Flotta

LEXUS BUSINESS PLUS

Il programma speciale Lexus dedicato ai clienti Business ed alle Flotte Aziendali.

lexus finance

CLIENTI BUSINESS

Scopri i servizi professionali Lexus dedicati ai clienti Business e alle Flotte Aziendali.

Valore Lexus Leasing

LEXUS LEASING

Il leasing completo di servizi esclusivi per il totale controllo dei costi di gestione della tua Lexus.

Rent Per Drive img

RENT PER DRIVE

La formula di noleggio a lungo termine con manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete di assistenza ufficiale Lexus.

Offerte Business

OFFERTE BUSINESS

Scopri tutte le esclusive condizioni di acquisto dedicate ai clienti Business.

hybrid cars

LEXUS HYBRID

Motore termico ed elettrico uniti per l'unica gamma 100% ibrida.

concept cars

CONCEPT CAR

La tecnologia più avanzata al servizio dell'auto del futuro.

design innovation

INNOVAZIONE
E DESIGN

Scopri il carattere distintivo di ogni Lexus.

NOTIZIE ED EVENTI

TORNA AGLI ARTICOLI

TUTTE LE NOVITÀ LEXUS AL SALONE DI PARIGI 2016

Fiancata della nuova LC colore bianco allo stand Lexus presso il Salone dell Auto di Parigi 2016

- PREMIERE MONDIALE DEL PROTOTIPO LEXUS UX E DEL NUOVO KINETIC SEAT CONCEPT.
- PREMIERE EUROPEA DELLA NUOVA IS HYBRID.
- LC APERTA AL PUBBLICO PER CONSENTIRE DI APPREZZARNE L’ABITACOLO.

Impegnato da sempre a stupire grazie alla perfezione delle forme, al design innovativo e alla maestria artigianale con cui viene curato ogni piccolo dettaglio, Lexus si presenta al Salone di Parigi 2016 con importanti novità, per garantire esperienze di guida uniche e fuori dall’ordinario.
La premiere mondiale del prototipo UX e del nuovo Kinetic Seat Concept saranno gli elementi di principale novità al Salone, cui si accompagneranno la nuova IS Hybrid e la nuova LC, quest’ultima per l’occasione sarà completamente accessibile al pubblico. Gli ospiti della kermesse potranno infatti ammirare dal vivo le linee rivoluzionarie e l’elevato livello di innovazione tecnologica, anche all’interno dell’abitacolo, che fanno di LC una delle massime espressioni della perfezione ingegneristica e del dinamismo più evoluto del mondo automotive.

Lexus LC
Rappresenta l’esempio più evidente di come Lexus riesca a coniugare perfezione delle forme, maestria artigianale nelle lavorazioni, cura dei dettagli e progresso continuo nella tecnologia Full Hybrid.
LC è equipaggiata con il Lexus Multi Stage Hybrid System, il sistema di ultima generazione primo al mondo per la propulsione ibrida, pensato per garantire altissime performance, piacere di guida rinnovato e massima efficienza. Lexus Multi Stage Hybrid System assicura il migliore equilibrio tra potenza e consumi unendo gli elementi del propulsore ibrido ad un cambio automatico a quattro velocità che consente un rapporto diretto tra accelerazione e risposta della vettura.

