Due NX Hybrid grigio scuro e bianco e sullo sfondo alcuni grattacieli

LEXUS BUSINESS PLUS

Il programma speciale Lexus dedicato ai clienti Business ed alle Flotte Aziendali.

Tre auto Lexus IS GS e LS Hybrd percorrono una strada urbana

CLIENTI BUSINESS

Scopri i servizi professionali Lexus dedicati ai clienti Business e alle Flotte Aziendali.

NX Hybrid F SPORT bianco che percorre una strada urbana di sera

LEXUS LEASING

Il leasing completo di servizi esclusivi per il totale controllo dei costi di gestione della tua Lexus.

Vista laterale di RC Hybrid F SPORT rossa su strada urbana di sera

RENT PER DRIVE

La formula di noleggio a lungo termine con manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete di assistenza ufficiale Lexus.

LS Hybrid nera su strada di sera e sullo sfondo un palazzo moderno a vetri

OFFERTE BUSINESS

Scopri tutte le esclusive condizioni di acquisto dedicate ai clienti Business.

TORNA AGLI ARTICOLI

LEXUS “ANTICIPATION”
ALLA MILANO DESIGN WEEK 2016

LDA Article 001

LEXUS METTERÀ IN SCENA “LEXUS - AN ENCOUNTER WITH ANTICIPATION” IN COLLABORAZIONE CON LO STUDIO DI DESIGN FORMAFANTASMA E LO CHEF YOJI TOKUYOSHI

In occasione della Milan Design Week 2016, la più importante kermesse di design al mondo conosciuta anche come Salone del Mobile, presenteremo lo spettacolo “Lexus – An Encounter with Anticipation”. Lo spettacolo, che si terrà presso lo Spazio Lexus – Torneria in Tortona dal 12 al 17 aprile, vedrà l’esclusiva collaborazione tra il rinomato team di designer Studio Formafantasma e lo chef stellato Yoji Tokuyoshi.

Una rappresentazione unica, che coinvolgerà i visitatori nell’esclusivo mondo di Anticipation. Il pubblico scoprirà l’essenza della maestria artigianale Lexus, osservando come la tecnologia e la filosofia stilistica del brand si traducano, allo stesso tempo, in un’esperienza estetica ed emotiva: anticipando i sogni e le esigenze sociali, lo spettacolo trasmette il modo in cui Lexus immagina il futuro, regalando al pubblico nuove forme capaci di sorprendere e meravigliare. I visitatori potranno così comprendere la visione del brand relativa alla realizzazione di nuove ed emozionanti esperienze.

Formafantasma si occuperà dell’installazione e del design dello Spazio. Questo duo di giovani designer, titolari di uno studio ad Amsterdam di grande successo, ha già suscitato l’entusiasmo del pubblico e degli addetti ai lavori grazie al design dei loro prodotti, ottenendo la candidatura al Wallpaper Design Award come Designer of the Year 2014. Allo stesso modo, Yoji Tokuyoshi è un astro nascente dell’universo gastronomico famoso per la sua grande creatività e ricerca dell’innovazione. Il suo nuovo ristorante di Milano, il Ristorante Tokuyoshi, ha ottenuto la sua prima stella Michelin a soli 10 mesi dall’inaugurazione. La collaborazione tra queste menti creative è assolutamente in linea con la nostra ricerca di nuovi chiavi e cifre stilistiche, una ricerca che si esprime proprio nello spettacolo “Lexus – An Encounter with Anticipation”.

LDA Article Formafantasma 002

Formafantasma ha parlato dell’ispirazione nata con la visita fatta alla nostra sede giapponese: “Siamo rimasti davvero impressionati dall’impegno di Lexus nella ricerca della maestria artigianale, dall’integrità dei suoi metodi di produzione e dalla responsabilità nell’utilizzo della tecnologia. Abbiamo percepito come l’apertura mentale e l’onestà del brand diventi realtà e riesca a gettare le basi del concetto di Anticipation. Questo ci ha portati a sviluppare il concetto della ‘trasparenza’ per il mondo del design, un concetto che prefigura un futuro aperto e fondato sull’onestà, capace di coinvolgere tutti gli essere umani nella ricerca condivisa di comportamenti sostenibili.”

Mark Templin (Executive Vice President di Lexus International) ha dichiarato: “Per il Lexus Design Award 2015, i finalisti hanno presentato progetti sorprendenti alla Settimana del Design di Milano. Ciò ha contribuito a rendere la competizione uno straordinario successo. A prescindere dal settore di specializzazione, incoraggiamo i candidati dell'edizione 2016 a presentare le loro idee più creative in linea con il nostro tema Anticipation.”

Queste, invece, le parole di Yoji Tokuyoshi sul tema della trasparenza: “La trasparenza non è soltanto una questione di luce. Questo è anche un concetto di intangibilità, qualcosa che ci aiuta a pensare. L’invisibilità può aiutarci a costruire l’anticipazione, aumentando la gioia della manifestazione. Vorrei esprimere questo concetto attraverso un’esperienza gastronomica.”

“Anticipation” è ovviamente anche il tema dei Lexus Design Award di quest’anno, il concorso internazionale di design creato per promuovere la crescita di idee e di giovani talenti che contribuiscano a migliorare la società. Anche le creazioni dei 12 finalisti dei Lexus Digital Award saranno esposte presso lo Spazio Lexus in occasione della Milan Design Week.

Questo sito utilizza cookies di profilazione (propri e di terzi). Continuando a navigare o accedendo ad altro elemento del sito, Lei accetta l’uso e la ricezione dei cookies come stabilito nell’Informativa estesa. Qualora Lei acconsenta al trattamento dei dati personali per finalità di marketing, i cookies potranno essere utilizzati per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione. La modifica delle impostazioni dei cookies e la revoca del consenso al loro utilizzo possono essere effettuate secondo le modalità indicate nella sezione "E-Privacy".