Flotta

LEXUS BUSINESS PLUS

Il programma speciale Lexus dedicato ai clienti Business ed alle Flotte Aziendali.

lexus finance

CLIENTI BUSINESS

Scopri i servizi professionali Lexus dedicati ai clienti Business e alle Flotte Aziendali.

Valore Lexus Leasing

LEXUS LEASING

Il leasing completo di servizi esclusivi per il totale controllo dei costi di gestione della tua Lexus.

Rent Per Drive img

RENT PER DRIVE

La formula di noleggio a lungo termine con manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete di assistenza ufficiale Lexus.

Offerte Business

OFFERTE BUSINESS

Scopri tutte le esclusive condizioni di acquisto dedicate ai clienti Business.

hybrid cars

LEXUS HYBRID

Motore termico ed elettrico uniti per l'unica gamma 100% ibrida.

concept cars

CONCEPT CAR

La tecnologia più avanzata al servizio dell'auto del futuro.

design innovation

INNOVAZIONE
E DESIGN

Scopri il carattere distintivo di ogni Lexus.

NOTIZIE ED EVENTI

TORNA AGLI ARTICOLI

LEXUS E TOYOTA A H2R 2014

H2R2014 650

MOBILITY FOR SUSTAINABILITY

Lexus e Toyota parteciperanno alla seconda edizione di H2R Mobility for Sustainability che si svolgerà a Rimini Fiera dal 5 al 8 novembre prossimi, in concomitanza con ECOMONDO (18°Fiera Internazionale dedicata al recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile).

H2R sarà quindi il contesto ideale per vivere e raccontare come per il Gruppo Toyota sia una priorità contribuire a ridurre gli effetti dell’inquinamento, infatti, lavoriamo quotidianamente per limitare nei nostri veicoli tutti i tipi di emissione e per raggiungere una mobilità davvero sostenibile.

Nel viaggio verso la mobilità sostenibile, bisogna affrontare grandi sfide:

  • diversificare le sorgenti energetiche e ridurre la dipendenza dai carburanti fossili
  • aiutare a fermare il riscaldamento globale riducendo le emissioni di CO2
  • migliorare la qualità dell’aria, riducendo in particolare le emissioni di PM e NOx.

Basandosi sulla convinzione che i veicoli ecologici possono avere un impatto davvero significativo solo se usati da un’ampia fascia di mercato, abbiamo deciso di sostenere con forza la più ampia diffusione delle vetture ibride.

Come conseguenza di questa convinzione, i veicoli ibridi Lexus e Toyota hanno superato il traguardo dei 7 milioni di unità vendute nel mondo.

In Europa Lexus e Toyota hanno venduto circa 780.000 vetture ibride dal 2000 ad oggi, coprendo oltre il 10% delle vendite ibride realizzate a livello globale. Inoltre, nei primi otto mesi del 2014, le vendite ibride dei brand del Gruppo Toyota hanno raggiunto le 107.000 unità, pari al 28% delle vendite totali.

La tecnologia Hybrid può essere considerata come la soluzione chiave per la mobilità del XXI secolo e interpretata come una piattaforma tecnologica in cui troviamo l’abbinamento di un motore elettrico ad un altro motore, oggi convenzionale endotermico, nel prossimo futuro a celle a combustibile. La Toyota Fuel Cell verrà infatti lanciata ufficialmente prima in Giappone e negli Stati Uniti e subito dopo in Europa nel corso del 2015.

L’impegno di Toyota rivolto allo sviluppo di vetture ecologiche si basa su tre principi chiave:

  • la diversificazione energetica;
  • la progettazione di vetture efficienti ma con basse emissioni inquinanti;
  • la realizzazione di un cambiamento reale e positivo grazie alla diffusione di tali vetture.

L’idrogeno rappresenta un combustibile alternativo estremamente promettente che può essere prodotto da un’ampia varietà di fonti diverse (tra cui l’energia solare e quella eolica) e molto semplice da conservare e trasportare. Una volta compresso possiede una densità energetica più elevata rispetto alle batterie. Oltre al grande potenziale per l’utilizzo domestico e per le automobili, l’idrogeno può anche essere sfruttato per molte altre applicazioni, compresa la produzione energetica su larga scala. Le vetture equipaggiate con celle a combustibile contribuiscono alla diversificazione delle fonti energetiche, restituiscono un livello di emissioni inquinanti pari a zero e offrono le stesse prestazioni di quelle convenzionali.

Crediamo fermamente nell’enorme potenziale di questa tecnologia, e consideriamo questa nuova generazione di automobili come la scelta giusta per promuovere un nuovo ideale di mobilità sostenibile.

In questa piattaforma tecnologica è ovviamente compresa anche l’automobile esclusivamente elettrica che per il Gruppo Toyota rappresenta una delle soluzioni, efficace per rispondere alla esigenze di una specifica tipologia di clienti che si muovono in un ristretto ambito urbano. Ne è testimonianza il progetto che coinvolge Toyota i-Road nella città Grenoble in Francia, che si è trasformata in una vera e propria "Smart City" grazie all’iniziativa 'Citélib by Ha:mo': un programma innovativo di Car Sharing realizzato con veicoli 100% elettrici interconnessi al sistema di trasporto pubblico.

H2R 2014 Mobility for Sustainability, rappresenta il luogo migliore dove discutere e confrontarsi con altre realtà nazionali ed internazionali sui temi della green economy e della sostenibilità intesa a 360°, quindi non solo legata alla mobilità ma anche all’economia, allo sviluppo, all’innovazione tecnologica.

Lexus e Toyota Italia saranno presenti all’interno della Fiera con l’esposizione di una Nuova Yaris Hybrid e dell’ultimo nato Lexus, il SUV Premium compatto NX Hybrid. Nell’area esterna sarà possibile effettuare il test drive di entrambe le vetture e anche della Auris Touring Sports Hybrid. I visitatori avranno quindi l’occasione di provare su strada i vantaggi della tecnologia Hybrid.

Per garantirti la migliore esperienza Lexus online, noi e i nostri partner selezionati utilizziamo cookies sul nostro sito. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies sul sito web Lexus.

LEGGI DI PIÙ