Flotta

LEXUS BUSINESS PLUS

Il programma speciale Lexus dedicato ai clienti Business ed alle Flotte Aziendali.

lexus finance

CLIENTI BUSINESS

Scopri i servizi professionali Lexus dedicati ai clienti Business e alle Flotte Aziendali.

Valore Lexus Leasing

LEXUS LEASING

Il leasing completo di servizi esclusivi per il totale controllo dei costi di gestione della tua Lexus.

Rent Per Drive img

RENT PER DRIVE

La formula di noleggio a lungo termine con manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete di assistenza ufficiale Lexus.

Offerte Business

OFFERTE BUSINESS

Scopri tutte le esclusive condizioni di acquisto dedicate ai clienti Business.

hybrid cars

LEXUS HYBRID

Motore termico ed elettrico uniti per l'unica gamma 100% ibrida.

concept cars

CONCEPT CAR

La tecnologia più avanzata al servizio dell'auto del futuro.

design innovation

INNOVAZIONE
E DESIGN

Scopri il carattere distintivo di ogni Lexus.

NOTIZIE ED EVENTI

TORNA AGLI ARTICOLI

LEXUS MUOVE LE MONTAGNE PER LE RIPRESE DELLA NUOVA LC

Lc500Tour

• Adottate per questo spot le più innovative tecniche di Video Mapping.
• La vettura viene ripresa in marcia davanti a uno sfondo ‘mobile’ creato utilizzando immagini proiettate in tempo reale su uno dei versanti della Sierra Nevada, in Spagna.
• Lo spot e il ‘Making Of’ disponibili da oggi sui canali YouTube ufficiali di Lexus.
• Lancio europeo della nuova coupé LC previsto per il 2017.

Dopo il sensazionale esordio in occasione del Salone di Detroit e quello a Ginevra della variante Hybrid, oggi il brillante dinamismo della nuova coupé LC viene celebrato con uno spot che ne anticipa il design e l’avanguardia ingegneristica, prima del lancio sul mercato previsto per il prossimo anno.

Lo spot sarà disponibile da oggi sui canali YouTube di Lexus accompagnato da un ‘Making Of’ che ne rivela tutte le innovative tecniche di ripresa cinematografica.

GUARDA IL VIDEO
SU YOUTUBE

Lo scopo è di offrire ai telespettatori un’introduzione a 360° alla nuova LC prima che abbiano la possibilità di collaudarla di persona.

Girato negli straordinari paesaggi della catena montuosa della Sierra Nevada, lo spot unisce il talento di Edgar Davey, Motion Designer di fama mondiale, alle eccezionali capacità del team di Projection Mapping QED Productions guidato da Paul Whigfield. Davey ha realizzato una serie di effetti visivi che mostrano le peculiarità della coupé, con i 467 cavalli del motore V8 e il cambio a 10 rapporti che prendono vita sulla parete frastagliata della montagna, lo sfondo su cui Davey ha potuto esprimere la sua arte e che ha richiesto il preciso posizionamento di telecamere e proiettori.

Le riprese hanno coinvolto una troupe di 20 persone: con quattro proiettori tra i più luminosi del settore, gli operatori hanno avuto solo tre notti per tradurre in pellicola gli effetti visivi creati da Davey. Whigfield ha così spiegato la portata della sfida: “Per la complessità necessaria alla creazione non sarebbe stato possibile farlo uno o due anni fa, semplicemente sarebbe stata un’idea impraticabile. Forse avremmo potuto pensarla, ma la realizzazione concreta è stata una sfida davvero enorme.”

Nello spot la nuova LC sfugge via sulle curve, e al suo passaggio la voce del poderoso motore sgretola la facciata della montagna mostrando il movimento dei pistoni e il lavoro degli ingranaggi. In un’altra scena, su un lato della montagna appare il profilo di un viso che segue con lo sguardo la coupé che si allontana.

Il progetto ha visto l’adozione di un Projection Mapping su larga scala, abbandonando le più tradizionali tecniche di computer grafica CGI.

I proiettori multipli sono stati collegati tra loro per creare uno sfondo grafico uniforme che si muove sul versante della montagna in perfetta sincronia con la nuova LC. Lo spot si concentra anche su alcuni elementi di design della vettura come la scocca, il tetto in fibra di carbonio e lo spoiler posteriore retrattile. All’interno la maestria artigianale di alcuni dettagli, come l’effetto pelle dei rivestimenti in Alcantara e la forma scolpita dei paddle al volante in magnesio contrasta con il look hi-tech della strumentazione tridimensionale che accoglie il cliente all’avviamento della vettura.

La nuova LC sta girando l’Europa per una serie di eventi promozionali. Il prossimo sarà il Festival of Speed di Goodwood per la presentazione nel Regno Unito.

Per garantirti la migliore esperienza Lexus online, noi e i nostri partner selezionati utilizziamo cookies sul nostro sito. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies sul sito web Lexus.

LEGGI DI PIÙ