Flotta

LEXUS BUSINESS PLUS

Il programma speciale Lexus dedicato ai clienti Business ed alle Flotte Aziendali.

lexus finance

CLIENTI BUSINESS

Scopri i servizi professionali Lexus dedicati ai clienti Business e alle Flotte Aziendali.

Valore Lexus Leasing

LEXUS LEASING

Il leasing completo di servizi esclusivi per il totale controllo dei costi di gestione della tua Lexus.

Rent Per Drive img

RENT PER DRIVE

La formula di noleggio a lungo termine con manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete di assistenza ufficiale Lexus.

Offerte Business

OFFERTE BUSINESS

Scopri tutte le esclusive condizioni di acquisto dedicate ai clienti Business.

hybrid cars

LEXUS HYBRID

Motore termico ed elettrico uniti per l'unica gamma 100% ibrida.

concept cars

CONCEPT CAR

La tecnologia più avanzata al servizio dell'auto del futuro.

design innovation

INNOVAZIONE
E DESIGN

Scopri il carattere distintivo di ogni Lexus.

NOTIZIE ED EVENTI

TORNA AGLI ARTICOLI

NUOVO RECORD DI VENDITE IN EUROPA: LEXUS ITALIA CRESCE PIÙ DEL MERCATO

RX Italia crescita vendite

• Oltre 36.000 unità vendute in Europa, il miglior risultato di sempre: +16% rispetto al 2015
• Italia, Francia, Germania, Spagna, Belgio, Irlanda, Polonia e Ucraina segnano gli incrementi più significativi

Nei primi sei mesi del 2016 Lexus Europe ha venduto 36.405 vetture, con un incremento del 16% rispetto allo stesso periodo del 2015, nonostante un mercato Premium che ha subìto un lieve rallentamento della crescita (+12%).

In Italia la nostra gamma 100% Hybrid continua a segnare risultati in crescita. Le immatricolazioni cumulate del 2016 hanno toccato a giugno le 2091 unità, facendo segnare un incremento superiore al 36% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Si tratta di un risultato estremamente significativo considerando anche che il mercato totale in Italia cresce del 19,4% mentre il segmento premium di poco più del 20%.

Alain Uyttenhoven, Capo di Lexus Europe ha affermato: “Negli ultimi due anni Lexus ha sostanzialmente rinnovato la gamma, ampliandola con nuovi modelli quali NX Hybrid ed RC Hybrid. In questo modo abbiamo consolidato la leadership ibrida nel mercato Luxury, tanto in Europa quanto a livello globale, costruendo delle solide basi per crescere ulteriormente.”

La calda accoglienza che il mercato ha riservato alla quarta generazione di RX Hybrid è testimoniata dalle oltre 8.815 unità vendute nella prima metà del 2016, più del doppio del 2015. La parte del leone l’ha fatta però NX Hybrid con 12.689 unità vendute, mantenendo invariati i ritmi registrati già nei primissimi mesi di vendite. La nuova coupé sportiva RC Hybrid, lanciata all’inizio del 2016, ha confermato la buona performance iniziale con 972 unità commercializzate.

Le varianti Hybrid coprono il 98% delle vendite Lexus nell’area occidentale. Considerando la totalità del Vecchio Continente, circa due terzi delle vetture vendute sono ibride, pari a 23.021 unità (+12%). Tra i modelli più venduti figurano NX Hybrid (8.788 unità), RX Hybrid (4.715 unità), CT Hybrid (4.452 unità) ed IS Hybrid (3.182 unità).

I risultati migliori si registrano pertanto in Italia, Francia, Spagna, Polonia, Europa Centrale (Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia), nei Balcani, in Belgio, Irlanda ed Islanda, tutti mercati in cui le vendite sono aumentate di oltre il 20%.

Per garantirti la migliore esperienza Lexus online, noi e i nostri partner selezionati utilizziamo cookies sul nostro sito. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies sul sito web Lexus.

LEGGI DI PIÙ