Flotta

LEXUS BUSINESS PLUS

Il programma speciale Lexus dedicato ai clienti Business ed alle Flotte Aziendali.

lexus finance

CLIENTI BUSINESS

Scopri i servizi professionali Lexus dedicati ai clienti Business e alle Flotte Aziendali.

Valore Lexus Leasing

LEXUS LEASING

Il leasing completo di servizi esclusivi per il totale controllo dei costi di gestione della tua Lexus.

Rent Per Drive img

RENT PER DRIVE

La formula di noleggio a lungo termine con manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete di assistenza ufficiale Lexus.

Offerte Business

OFFERTE BUSINESS

Scopri tutte le esclusive condizioni di acquisto dedicate ai clienti Business.

hybrid cars

LEXUS HYBRID

Motore termico ed elettrico uniti per l'unica gamma 100% ibrida.

concept cars

CONCEPT CAR

La tecnologia più avanzata al servizio dell'auto del futuro.

design innovation

INNOVAZIONE
E DESIGN

Scopri il carattere distintivo di ogni Lexus.

NOTIZIE ED EVENTI

TORNA AGLI ARTICOLI

JUDE LAW INTERPRETA #LifeRX IN UN’ESPERIENZA DI TEATRO “IMMERSIVO”

The Life RX 03

L’attore e produttore di Hollywood Jude Law insieme a un cast di rinomati interpreti del teatro immersivo per dare vita a un esclusivo show interattivo.

Un’atmosfera unica, fuori dal comune e in pieno stile Lexus, quella che ha caratterizzato l’Odissea in 14 scene, tenutasi a Londra nel Mondrian Hotel di Tom Dixon e nel caveau di una banca. Lo spettacolo ha visto protagonisti 100 ospiti seduti al centro del palcoscenico, trasformati negli interpreti di una pièce teatrale assolutamente esclusiva. Gli involontari partecipanti sono stati, infatti, catapultati nella rappresentazione scenica “#LifeRX”, un universo multisensoriale fatto di eleganza, raffinatezza ed emozioni, ispirato al recente spot televisivo realizzato per il nuovo RX Hybrid.

Ogni stanza è stata allestita con particolari scenografie per riprodurre situazioni inaspettate che hanno visto gli ospiti calarsi nei panni di stelle del cinema. Il resto del cast, nel frattempo, seguendo le linee guida basilari del teatro immersivo, si è allenato a studiare e lavorare sulle singole personalità degli ospiti stessi.
L’intero spettacolo si è poi trasformato in una fantastica sorpresa con l’arrivo  sul red carpet di Jude Law, pluripremiata leggenda dello schermo e grande appassionato di teatro immersivo.

Realizzate per celebrare le straordinarie credenziali del nuovo RX Hybrid, le scenografie sono state ispirate ai dettagli del SUV più venduto al mondo e allo stile di vita unico ed emozionante descritto nello spot. Questa creatività ha spinto gli ospiti della serata ad entrare a far parte di vari situazioni create ad hoc per riprodurre una moltitudine di scenari cinematografici, studiati per stimolare l’attività sensoriale dei presenti.
Passando da una scena coinvolgente a quella successiva, gli ospiti sono stati guidati con la tecnologia laser all’interno dei caveau di una banca, per poi strisciare attraverso enormi altoparlanti ispirati agli impianti Premium Mark Levinson, per poi saltare a bordo del nuovo RX Hybrid per sfuggire agli inseguitori e ritrovarsi a viaggiare in incognito all’interno di un trolley da viaggio personalizzato!

Gli ospiti hanno poi affrontato una prova culinaria valutata da un vero personal chef, per poi diventare fotografi professionisti, la cui maestria è stata valutata da una giuria di esperti cinematografici. Non potevano mancare i fan estasiati che si sono letteralmente gettati ai piedi  di questi nuovi astri del cinema.
I partecipanti sono poi passati nel mondo del fashion trasformandosi in modelli e indossatori. Il famoso stilista inglese Joshua Kane (che durante la rappresentazione ha interpretato sé stesso) ha chiesto loro di indossare alcune sue esclusive creazioni disegnate per la prossima stagione. Per realizzare gli abiti lo stilista ha adottato la stessa maestria artigianale e le tecniche di sartoria presenti a bordo del nuovo RX Hybrid.
L’esperienza di teatro immersivo “#LifeRX” è riproposta grazie all’utilizzo di un’innovativa tecnica di riprese a 360°, con telecamere nascoste posizionate sulle diverse scene, che consentono di assistere alla pièce teatrale anche a chi non era presente. 

 “Da molto tempo ormai sono un appassionato di teatro immersivo – ha dichiarato Jude Law a proposito dell’evento - È un’esperienza in cui è il pubblico ad essere alla guida, trasportato in un incredibile mondo incantato. Dopo aver girato lo spot del nuovo RX Hybrid, anche io volevo far parte di questo mondo. Mi sono divertito moltissimo e spero che sia stata una bella esperienza anche per gli ospiti della serata.”

Spiros Fotinos, Head of Marketing di Lexus Europe: "Con la campagna #LifeRX abbiamo espresso un’attitudine in linea con i moderni clienti Luxury. Luxury non significa soltanto poter fare qualcosa, ma avere il coraggio di farla e farla a proprio piacimento. Questo è esattamente ciò che abbiamo rappresentato mettendo in scena un’esperienza di teatro immersivo, e ciò che i nostri ospiti hanno avuto la possibilità di vivere. Ciascuno di loro ha attraversato le 14 scene vivendole a proprio modo e realizzando un’esperienza diversa. Questo approccio incarna lo spirito del brand Lexus e si adatta perfettamente al carattere innovativo del nuovo RX Hybrid.”

L’evento è stato realizzato e diretto da un team di altissima caratura, tra cui il Creative Director dell’Old Vic Tunnels di Londra Hamish Jenkinson, Simon Evans (Performance Director di molti classici del Secret Cinema), Stephen Dobbie (Sound e Graphic Designer di Punch Drunk, icona del teatro immersivo), Joanna Scotcher (Set e Costume designer premiata per “The Railway Children’), Tupac Martir (Lighting Designer di Moschino e Beyonce) e altri interpreti di cult show come ‘You Me Bum Bum Train’.

Per garantirti la migliore esperienza Lexus online, noi e i nostri partner selezionati utilizziamo cookies sul nostro sito. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies sul sito web Lexus.

LEGGI DI PIÙ