTICA.


Potenza massima CV (KW) 477 CV (351 KW)
Accelerazione da 0 a 100 km/h (s) 4,7
Consumi (l/100km) 11,5

DA € 105.500

POTENTE, SCATTANTE, REATTIVA
E DALLA GUIDA ENTUSIASMANTE

Alimentata da un motore a benzina da 5,0 litri, la nuova LC V8 eroga una potenza di 477 CV DIN/351 kW alle ruote posteriori. Sviluppato e perfezionato nel corso di eventi come la 24 Ore del Nürburgring, il motore V8 costruito a mano, abbinato al primo cambio automatico a 10 rapporti al mondo presente su un'autovettura,

è in grado di offrire un'accelerazione incredibile e un rombo impressionante. Le performance di LC V8 le puoi osservare a ogni curva, le avverti nell'istante in cui ti metti al volante.

PREZZI ED EQUIPAGGIAMENTI

ESAMINA I DETTAGLI E CONFRONTA LE DIFFERENZE

LC 500
Luxury

  • Lexus Parking Assist (telecamera posteriore e sensori di parcheggio anteriori e posteriori)
  • Proiettori Tri-LED con fari abbaglianti automatici con livellamento adattivo
  • Tetto panoramico in vetro
  • Cerchi in lega da 20" con pneumatici anteriori 245/45 R20 e posteriori 275/40 R20
  • AVS (Ammortizzatori adattivi ad alte prestazioni)
  • Lexus Premium Navigation
  • Climatizzatore automatico bi-zona
  • Rivestimenti in pelle

DA € 105.500

SELEZIONA UN'ALTRA VERSIONE PER CONFRONTO

DATI TECNICI PRINCIPALI

LC V8

Alimentazione Benzina
Cilindrata (cc)
4969
Numero di cilindri
v8
Potenza Max 477 CV (351 KW)
Ciclo combinato (l/100km) 11,5
Accelerazione 0-100 (km/h)
4,7
Cambio Automatico Direct-Shift a 10 rapporti
Posti 4
Capacità vano bagagli 172

CARATTERISTICHE DELLA VETTURA

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DELLA LC V8

Guidare la LC V8 - I punti salienti

GUIDARE LA LC V8 - I PUNTI SALIENTI

La nuova LC V8 offre una guida ancora più sofisticata: il primo cambio automatico al mondo a 10 rapporti utilizza il sistema di controllo Al-SHIFT, che seleziona la marcia ottimale non solo in base alle tue preferenze e alla velocità del veicolo, ma anche in base al tuo stile di guida. Inoltre, grazie alle tecnologie come le sospensioni adattive variabili e la scocca ad alta rigidità, l'esperienza di guida migliora ulteriormente.

Dentro la LC V8 - I punti salienti

DENTRO LA LC V8 - I PUNTI SALIENTI

Grazie all’abile lavoro degli artigiani Takumi, l’intero abitacolo garantisce il massimo comfort e infondere fiducia nelle persone a bordo. Inoltre, il cofano motore basso e il quadro strumenti sottile favoriscono un’ottima visuale della strada.

Lexus Safety System +

LEXUS SAFETY SYSTEM +

L'innovativo sistema Lexus Safety System + è di serie sulla nuova LC V8: include il sistema Pre-Crash con rilevamento pedoni, l'assistenza avanzata al mantenimento di corsia, i fari abbaglianti automatici per migliorare la visione notturna e il controllo della velocità di crociera che regola l’andatura dell’auto in base al veicolo che precede.

Motore V8

MOTORE V8

Costruito per fornire accelerazioni veloci con la naturale e sorprendente reattività di un motore aspirato: il V8 della LC V8 eroga una coppia massima di 540 Nm e raggiunge i 100 km/h in 4,7 secondi. Leggero ma progettato per durare a lungo, con bielle forgiate e valvole in titanio, è agile anche a regime elevato. Per ottenere un effetto sonoro emozionante, la presa d’aria anteriore della LC V8 è dotata di una cavità acustica. In tal modo si accentua il tipico suono del V8, che viene convogliato con la giusta intensità nell’abitacolo: una piacevole sensazione sportiva per tutti gli occupanti. Premendo sull’acceleratore, l’effetto viene rafforzato dalla valvola supplementare nella marmitta principale che si apre e chiude in base al regime del motore.

