Flotta

LEXUS BUSINESS PLUS

Il programma speciale Lexus dedicato ai clienti Business ed alle Flotte Aziendali.

lexus finance

CLIENTI BUSINESS

Scopri i servizi professionali Lexus dedicati ai clienti Business e alle Flotte Aziendali.

Valore Lexus Leasing

LEXUS LEASING

Il leasing completo di servizi esclusivi per il totale controllo dei costi di gestione della tua Lexus.

Rent Per Drive img

RENT PER DRIVE

La formula di noleggio a lungo termine con manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete di assistenza ufficiale Lexus.

Offerte Business

OFFERTE BUSINESS

Scopri tutte le esclusive condizioni di acquisto dedicate ai clienti Business.

hybrid cars

LEXUS HYBRID

Motore termico ed elettrico uniti per l'unica gamma 100% ibrida.

concept cars

CONCEPT CAR

La tecnologia più avanzata al servizio dell'auto del futuro.

design innovation

INNOVAZIONE
E DESIGN

Scopri il carattere distintivo di ogni Lexus.

NOTIZIE ED EVENTI

TORNA AGLI ARTICOLI

PREMIERE MONDIALE DEL “KINETIC SEAT CONCEPT” AL MOTOR SHOW DI PARIGI

Il kinetic seat Lexus

• Una struttura rivoluzionaria che reinventa i principi del comfort
• Schienali e cuscini mobili che simulano i movimenti della colonna vertebrale per stabilizzare la testa
• Una rete flessibile che si adatta al corpo dell’occupante, disperdendo i carichi per offrire il massimo del comfort anche nei tragitti più lunghi
• Maglie dei sedili realizzate con un materiale eco-compatibile che riproduce la seta prodotta dai ragni

Il rivoluzionario KINETIC SEAT CONCEPT di Lexus fa il suo debutto al Motor Show di Parigi 2016. La sua esclusiva costruzione a rete segna un punto di svolta nei canoni di progettazione delle sedute per auto.
Negli esseri umani la spina dorsale aiuta a tener ferma la testa, consentendo al bacino e al torace di girare in direzione opposta anche durante una passeggiata oppure facendo jogging. Per poter ricreare questo movimento, la base e lo schienale del Lexus Kinetic Seat sono mobili e ruotano attorno a un perno collocato al centro dello schienale, all’altezza della scapola. Questa soluzione permette, appena seduti, di contenere il movimento della testa dovuto alla marcia della vettura, riducendo l’affaticamento ai danni degli occupanti e massimizzando i livelli di comfort.

La ‘tappezzeria’ del sedile è formata da una rete flessibile a tela di ragno i cui fili si estendono a raggiera dalla parte centrale dello schienale. La rete è sufficientemente flessibile da adattarsi al corpo degli occupanti e da disperdere i carichi per agevolare una permanenza a bordo più confortevole.
La parte centrale dello schienale è posizionata all’altezza della scapola, consentendo un movimento rotatorio del torace attorno all’asse centrale del sedile. In questo modo la testa resta stabile e il sedile riesce a garantire il massimo supporto del corpo. Inoltre la struttura del sedile è stata resa particolarmente sottile al fine di ridurre il peso complessivo della vettura.

Le maglie dei sedili sono realizzate con un materiale eco-compatibile, il QMONOS TM*, che riproduce la seta prodotta dai ragni per tessere la propria tela. Questa soluzione va a sostituire i materiali solitamente utilizzati e derivati dal petrolio. La componente principale del QMNOS TM è una proteina creata attraverso un processo di fermentazione microbica e successivamente lavorata per essere trasformata in un materiale di straordinaria resistenza ed elasticità.

* Materiale sviluppato dalla Spiber Inc.

Per garantirti la migliore esperienza Lexus online, noi e i nostri partner selezionati utilizziamo cookies sul nostro sito. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies sul sito web Lexus.

LEGGI DI PIÙ