Due NX Hybrid grigio scuro e bianco e sullo sfondo alcuni grattacieli

LEXUS BUSINESS PLUS

Il programma speciale Lexus dedicato ai clienti Business ed alle Flotte Aziendali.

Tre auto Lexus IS GS e LS Hybrid percorrono una strada urbana

CLIENTI BUSINESS

Scopri i servizi professionali Lexus dedicati ai clienti Business e alle Flotte Aziendali.

NX Hybrid F SPORT bianco che percorre una strada urbana di sera

LEXUS LEASING

Il leasing completo di servizi esclusivi per il totale controllo dei costi di gestione della tua Lexus.

Vista laterale di RC Hybrid F SPORT rossa su strada urbana di sera

RENT PER DRIVE

La formula di noleggio a lungo termine con manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete di assistenza ufficiale Lexus.

LS Hybrid nera su strada di sera e sullo sfondo un palazzo moderno a vetri

OFFERTE BUSINESS

Scopri tutte le esclusive condizioni di acquisto dedicate ai clienti Business.

Vista laterale di una Lexus con carrozzeria trasparente e parti meccaniche visibili su sfondo nero

LEXUS HYBRID

Motore termico ed elettrico uniti per l'unica gamma 100% ibrida.

Vista frontale diagonale di UX il nuovo concept di SUV Lexus Sullo sfondo lo skyline di una città

CONCEPT CAR

La tecnologia più avanzata al servizio dell'auto del futuro.

Dettaglio del fanale anteriore destro di una Lexus colore sonic titanium

INNOVAZIONE
E DESIGN

Scopri il carattere distintivo di ogni Lexus.

NUOVA GS F

L’ECCELLENZA CHE DESIDERI E
PRESTAZIONI DI GUIDA STRAORDINARIE


Potenza massima CV (KW) 477 CV (351 KW)
Consumi (l/100km) 11,2
Accelerazione da 0 a 100 km/h (s) 4,6

Note

I valori individuali mostrati sono i massimi o minimi della gamma di motori disponibili e non rappresentano necessariamente una vettura specifica. I valori indicati, riguardanti il consumo di carburante, sono calcolati secondo il ciclo di guida combinato (legislazione applicabile).

DA € 104.500

NUOVA GS F

LA NUOVA BERLINA SPORTIVA LEXUS CON UN POTENTE MOTORE V8 DA 5 LITRI, NASCE PER OFFRIRE UN COINVOLGIMENTO E UN PIACERE DI GUIDA ASSOLUTI.

La nuova GS F è alimentata da un motore a benzina V8 da 5,0 litri, realizzato manualmente e in grado di erogare 477 CV DIN e raggiungere la velocità massima di 270 km/h. È dotata di un cambio automatico da gara "Sport Direct Shift" a 8 rapporti e un differenziale con distribuzione vettoriale di coppia. Le sue elevate prestazioni ad alta velocità e la sua incredibile maneggevolezza sono state testate sul circuito del Nürburgring, in Germania.

La nuova GS F stupisce in ogni dettaglio: all’esterno per il potente rombo dei collettori di scarico quadrupli, all’interno per un abitacolo costruito ad hoc sulle esigenze del guidatore, con rivestimenti in Alcantara e un impareggiabile impianto audio Mark Levinson® Premium*, con 17 altoparlanti. Inoltre la nuova GS F è dotata di serie dell'avanzato sistema Lexus Safety System + (di serie), che garantisce la massima sicurezza in qualsiasi condizione di guida.
* Optional

PREZZI ED EQUIPAGGIAMENTI

ESAMINA I DETTAGLI E CONFRONTA LE DIFFERENZE

GS F

  • TVD (Lexus Torque Vectoring)
  • Cerchi in lega da 19” con pneumatici anteriori 255/35 R19 e posteriori 275/35 R19
  • Lexus Premium Navigation con display LCD a colori da 12,3" azionato da Remote Touch
  • Rivestimenti in Alcantara®

DA € 104.500

SELEZIONA UN'ALTRA VERSIONE PER CONFRONTO

DATI TECNICI PRINCIPALI

Vista laterale frontale e posteriore di GS F colore blu oceano con indicazione delle misure principali

Alimentazione Benzina
Cilindrata (cc) 4969
Numero di cilindri v8
Potenza Max 477 CV (351 KW)
Ciclo combinato (l/100km)
11,2
Accelerazione 0-100 (km/h) 4,6
Cambio Automatico a 8 rapporti
Posti 5
Capacità vano bagagli 520

gs350 quote 200x200 black

FEDELI ALLO SPIRITO DEI MODELLI DELLA LINEA F, ABBIAMO SVILUPPATO LA GS F PER SORPRENDERE OGNI VOLTA IL GUIDATORE.