Cambio a 10 rapporti

CAMBIO A 10 RAPPORTI

Una novità mondiale di Lexus: il cambio automatico a 10 rapporti della LC V8 propone passaggi di marcia estremamente rapidi. Per una guida scattante, elastica e ritmica, il cambio a 10 rapporti sfrutta il comando AI- SHIFT che seleziona esattamente i momenti ottimali per cambiare, in base alle preferenze e alle intenzioni del conducente. Al riguardo si orienta non solo in funzione della velocità dell’auto, ma anche in base allo stile di guida abituale del conducente.

Cerchi in lega da 20" e 21"

CERCHI IN LEGA DA 20" e 21"

Cerchi in lega pressofusa da 20"
Caratterizzati da una finitura a macchina a 5 razze quadruple per ridurre il rumore, con rivestimento metallico grigio scuro.

Cerchi in lega forgiata da 20"
5 razze doppie con un’elegante finitura metallizzata. Disponibili nella versione Sport.

Cerchi in lega forgiata da 21"
5 razze doppie disponibili nelle versioni Sport e Sport+.

Fari a tecnologia LED

FARI A TECNOLOGIA LED

Gruppi ottici ultracompatti con triplo proiettore a LED, appositamente sviluppati per garantire alla LC V8 uno sbalzo anteriore straordinariamente corto: un fattore decisivo per la guidabilità ad alta velocità.

Tetto in vetro*

TETTO IN VETRO*

Il tetto in vetro trasmette la sensazione di spazio e libertà a bordo della LC; i profili cromati laterali sottolineano l’elegante linea coupé. Lo slancio dello spigolo posteriore, invece, evoca le linee della spada tradizionale giapponese. 


*Disponibile solo sulla versione Luxury

Tetto in fibra di carbonio

TETTO IN FIBRA DI CARBONIO

Il tetto realizzato in leggera fibra di carbonio abbassa il baricentro della LC. È prodotto nel nostro stabilimento di Motomachi con un nuovo procedimento di stampaggio a iniezione con trasferimento della resina ad alta velocità.

Spoiler posteriore retrattile

SPOILER POSTERIORE RETRATTILE

Per garantire maggiore stabilità ad alte velocità, uno spoiler posteriore retrattile fuoriesce automaticamente superati gli 80 km/h. Le prese d'aria laterali, invece, riducono la turbolenza intorno alle ruote posteriori per un’esperienza di guida straordinaria.

Luci posteriori olografiche a LED

LUCI POSTERIORI A LED OLOGRAFICHE

Ispirate ai postcombustori degli aerei da caccia, le luci posteriori, espressivamente incorniciate dal metallo e a forma di L, incarnano l’iconico elemento stilistico Lexus. Dettaglio di classe: la serratura del bagagliaio è perfettamente integrata nella modanatura delle luci posteriori.

Abitacolo incentrato sul guidatore

ABITACOLO INCENTRATO SUL GUIDATORE

L’abitacolo della nuova LC V8 mette al centro il guidatore, offrendo un’esperienza di guida davvero sorprendente.

  • La presa elettrica si adatta alle mani del conducente per affrontare anche le curve più ostili in tutta semplicità.

  • Gli strumenti più importanti e i display sono posizionati in modo strategico, così da garantire il minimo spostamento degli occhi e un’ottima visuale della strada.

  • I comandi più utilizzati, come il selettore della modalità di guida, si trovano sul volante.

Al fine di trasmettere fiducia e invitare a una guida veloce, tutti i comandi e le interfacce sono esattamente laddove servono e dove ci si aspetta di trovarli.

Climate Concierge / Tecnologia Nanoe®

CLIMATE CONCIERGE / TECNOLOGIA NANOE®

L'avanzato sistema Clima Concierge regola automaticamente la temperatura dell’abitacolo, dei sedili e del volante. In più, l'evoluta tecnologia Nanoe® distribuisce all’interno dell’auto particelle con carica negativa che purificano l’aria profumando i sedili. Svolgono anche un sano effetto idratante sulla pelle e i capelli.

Sedili in pelle*

SEDILI IN PELLE*

Sato, ingegnere capo progetto della nuova LC V8, si è personalmente occupato dello sviluppo di questo nuovo modello, sottoposto a un totale di 50 cicli di prova: Gli eleganti sedili in pelle lavorata a mano offrono la migliore combinazione possibile di comfort e sostegno.