Nuova IS Hybrid
A luglio scorso la gamma IS ha superato il milione di unità vendute nel mondo a partire dal 1999: un traguardo considerevole tenendo conto che il 20% delle IS vendute globalmente, è acquistato in Europa. La nuova gamma sarà in vendita negli showroom a partire dal 2017.  Considerando il grande successo delle sue linee, Lexus ha lasciato inalterata l’essenza di IS Hybrid, realizzando però diversi miglioramenti a elementi come i gruppi ottici, le prese d’aria anteriori (ora più ampie) e reinterpretando la tradizionale griglia a clessidra frontale. Il profilo di IS Hybrid è ora più slanciato grazie alla linea di cintura che scende lungo le fiancate e al nuovo design dei cerchi da 16, 17 e 18 pollici. I cerchi da 17” con disegno a cinque razze doppie e quelli Luxury da 18” con disegno multi-razza, rappresentano una novità assoluta per la gamma.  L’abitacolo beneficia di nuovi dettagli che arricchiscono il comfort: il display multimediale raggiunge i 10,25 pollici e il nuovo schermo ad alta definizione offre immagini più grandi e più nitide delle diverse funzioni disponibili sull’innovativo sistema multimediale. La nuova gamma IS continuerà a prevedere la motorizzazione Full Hybrid che coniuga un motore benzina 2.5 quattro cilindri a ciclo Atkinson ad un potente motore elettrico, a garanzia di una performance senza precedenti coadiuvata dalla fasatura di distribuzione variabile Dual VVT-i, dall’iniezione D-4S e dal sistema EGR di Lexus.  La nuova IS Hybrid sarà equipaggiata con il Lexus Safety System+, un pacchetto di sistemi di sicurezza progettati con l’obiettivo di realizzare il graduale azzeramento degli incidenti dovuti al traffico. Dotato di telecamera e di un radar ad onde millimetriche, il pacchetto Lexus Safety System+ prevede un sistema Pre-Crash con funzione di rilevamento pedoni, Lane Departure Alert (LDA) con Steering Assist, Automatic High Beam (AHB) e Cruise Control Adattivo.

Il prototipo Lexus UX
Nato per reinterpretare la cifra stilistica di Lexus, il nuovo prototipo di SUV compatto a quattro posti, UX, è studiato per offrire un’esperienza di guida totalmente innovativa e all’avanguardia, basata su una tecnologia HMI, (Human Machine Interface) 3D destinata a un target di clienti che desidera immergersi in un mondo totalmente nuovo, fatto di “connettività” e di “tridimensionalità”.  Il prototipo UX alterna le forme decise e la presenza su strada di un 4x4, a quelle di una coupé, considerando la posizione di guida e l’altezza minima da terra. Il design si basa su aspetti futuristici ‘inside-out’, che sottolineano l’unione tra lo stile degli interni e degli esterni e un disegno che riprende la forma ad ‘X’ dell’abitacolo, per poi tradurla sulla carrozzeria e viceversa. La parte anteriore trasmette passione e coinvolgimento al volante, mentre quella posteriore, esprime sensazioni di elevato comfort e spaziosità. Il concetto di “Destrutturazione” è il secondo elemento chiave sul quale si basano gli interni del nuovo prototipo UX. Tale concetto è evidente soprattutto nella parte anteriore dell’abitacolo, dove la plancia tradizionale viene sostituita da soluzioni con forme spigolose e sovrapposte in grado di creare giochi di luci ed ombre che sottolineano l’approccio ‘inside out’. I sedili di UX sono ispirati alla più recente tecnologia Lexus, il ‘Kinetic Seat’, in grado di assicurare comfort e un’esperienza di guida estremamente coinvolgente.

Il Kinetic Seat Concept
Una struttura rivoluzionaria di schienali e seduta mobili che reinventano il modo di stare seduti in auto, simulando i movimenti reali della colonna vertebrale e aiutano a stabilizzare la testa. La tappezzeria del sedile è caratterizzata da una rete a tela di ragno i cui fili si estendono a raggiera dalla parte centrale dello schienale. La rete è flessibile e si adatta al corpo degli occupanti disperdendo i carichi e le sollecitazioni, affinché la permanenza a bordo sia il più confortevole possibile.
Le maglie dei sedili sono realizzate con un materiale eco-compatibile che riproduce la seta prodotta dai ragni per tessere la propria tela. Questa soluzione va a sostituire i materiali solitamente utilizzati e derivati dal petrolio.

Per garantirti la migliore esperienza Lexus online, noi e i nostri partner selezionati utilizziamo cookies sul nostro sito. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies sul sito web Lexus.

LEGGI DI PIÙ