Flotta

LEXUS BUSINESS PLUS

Il programma speciale Lexus dedicato ai clienti Business ed alle Flotte Aziendali.

lexus finance

CLIENTI BUSINESS

Scopri i servizi professionali Lexus dedicati ai clienti Business e alle Flotte Aziendali.

Valore Lexus Leasing

LEXUS LEASING

Il leasing completo di servizi esclusivi per il totale controllo dei costi di gestione della tua Lexus.

Rent Per Drive img

RENT PER DRIVE

La formula di noleggio a lungo termine con manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete di assistenza ufficiale Lexus.

Offerte Business

OFFERTE BUSINESS

Scopri tutte le esclusive condizioni di acquisto dedicate ai clienti Business.

hybrid cars

LEXUS HYBRID

Motore termico ed elettrico uniti per l'unica gamma 100% ibrida.

concept cars

CONCEPT CAR

La tecnologia più avanzata al servizio dell'auto del futuro.

design innovation

INNOVAZIONE
E DESIGN

Scopri il carattere distintivo di ogni Lexus.

NOTIZIE ED EVENTI

TORNA AGLI ARTICOLI

TOYOTA RICEVE LA CERTIFICAZIONE TOP EMPLOYERS 2016

Top Employers content

Miglioramento continuo, sfide innovative, qualità e nuovi traguardi, perché in Lexus e Toyota le persone non smettono mai di crescere e migliorarsi, per diventare “Always better people”.

Toyota Motor Italia ha ricevuto la certificazione Top Employers 2016, assegnata soltanto alle aziende che raggiungono i più alti standard nell’ambito delle condizioni di lavoro offerte ai propri dipendenti, perché un ambiente lavorativo ottimale garantisce la crescita personale e professionale delle persone, unita a nuove opportunità di sviluppo per le aziende stesse.

Il Top Employers Institute certifica a livello globale l’eccellenza delle condizioni di lavoro messe in atto dalle aziende per i propri dipendenti e il riconoscimento viene attribuito a quelle realtà industriali che offrono eccellenti condizioni di lavoro, che coltivano e sviluppano i talenti a ogni livello aziendale e che si sforzano, in modo continuo, di migliorare e ottimizzare le loro Best Practice nel campo delle Risorse Umane.
Il metodo utilizzato da Top Employers si basa su un accurato processo di ricerca – HR Best Practices Survey – per raggiungere gli elevati standard richiesti e su un’attenta revisione (Audit) delle risposte, al fine di verificare in modo preciso ed esaustivo le condizioni di lavoro effettive. Le condizioni di lavoro in Lexus e Toyota sono state pertanto verificate sulla base dei criteri di: Talent strategy, Workforce Planning, On-boarding, Learning & Development, Performance Management, Leadership Development, Career & Succession Management, Compensation & Benefits, Culture.

Quello di Lexus e Toyota è un approccio al lavoro che si ispira profondamente alla filosofia aziendale della piena soddisfazione del cliente e che si trasforma, al tempo stesso, in un vero e proprio metodo: il Toyota Way. Alla base di tutto ci sono alcuni presupposti fondamentali: la ricerca continua di nuove sfide, con una visione a lungo termine delle attività, lo spirito Kaizen, un approccio che presuppone che qualsiasi attività o processo possano essere sempre migliorati tramite la continua innovazione e la condivisione delle best practice, il Genchi Genbutsu (andare alla fonte) che si sostanzia in un’analisi profonda e appropriata dei fatti per poter prendere giuste decisioni e creare consenso, il rispetto delle persone e del loro potenziale ed il lavoro di squadra.

E’ proprio partendo da tali princìpi fondamentali che l’azienda lavora allo sviluppo delle sue persone per raggiungere obiettivi come quelli certificati da Top Employers.
“Abbiamo raggiunto un traguardo importante per la nostra azienda – dichiara Giuseppe de Nichilo People & Organization Development General Manager di Toyota Motor Italia – a testimonianza di come le persone ed il loro miglioramento, siano per noi il fulcro di ogni attività.
Puntiamo sempre all’eccellenza di auto e servizi perché poniamo il cliente al primo posto, e crediamo fermamente nelle persone che fanno parte del nostro team perché i valori ai quali ci ispiriamo debbano trovare espressione concreta e applicazione quotidiana nei comportamenti di chi lavora con noi. Toyota investe e crede nel potenziale delle persone, assicurando percorsi di sviluppo basati su coinvolgimento, condivisione di esperienze, lavoro in team, ricerca di nuove opportunità ed innovazione. Il Top Employers 2016 – conclude Giuseppe de Nichilo – è per noi una nuova conferma della forza della nostra visione, quella di sviluppare “Always better people”.

Per garantirti la migliore esperienza Lexus online, noi e i nostri partner selezionati utilizziamo cookies sul nostro sito. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies sul sito web Lexus.

LEGGI DI PIÙ