Yukihiko Yaguchi, Ingegnere capo progetto GS F

CARATTERISTICHE DELLA VETTURA

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DELLA GS F

Guidare la nuova GS F - I punti salienti

GUIDARE LA NUOVA GS F - I PUNTI SALIENTI

Collaudato sugli impegnativi circuiti del Nürburgring e del Pikes Peak Hill Climb in Colorado, il nuovo motore V8 da 5,0 litri ridefinisce gli standard della categoria in termini di prestazioni sportive. L’aspirazione normale prevede infatti una risposta immediata, senza ritardo, e con un rombo sorprendente. La testata e le altre parti mobili sono state progettate da Yamaha Motorsport (che ha fornito i propulsori V 10 della supercar LFA), mentre l'assemblaggio finale viene effettuato nel nostro stabilimento di Tahara. In apposite camere di simulazione ambientale ogni motore viene sottoposto a bilanciamento rotazionale e a controlli con lo stetoscopio, per garantire un'accelerazione fluida e incredibilmente sensibile. La nuova GS F offre anche la migliore esperienza sonora, grazie alla possibilità di controllare il rombo del motore e dello scappamento, un'altra tecnologia sviluppata per la LFA.

Dentro la nuova GS F - I punti salienti

DENTRO LA NUOVA GS F - I PUNTI SALIENTI

La nuova GS F nasce nel nostro rinomato stabilimento di Motomachi, grazie al lavoro degli esperti artigiani "Takumi" Lexus. Ognuno di loro ha almeno 25 anni di esperienza e si è specializzato nell'individuare e correggere anche le più minuscole imperfezioni. La loro sorprendente abilità si percepisce in ogni dettaglio: dai comandi dell’impianto audio realizzati in alluminio lavorato a macchina, agli elementi in pelle perfettamente rifiniti.

La verniciatura è stata invece ottenuta con carteggiatura manuale a umido, per garantire una finitura perfetta. Inoltre, prima della prova finale su strada, gli esperti "Takumi" verificano accuratamente i rumori di ogni vettura in un locale isolato acusticamente, grazie al loro udito finemente addestrato e a un microfono ultrasensibile, situato strategicamente nell'abitacolo.

Sicurezza nella nuova GS F - I punti salienti

SCIUREZZA NELLA NUOVA GS F - I PUNTI SALIENTI

Da sempre Lexus è molto attiva nello sviluppo di tecnologie di sicurezza e assistenza volte a migliorare l’esperienza del guidatore. Ogni nuovo modello viene infatti collaudato attraverso il simulatore di guida più grande del mondo. Siamo sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per prevenire gli incidenti, per questo la nuova GS F è dotata dell’avanzato sistema Lexus Safety System +. Questo include un sistema Pre-Crash con rilevamento pedoni, un sistema di assistenza al mantenimento di corsia, un sistema di assistenza per la segnaletica stradale che fornisce al guidatore le informazioni sul traffico, i fari abbaglianti automatici per migliorare la visione notturna e il controllo della velocità di crociera adattivo che regola la velocità in base al veicolo che precede.

Cambio a 8 rapporti

CAMBIO A 8 RAPPORTI

Il motore V8 è estremamente potente, grazie al cambio sequenziale Sport Direct Shift a 8 rapporti, con comando manuale. Selezionando la modalità manuale e utilizzando i comandi "paddle shift" l’auto sarà in grado di mostrare le sue eccellenti prestazioni sportive. In più, scalando di marcia (in soli 0,2 secondi), è possibile sentire il suono breve e intermittente del motore tra un cambio e l’altro.

Selettore della modalità di guida

SELETTORE DELLA MODALITÀ DI GUIDA

Le prestazioni del veicolo possono essere ottimizzate selezionando la modalità di guida più adeguata. La modalità ECO riduce le emissioni e permette di risparmiare carburante. Per la guida quotidiana è consigliata invece la modalità NORMAL, che offre un equilibrio ottimale tra potenza, risparmio e comfort di guida. Infine, la modalità CUSTOMIZE consente di adeguare la GS F alle preferenze del guidatore. Per una migliore risposta del propulsore, è sufficiente passare alla modalità SPORT S o SPORT S+.

