Flotta

LEXUS BUSINESS PLUS

Il programma speciale Lexus dedicato ai clienti Business ed alle Flotte Aziendali.

lexus finance

CLIENTI BUSINESS

Scopri i servizi professionali Lexus dedicati ai clienti Business e alle Flotte Aziendali.

Valore Lexus Leasing

LEXUS LEASING

Il leasing completo di servizi esclusivi per il totale controllo dei costi di gestione della tua Lexus.

Rent Per Drive img

RENT PER DRIVE

La formula di noleggio a lungo termine con manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete di assistenza ufficiale Lexus.

Offerte Business

OFFERTE BUSINESS

Scopri tutte le esclusive condizioni di acquisto dedicate ai clienti Business.

hybrid cars

LEXUS HYBRID

Motore termico ed elettrico uniti per l'unica gamma 100% ibrida.

concept cars

CONCEPT CAR

La tecnologia più avanzata al servizio dell'auto del futuro.

design innovation

INNOVAZIONE
E DESIGN

Scopri il carattere distintivo di ogni Lexus.

NOTIZIE ED EVENTI

TORNA AGLI ARTICOLI

LEXUS E WEINSTEIN COMPANY ANNUNCIANO “ANTICIPATION”, LA TERZA EDIZIONE DEI LEXUS SHORT FILMS

lexus short films logo 650

NOVITÀ ASSOLUTA DAL PUNTO DI VISTA PROMOZIONALE, LA NUOVA INIZIATIVA COINVOLGERÀ GLI ASPIRANTI FILMMAKER DI TUTTO IL MONDO

Lexus e la Weinstein Company hanno annunciato oggi il ritorno dell’iniziativa Lexus Short Films, ma con un’eccezionale sorpresa: per la prima volta le iscrizioni all’evento saranno, infatti, aperte ai registi di tutto il mondo. A partire dal 15 luglio 2015 gli aspiranti registi potranno inviare un video (della durata massima di 20 minuti) che raccolga le loro precedenti esperienze lavorative, al sito www.lexusshortfilms.com, in collaborazione con Withoutabox (http://www.withoutabox.com), la principale piattaforma per quanto riguarda i festival cinematografici ed il filmmaking in generale.

Nata nel 2013 come rampa di lancio per una nuova generazione di registi cinematografici, la Lexus Short Film Series ha prodotto e finanziato alcuni tra i più promettenti giovani filmmakers e i rispettivi cortometraggi.

Harvey Weinstein, Co-Chairman della TWC: “Lexus Short Films Series è un ottimo sistema per entrare in contatto con le nuove leve del circuito cinematografico e per ribadire l’importanza del cortometraggio come format. Nei due anni appena trascorsi abbiamo notato una quantità incredibile di talenti sottovalutati i quali, senza un sostegno, sarebbero andati irrimediabilmente perduti. Siamo davvero felici di essere nuovamente al fianco di Lexus in questa impresa, sapendo che molti nuovi e talentuosi registi in tutto il mondo non aspettano altro che una semplice opportunità per mettersi in mostra.”

“Anticipation” sarà il tema dell’edizione 2015: un termine dal sapore provocante e dalle mille sfumature, l’incipit ideale per scatenare l’immaginazione e la fantasia di questi registi in erba. Registi che dovranno interpretare questo concetto e raccontare una storia che si sviluppi attorno ad esso. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 ottobre 2015. In seguito saranno quattro i finalisti ad essere scelti e presentati nel corso del Napa Valley Film Festival, che si terrà il mese successivo, il 15 novembre 2015. La produzione dei cortometraggi avrà, invece, inizio nel mese di dicembre.

I quattro finalisti avranno quindi l’opportunità di dirigere i rispettivi cortometraggi grazie ai mezzi messi a loro disposizione dalla Weinstein Company, con la conseguente distribuzione nei circuiti cinematografici e la possibilità di partecipare ad alcuni dei principali festival del cinema di tutto il mondo. I filmmaker avranno, inoltre, la possibilità di beneficiare di tutto il supporto operativo possibile.
 
Mark Templin (Executive Vice President di Lexus International): “Siamo orgogliosi di proseguire in questa collaborazione con la Weinstein Company, che ci consentirà di scoprire le migliori promesse dell’universo cinematografico aiutandole a realizzare i propri sogni. Il brand Lexus nasce per questo: realizzare le esperienze più incredibili. E per questo è nato il programma Lexus Short Films: per dare vita all’immaginazione e alla passione dei registi più dotati attraverso pellicole affascinanti ed emozionanti”.

Sempre a partire dal mese di luglio, il team Lexus Short Films (inclusi il Producer Joey Horvitz, l’Executive Producer Lance Still e Loïc Charlon di Lexus International) inizierà un tour dei principali festival del cinema per proporre le iniziative scaturite dal progetto. Nella lista figurano: New Filmmakers LA, Rhode Island International Film Festival, Festival di Venezia, Vancouver International Film Festival e Napa Valley Film Festival.
 
A partire da giugno 2016 alcuni paesi ospiteranno delle premiére cinematografiche nei migliori festival dedicati ai cortometraggi. I vincitori del programma Lexus Short Films presenzieranno infine al Napa Valley Film Festival 2016 per la premiére congiunta delle rispettive opere.
David Glasser, COO della Weinstein Company: “Siamo felicissimi di collaborare nuovamente con Lexus e con il progetto Lexus Short Films. Il nostro obiettivo è da sempre quello di scoprire nuove ed emozionanti tipologie di narrativa, e di presentare al mondo narratori giovani e di talento. Questo progetto ne rappresenta la migliore combinazione possibile e non vediamo l’ora di scoprire la generazione di registi che nascerà da questa terza edizione.”

Per garantirti la migliore esperienza Lexus online, noi e i nostri partner selezionati utilizziamo cookies sul nostro sito. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies sul sito web Lexus.

LEGGI DI PIÙ