Flotta

LEXUS BUSINESS PLUS

Il programma speciale Lexus dedicato ai clienti Business ed alle Flotte Aziendali.

lexus finance

CLIENTI BUSINESS

Scopri i servizi professionali Lexus dedicati ai clienti Business e alle Flotte Aziendali.

Valore Lexus Leasing

LEXUS LEASING

Il leasing completo di servizi esclusivi per il totale controllo dei costi di gestione della tua Lexus.

Rent Per Drive img

RENT PER DRIVE

La formula di noleggio a lungo termine con manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete di assistenza ufficiale Lexus.

Offerte Business

OFFERTE BUSINESS

Scopri tutte le esclusive condizioni di acquisto dedicate ai clienti Business.

hybrid cars

LEXUS HYBRID

Motore termico ed elettrico uniti per l'unica gamma 100% ibrida.

concept cars

CONCEPT CAR

La tecnologia più avanzata al servizio dell'auto del futuro.

design innovation

INNOVAZIONE
E DESIGN

Scopri il carattere distintivo di ogni Lexus.

NOTIZIE ED EVENTI

TORNA AGLI ARTICOLI

A GENNAIO NUOVO RECORD PER L’IBRIDO IN ITALIA

RX 450h LOC 15 AW 2015 RU

I dati di vendita delle vetture ibride in Italia si attestano al 2,1% di share nel mese di gennaio 2016 e il 96% di tale quota è rappresentato da Lexus e Toyota.

I dati di vendita del mercato dell’ibrido, nel mese di gennaio 2016, si attestano al 2,1%, segnando un vero e proprio record (la media della motorizzazione ibrida in Italia è infatti pari all’1,6% dato annuo 2015).

Il 96% di tale quota, è rappresentato da Lexus e Toyota.
 
I numeri evidenziano come il settore dell’automotive, trainante per l’economia del nostro Paese, sia in continua evoluzione. Gli italiani si dimostrano sempre più consapevoli del valore dell’ibrido, in grado di coniugare performance, piacere di guida e massimo rispetto per l’ambiente, a tutto vantaggio delle nostre città sempre più soggette a blocchi del traffico e provvedimenti delle amministrazioni locali, legati all’innalzamento delle polveri sottili.

I risultati relativi all’anno appena passato indicano vendite ibride di Lexus e Toyota pari a oltre 25.000 vetture. Dal 2000 a oggi le vetture ibride, vendute in Italia, sono oltre 85.000 unità, con mix sempre crescenti sia per Lexus che per Toyota.

A livello mondiale, Toyota è leader di mercato con 8,5 milioni di veicoli ibridi venduti (oltre 1 milione solo in Europa). RAV4 Hybrid ha contribuito in maniera significativa al raggiungimento di tale risultato. Questo modello, appena lanciato nella sua nuova versione, ha raggiunto il 13,6% di quota nel suo segmento, con ben il 54,3% di motorizzazioni Hybrid immatricolate a gennaio e si prevede un’ulteriore crescita nei prossimi mesi.

Da sempre lavoriamo per diffondere un nuovo concetto di mobilità sostenibile nel pieno rispetto e tutela dell’ambiente. L’obiettivo che ci siamo posti è quello di diminuire di oltre il 22% la media delle emissioni di CO2 dei nuovi modelli entro il 2020, e di ridurre entro il 2050 la media delle emissioni di anidride carbonica del 90%, rispetto alla media del 2010, azzerando anche le emissioni di CO2 che derivano dal ciclo di vita della vettura e, al tempo stesso, realizzando impianti di produzione a zero emissioni.

In quest’ottica abbiamo intensificato gli accordi con tutte le amministrazioni locali e comunali con lo scopo di raggiungere importanti risultati a favore della comunità e degli automobilisti.
Ad esempio, in molte regioni e comuni, l’accesso gratuito nelle zone ZTL, l’esenzione dal pagamento del bollo o il parcheggio gratuito sulle strisce blu per i possessori di vetture ibride, sono disposizioni già in vigore.

SCOPRI I VANTAGGI
DELL’IBRIDO LEXUS
 

    

Per garantirti la migliore esperienza Lexus online, noi e i nostri partner selezionati utilizziamo cookies sul nostro sito. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies sul sito web Lexus.

LEGGI DI PIÙ