Telaio rigido e sospensioni

TELAIO RIGIDO E SOSPENSIONI

Una scocca estremamente rigida è alla base dell'eccezionale maneggevolezza della GS F. La sua rigidità nasce da tecniche di produzione specializzate, come la saldatura laser con tecnologia adesiva della scocca e un'ulteriore saldatura a punti. La stabilità su rettilineo e in curva è garantita da sospensioni posteriori multi-link. La combinazione di componenti in acciaio ad alta resistenza e alluminio pressofuso/forgiato, invece, mantiene basso il peso e garantisce l’assenza di vibrazioni.

Gestione sportiva delle dinamiche di guida

GESTIONE SPORTIVA DELLE DINAMICHE DI GUIDA

La gestione integrata delle dinamiche del veicolo (VDIM) in modalità sportiva consente di liberare tutta la potenza della GS F, continuando però a guidare in modo estremamente fluido e sicuro, anche affrontando le curve ad alta velocità. In questo modo, il sistema regola le impostazioni di accelerazione, sterzo e sospensioni per offrire prestazioni più sportive, ampliando la forza centrifuga prima di far intervenire il sistema VDIM. Ma per spingere la GS F davvero al massimo, è necessario disattivare la gestione sportiva delle dinamiche di guida.

Differenziale con distribuzione vettoriale di coppia

DIFFERENZIALE CON DISTRIBUZIONE VETTORIALE DI COPPIA

Progettata per migliorare ulteriormente l'esperienza di guida, la GS F si caratterizza per il differenziale con distribuzione vettoriale di coppia, che può essere impostato su tre diverse modalità: STANDARD, un compromesso tra prestazioni agili e stabilità ad alta velocità; SLALOM, per aumentare la rapidità di risposta all'azione sul volante; e TRACK, per un comportamento uniforme e stabile in curva, nelle situazioni di guida su pista.

Motore V8

MOTORE V8

Costruito a mano e controllato con lo stetoscopio, questo straordinario motore V8 da 5,0 litri è in grado di sviluppare una potenza di 477 CV e una coppia di 530 Nm. La testata e le altre parti mobili sono progettate per fornire sempre la massima potenza ad alti regimi. Un'avanzata tecnologia del suono ha permesso di ottenere un rombo risonante ed emozionante all'udito e una modulazione intensa e piacevole sopra i 6000 giri/min, in condizioni di forte accelerazione.

Climatizzazione trizona

CLIMATIZZAZIONE TRIZONA

L'abitacolo della nuova GS F, caratterizzato dall'innovativa tecnologia Nanoe®, è suddiviso in tre zone climatiche a regolazione elettronica. Guidatore e passeggero anteriore possono regolare individualmente la climatizzazione con il Remote Touch o il pannello frontale, mentre i passeggeri posteriori possono gestire comodamente la loro zona grazie a un apposito pannello.

Sedili posteriori riscaldati

SEDILI POSTERIORI RISCALDATI

I sedili posteriori esterni possono essere riscaldati singolarmente, grazie a un pratico pannello di controllo. Quest'ultimo, situato nel bracciolo centrale e dotato di display LCD, può anche essere usato per regolare la climatizzazione posteriore, l'impianto audio e la tendina parasole posteriore.

Sedili sportivi

SEDILI SPORTIVI

I sedili della GS F sono completamente nuovi: hanno uno schienale alto e, grazie alla schiumatura integrata di Lexus, si adattano perfettamente alle forme, garantendo un sostegno eccellente. Questa tecnologia, ispirata ai motori sportivi, aumenta il comfort e il sostegno laterale, molto più dei rivestimenti tradizionali. Per il guidatore e il passeggero anteriore è anche possibile riscaldare o ventilare il rispettivo sedile.

Volante sportivo

VOLANTE SPORTIVO

La GS F permette di mantenere una salda presa sul volante, assicurando un maggiore controllo durante la guida ad alte prestazioni. La posizione, la forma e il funzionamento dei comandi "paddle shift" sul volante sono stati ottimizzati per consentire cambi di marcia rapidi e precisi.

Controllo della velocità di crociera adattivo

CONTROLLO DELLA VELOCITÀ DI CROCIERA ADATTIVO

Il controllo della velocità di crociera adattivo permette di mantenere una distanza predefinita fra la nuova GS F e il veicolo che la precede, anche se la velocità di quest'ultimo varia. Offre così una guida più rilassante.