*Disponibili solo sulla versione Luxury

Sedili sportivi e pannelli porte in Alcantara®*

SEDILI SPORTIVI E PANNELLI PORTE IN ALCANTARA®*

I sedili sportivi sono stati rivestiti a mano dagli abili artigiani Takumi in una combinazione di contrasti tra Alcantara® e vera pelle. Inoltre, i sedili sportivi si adattano al tuo corpo e grazie agli esclusivi appoggi laterali lo mantengono in posizione nelle curve più veloci. Per trovare l’armonia perfetta, l’ingegnere capo Sato, ha supervisionato personalmente per due anni i test di 50 diversi prototipi di sedili.


*Disponibili solo sulla versione SPORT +

Tecnologia della fibra di carbonio

LA TECNOLOGIA DELLA FIBRA DI CARBONIO

Abbiamo utilizzato la stessa tecnologia dei materiali compositi in fibra di carbonio sviluppata sulla LFA per le lamiere, stampate a compressione, in fibra di carbonio pre-impregnata sui pannelli porte interni della LC.

Pedali sportivi in alluminio*

PEDALI SPORTIVI IN ALLUMINIO*

I pedali dell’acceleratore, del freno così come quelli dell’ampio poggiapiedi, sono realizzati in alluminio elossidato che assicura prestazioni sportive elevate, esaltando al contempo il carattere sportivo dell’auto.

*Disponibili solo sulla versione SPORT +

Orologio analogico con motivo a "L"

OROLOGIO ANALOGICO CON MOTIVO A "L"

Per un’esperienza unica al tatto, sarà un piacere scoprire il sinuoso motivo a "L" dell'orologio analogico e le superfici rialzate dei comandi di ventilazione.

Display multi-informazione*

DISPLAY MULTI-INFORMAZIONE*

Per essere sempre aggiornato su tutti i principali dati di guida, come l'avviso di sicurezza e l'assistenza alla navigazione, un intuitivo display a colori multi-informazione è stato integrato nella strumentazione centrale.


* immagine della LC V8

Ampio display Head-Up*

AMPIO DISPLAY HEAD-UP*

Per evitare al guidatore di distogliere lo sguardo dalla strada, grazie al display Head-Up di ultima generazione (174 mm x 48 mm), i dati di guida sono proiettati a colori direttamente sul parabrezza.

*Optional

Sistema di navigazione Lexus Premium

SISTEMA DI NAVIGAZIONE LEXUS PREMIUM

Il display centrale extra-large di 10,3” è semplice da utilizzare, come uno smartphone o un tablet: funziona con attivazione vocale o con l'interfaccia Remote Touch e permette di suddividere lo schermo per accedere in simultanea ai dati del sistema di navigazione Lexus Premium e a quelli sulla climatizzazione.

Audio Mark Levinson®

IMPIANTO AUDIO MARK LEVINSON® CON 13 ALTOPARLANTI

L'avanzato impianto audio optional Mark Levinson® Premium Surround con 13 altoparlanti e tecnologia GreenEdge™ è stato appositamente personalizzato in base alle proprietà acustiche della nuova LC V8. Con un'esperienza digitale di tipo "home theatre", la fedeltà del suono è ulteriormente migliorata da Clari-Fi™ che ricrea i suoni persi nella compressione digitale MP3.

Visualizzatore angolo morto e allerta traffico trasversale posteriore

VISUALIZZATORE ANGOLO MORTO E ALLERTA TRAFFICO TRASVERSALE POSTERIORE

I sistemi radar installati sul paraurti posteriore, rilevano la presenza di veicoli nelle corsie adiacenti quando entrano in una zona non coperta dai retrovisori esterni. Se il guidatore cambia corsia e un veicolo entra nel punto cieco, un segnale di avvertimento si attiva nel retrovisore interessato.

La funzione di allarme traffico posteriore, invece, utilizza il rilevatore punti ciechi per individuare i veicoli che si avvicinano da dietro in un parcheggio. Se necessario, il sistema avverte il guidatore con un segnale acustico e visivo nei retrovisori esterni.

