Flotta

LEXUS BUSINESS PLUS

Il programma speciale Lexus dedicato ai clienti Business ed alle Flotte Aziendali.

lexus finance

CLIENTI BUSINESS

Scopri i servizi professionali Lexus dedicati ai clienti Business e alle Flotte Aziendali.

Valore Lexus Leasing

LEXUS LEASING

Il leasing completo di servizi esclusivi per il totale controllo dei costi di gestione della tua Lexus.

Rent Per Drive img

RENT PER DRIVE

La formula di noleggio a lungo termine con manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete di assistenza ufficiale Lexus.

Offerte Business

OFFERTE BUSINESS

Scopri tutte le esclusive condizioni di acquisto dedicate ai clienti Business.

hybrid cars

LEXUS HYBRID

Motore termico ed elettrico uniti per l'unica gamma 100% ibrida.

concept cars

CONCEPT CAR

La tecnologia più avanzata al servizio dell'auto del futuro.

design innovation

INNOVAZIONE
E DESIGN

Scopri il carattere distintivo di ogni Lexus.

TORNA AGLI ARTICOLI

LEXUS - A JOURNEY OF THE SENSES

DA 10 ANNI LEXUS PARTECIPA AL PIÙ GRANDE EVENTO MONDIALE DEDICATO AL DESIGN, IL SALONE DEL MOBILE DI MILANO (SETTIMANA DEL DESIGN DI MILANO). COLLABORANDO CON DESIGNER DI FAMA MONDIALE, CHE DANNO VITA A OPERE UNICHE, LEXUS VUOLE ESPRIMERE LA SUA VISIONE DI VERO MARCHIO INNOVATIVO E INDICARE LA SUA ESCLUSIVA INTERPRETAZIONE DEL DESIGN.

L'esposizione di quest'anno “LEXUS – A JOURNEY OF THE SENSES” è un viaggio attraverso tre aree tematiche realizzate dal designer francese Philippe Nigro. Ogni area stimolerà i cinque sensi in molti modi diversi.

I sensi sono profondamente legati alla vita poiché ci permettono di percepire il mondo circostante. Tenendo presente questo importante aspetto, che include la vista, l'udito, il tatto, l'olfatto e il gusto, davanti a noi si aprono molteplici possibilità. Un tema, questo, che è particolarmente importante per Lexus, poiché tutta l'esperienza di guida è strettamente correlata ai sensi: dalla vista appagata dal sorprendente design degli esterni delle nostre vetture, all'udito soddisfatto dal suono di una perfetta messa a punto dei nostri motori, fino alla sensazione trasmessa dal nostro volante quando si affronta una curva. Tutti i sensi sono coinvolti.

Philippe Nigro ha detto: "Quando ho visitato gli stabilimenti Lexus per vedere come vengono progettate e costruite le auto, sono rimasto profondamente impressionato da quanta cura viene posta non solo negli elementi direttamente visibili, ma anche in tutti quei particolari interni nascosti alla vista. È stata questa consapevolezza che mi ha portato al concetto di design "Inside-Out" che permette ai visitatori di sperimentare la bellezza da ogni punto di osservazione."

Rivelando particolari che solitamente sono nascosti alla vista, Lexus invita i visitatori a fare nuove scoperte ed esperienze in ciascuna delle diverse aree tematiche.

Area 1: Nuove intuizioni nel design Lexus

Una concezione di design Lexus personalizzata e posizionata al centro di un'esclusiva installazione, dove l'utilizzo di specchi speciali ha generato riflessi inaspettati e luci al fine di creare un flusso di movimenti che stimolano l'immaginazione.

Si tratta di un'opera creata dal Centro di Design Europeo, ED², che riflette perfettamente la passione di Lexus per le future tendenze del design.

Area 2: Il Lexus Design Award 2015 - Idee per plasmare il futuro

Le opere dei 12 finalisti del Lexus Design Award 2015 sono state presentate in una speciale area espositiva. I visitatori sono stati accolti in un "foyer realizzato in legno" che conduce allo spazio espositivo dove ammirare i prototipi e i pannelli. Questo spazio è stato progettato per creare un'atmosfera serena e rilassante e permettere ai visitatori di vivere appieno l'originalità e creatività di ogni opera, riflettendo sulla sua capacità di plasmare il futuro.

Area 3: L'esperienza dei 5 sensi

I visitatori sono stati invitati a esplorare tre bozzoli costituiti da un intricato reticolo di lattice e legno. I bozzoli intitolati "Pioggia", "Legno" e "Terra" ricreano un ambiente primordiale nel quale i visitatori hanno potuto gustare le creazioni del food designer Hajime Yoneda mentre continuavano il viaggio sensoriale nell'esperienza del marchio Lexus.

Nel primo bozzolo sono stati accolti in una stanza buia da una cascata di fiocchi per provare le sensazioni date dalla pioggia che cade.

All’entrata del secondo bozzolo sono state offerte loro delle creazioni di cioccolato fatte a mano per provare odori, suoni e sensazioni di una foresta, vivendola dall’interno.

Infine, è stata offerta la "Zuppa della Terra" prima di entrare in un meraviglioso universo con stelle che brillano nel buio, a simboleggiare la forza vitale di Madre Terra.

LEXUS – A JOURNEY OF THE SENSES si è tenuto da lunedì 14 a domenica 19 aprile, dalle 11:00 alle 21:00 allo Spazio Lexus - La Torneria, Via Tortona 32 - Milano.

Hashtag ufficiali: #LexusDesignAward, #MilanDesignWeek

Per garantirti la migliore esperienza Lexus online, noi e i nostri partner selezionati utilizziamo cookies sul nostro sito. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies sul sito web Lexus.

LEGGI DI PIÙ