Rilevatore punti ciechi

RILEVATORE PUNTI CIECHI

I sistemi radar montati sul paraurti posteriore rilevano la presenza di veicoli nelle corsie adiacenti, quando entrano in una zona non coperta dai retrovisori esterni. Se il guidatore cambia corsia e un veicolo entra nel punto cieco, un segnale di avvertimento si attiva nel retrovisore interessato.

Assistenza al mantenimento di corsia

ASSISTENZA AL MANTENIMENTO DI CORSIA

Il sistema di assistenza al mantenimento di corsia fa uso di una telecamera montata sul parabrezza, per monitore la posizione del veicolo nella sua corsia. Se il veicolo sta deviando dalla propria corsia, viene attivato un segnale acustico per avvertire il guidatore e il veicolo corregge automaticamente l’inclinazione dello sterzo.

Sicurezza Pre-Crash

SICUREZZA PRE-CRASH

Il Pre-Crash System utilizza un radar a onde millimetriche e il computer di bordo per calcolare il rischio di collisione davanti al veicolo. Se il rischio è elevato, il PCS allerta il guidatore con segnali acustici e luminosi, esercitando una maggiore pressione sui freni. Se una collisione è ritenuta inevitabile, il sistema aziona automaticamente i freni, pretensionando secondo le esigenze le cinture di sicurezza anteriori.

Rilevamento traffico posteriore

RILEVAMENTO TRAFFICO POSTERIORE

La funzione di rilevamento traffico posteriore utilizza il rilevatore punti ciechi per rilevare i veicoli che si avvicinano da dietro in un parcheggio. Se necessario, il sistema avverte il guidatore con un segnale acustico e visivo sugli specchietti retrovisori esterni.

Assistenza per la segnaletica stradale

ASSISTENZA PER LA SEGNALETICA STRADALE

Sulla nuova GS F, il sistema di assistenza per la segnaletica stradale (RSA) riconosce i segnali stradali utilizzando la telecamera montata sul parabrezza e fornisce informazioni al guidatore sul display multi-informazione. L'RSA può individuare segnali conformi al sistema di segnaletica prescritto dalla Convenzione di Vienna (inclusi i pannelli elettroluminescenti e lampeggianti).

10 airbag

10 AIRBAG

Oltre a una cella di sicurezza straordinariamente robusta, la protezione dei passeggeri è garantita da 10 airbag controllati da appositi sensori. Inoltre, tutte le cinture di sicurezza, tranne quella del sedile centrale posteriore, sono dotate di pretensionatori. La protezione per il conducente e il passeggero anteriore include anche airbag per la testa a doppio stadio, airbag per le ginocchia e airbag laterali. I sedili posteriori esterni hanno di serie airbag laterali, mentre airbag a tendina coprono l'intera lunghezza dell’auto su entrambi i lati. Questo eccezionale livello di protezione fa parte della dotazione di serie della nuova GS F, che mira a ridurre al massimo il rischio d'infortunio.

Sospensioni adattive variabili

SOSPENSIONI ADATTIVE VARIABILI

Le sospensioni adattive variabili, ora di serie sulla GS F, offrono una guida più dinamica, poiché controllano in modo intelligente la forza di smorzamento su tutte e quattro le ruote. Questo non solo migliora il comfort, ma anche la stabilità dell’auto, soprattutto quando si affrontano curve ad alta velocità.

NESSUNA CORRISPONDENZA

Nessuna caratteristica del veicolo corrisponde alla tua ricerca. Estendi la ricerca e riprova.

ACCESSORI

PERSONALIZZA LA TUA GS F CON GLI ACCESSORI OPTIONAL LEXUS

ACCESSORI
Tutte
Esterni
Interni
Sicurezza

NESSUNA CORRISPONDENZA

There are no available accessories for this filter. Please select another filter.

Questo sito utilizza cookies di profilazione (propri e di terzi). Continuando a navigare o accedendo ad altro elemento del sito, Lei accetta l’uso e la ricezione dei cookies come stabilito nell’Informativa estesa. Qualora Lei acconsenta al trattamento dei dati personali per finalità di marketing, i cookies potranno essere utilizzati per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione. La modifica delle impostazioni dei cookies e la revoca del consenso al loro utilizzo possono essere effettuate secondo le modalità indicate nella sezione "E-Privacy".