Riconoscimento segnali stradali

RICONOSCIMENTO SEGNALI STRADALI

La nuova LC V8 riconosce i segnali stradali attraverso la telecamera installata sul parabrezza, grazie al sistema di assistenza per la segnaletica stradale (RSA). L’RSA fornisce le informazioni al guidatore sul display multi-informazione ed è in grado di individuare tutti i segnali conformi al sistema di segnaletica stabilito dalla Convenzione di Vienna (inclusi i pannelli elettroluminescenti e lampeggianti).

Sistema di allerta pressione pneumatici

SISTEMA DI ALLERTA PRESSIONE PNEUMATICI

Ricevendo dati da un sensore installato su ciascun pneumatico, il display multi-informazione monitora la pressione degli pneumatici e segnala prontamente un eventuale calo.

Monitor di assistenza al parcheggio (RTCA)

MONITOR DI ASSISTENZA AL PARCHEGGIO (RTCA)

I sensori incorporati nel paraurti posteriore si attivano e avvertono il guidatore della presenza di eventuali ostacoli. Sempre in fase di parcheggio, il display di 10,3” consente di visualizzare le immagini sul retro dell’auto in retromarcia per facilitare il parcheggio. Se lo si desidera, il sensore può essere disattivato in qualsiasi momento.

Cofano a sollevamento automatico

COFANO A SOLLEVAMENTO AUTOMATICO (POP UP HOOD)

Attivato da sensori montati sul paraurti anteriore, in caso di collisione con un pedone, il sistema solleva leggermente il cofano per aumentare lo spazio tra esso e i componenti rigidi del motore sottostante, così da ridurre il rischio d'infortunio per il pedone.

8 airbag

8 AIRBAG

Oltre a una cella di sicurezza straordinariamente robusta, le persone a bordo sono protette anche da 8 airbag. In particolare, per il conducente e il passeggero anteriore è previsto un airbag per la testa a doppio stadio, un airbag per le ginocchia e gli airbag laterali. Inoltre, gli airbag a tendina coprono l’intera lunghezza su entrambi i lati dell’abitacolo. In più, tutte le cinture di sicurezza sono dotate di pretensionatori.

Selettore della modalità di guida

SELETTORE DELLA MODALITÀ DI GUIDA

Il selettore della modalità di guida permette di scegliere tra ECO / COMFORT, NORMAL / CUSTOM, SPORT S / SPORT S+ ed è situato accanto al volante, per consentire al guidatore di concentrarsi sulla strada davanti a sé.

Modalità M: Cambio a 10 rapporti con comandi paddle shift in magnesio.

MODALITÀ M: CAMBIO A 10 RAPPORTI CON COMANDI PADDLE SHIFT IN MAGNESIO

Per una guida ancora più divertente e una risposta dinamica, LC V8 adotta la modalità "M", la prima volta su un ibrido Lexus, che permette al guidatore di selezionare liberamente e mantenere qualsiasi marcia utilizzando i comandi "paddle shift", integrati direttamente sul volante.

Elevata rigidità della scocca

ELEVATA RIGIDITÀ DELLA SCOCCA

Per realizzare una scocca robusta, i componenti indeformabili dell’auto sono realizzati in acciaio ad altissima resistenza, mentre l'alluminio leggero è utilizzato per i pannelli delle portiere, del bagagliaio e del cofano. Inoltre, i telai delle porte e il tetto sono in materia plastica rinforzata con fibre di carbonio, leggera e resistente.

NESSUNA CORRISPONDENZA

Nessuna caratteristica del veicolo corrisponde alla tua ricerca. Estendi la ricerca e riprova.

2017 Lexus LC 500 quote

REALIZZARE LA LC HA RAPPRESENTATO UNA DELLE SFIDE PIÙ GRANDI DA QUANDO LEXUS HA CREATO LA PRIMA LS.

Koji Sato, Ingegnere capo progetto LC

Questo sito utilizza cookies di profilazione (propri e di terzi). Continuando a navigare o accedendo ad altro elemento del sito, Lei accetta l’uso e la ricezione dei cookies come stabilito nell’Informativa estesa. Qualora Lei acconsenta al trattamento dei dati personali per finalità di marketing, i cookies potranno essere utilizzati per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione. La modifica delle impostazioni dei cookies e la revoca del consenso al loro utilizzo possono essere effettuate secondo le modalità indicate nella sezione "E-Privacy".