lexus business plus hero image

L'ECCELLENZA È IL NOSTRO PROGRAMMA

Lexus Business Plus nasce per essere il partner ideale per il tuo business, qualunque esso sia. Nelle nostre soluzioni trovi tutta la qualità, l’affidabilità e la tecnologia che hai sempre cercato in un’auto. E che ora troverai in una Lexus.

RPD 02

I MOTIVI PER SCEGLIERE LEXUS BUSINESS PLUS

Affidabilità: La manutenzione risulta minima e gli eventuali costi di riparazione sono di conseguenza ridotti.
Efficienza nella gestione dei costi: In particolare, bassi costi di gestione nel ciclo urbano.
Sicurezza: Valutazioni massime nei test di sicurezza Euro NCAP.
Rispetto per l'ambiente: Continua ricerca di soluzione ecocompatibili, con il vantaggio di una gamma ibrida completa.
Completezza nell'assistenza: La professionalità dei nostri Centri di Assistenza assicura un servizio rapido, completo e trasparente.
Valore: La longevità dei veicoli Lexus garantisce una stabilità di valore nel tempo e un valore elevato in fase di rivendita.

COSTO TOTALE DI POSSESSO (TCO)

Con il termine TCO si intende il costo totale di possesso della vettura, Scegliendo una vettura ibrida con Lexus Business Plus ti assicuriamo vantaggiose condizioni commerciali, soluzioni finanziare su misura e assistenza altamente specializzata, rendendo l'acquisto di un'auto Lexus una scelta imprenditoriale di successo. Il TCO di Lexus Business Plus include infatti:

Lexus costo totale possesso
  • Valore residuo

    Si tratta del valore della vettura al netto della svalutazione dovuta all’utilizzo. La gamma Lexus mantiene un valore residuo paragonabile ai principali concorrenti come riscontrabile dalle analisi dei principali referenti per la definizione del valore residuo (Eurotax, Quattroruote, Autoscout

  • Manutenzione

    Nella voce costi di manutenzione sono inseriti tutti i costi riferiti ai controlli periodici (tagliandi) ed i costi per la sostituzione delle parti soggette ad usura/difettosità. Le vetture Lexus, che da sempre si contraddistinguono per qualità ed affidabilità, presentano un tasso di difettosità generalmente più basso, che si traduce in minori costi di manutenzione anche nella fase del tagliando

  • Consumi ed Emissioni

    Sono due elementi che incidono notevolmente sul costo totale di possesso in un dato periodo di utilizzo della vettura. Il livello di consumi di carburante incide direttamente ed in maniera immediatamente percepibile sul TCO. Gli effetti del livello di emissioni si riflettono indirettamente sul costo totale di possesso grazie, ad esempio, a facilitazioni per l’accesso a zone a traffico limitato/parcheggi a pagamento ove previsto, e sulla sensibilità dell’azienda a temi relativi al Corporate Social Responsibility/Bilancio Energetico. La tecnologia ibrida Lexus consente di massimizzare i vantaggi per la vostra azienda su entrambi gli elementi.

  • Assicurazione

    I costi di assicurazione relativi a RC auto e altre coperture assicurative rappresentano sempre più una parte considerevole del costo totale di possesso per il periodo di utilizzo considerato.

  • Imposte e Tasse

    Anche questi importi incidono in maniera considerevole sul TCO. Grazie alla tecnologia ibrida è possibile ottenere risparmi relativi sulla tassa di circolazione che viene calcolata solo sulla potenza del motore termico e non su quello elettrico. Ed inoltre, con la nuova normativa in vigore dal 2014, chi sceglie l'ibrido Lexus avrà l’esenzione dal pagamento del bollo in Veneto, Lazio, Puglia, Basilicata e Lombardia, in base alle relative normative regionali. Scopri i vantaggi dell'ibrido.

  • Pneumatici

    È una voce di costo abbastanza rilevante sui costi di gestione dell’auto. Ad esempio le dimensioni dei pneumatici incidono in maniera diretta sia in termini di costi d’acquisto/manutenzione sia nei consumi di carburante.

  • Accessibilità alle aree urbane

    È un elemento che incide molto sui costi di gestione soprattutto per chi risiede o lavora nelle aree urbane. Le vetture ibride Lexus permettono di accedere alle ZTL di varie città, accedere gratuitamente nell’Area C di Milano, parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu a Roma e circolare anche con i blocchi del traffico, con notevoli risparmi di costi.

Fleet management flotte business section 3 image

FLEET MANAGEMENT

Lexus ti offre un'attenta ed efficace gestione del parco auto aziendale grazie alla nostra gamma interamente ibrida, affidabile e dai bassi costi di manutenzione.

Scegliere Lexus Business Plus significa avere sempre al tuo fianco una rete di specialisti che ti assistono nella scelta delle migliori soluzioni finanziarie e ti offrono un servizio di straordinaria qualità per poterti prendere cura al meglio delle tue vetture e delle esigenze del tuo business.

Qualunque sia la tua attività, la mobilità gioca un ruolo importante e scegliere un partner di valore permette di assicurarsi serenità e semplificazione del lavoro.

Next steps